annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disconnessione linea Fibra 100 mb TIM HUB

Astronauta II livello

Disconnessione linea Fibra 100 mb TIM HUB

Buonasera a tutti,

L'oggetto è relativo ad una disconnessione della linea mentre carica una simulazione online.

Premetto che:

Non ho mai avuto problemi di disconnessioni su server in multiplayer online, da steam, ubisoft epic uplay e da molti siti proprietari ad esempio robertspaceindustries, o theHunter, nemmeno da applicazioni online professionali per il 3d o per le lavorazioni cnc e laser.

Ora mi connetto con tim hub da pc con una linea che ha un down costante a 95 un up a 21 e un ping a 9, e mi connetto con cavo eternet, la torretta sta a 50 metri dal mio PC massimo 60.

Cosa rilevo:

tutto va bene, ma mentre dal luncher carico la simulazione, noto la luce verde eternet spegnersi per diversi secondi, allora con alt+tab visualizzo il desktop e vedo la x rossa sul pc in basso a destra, che rileva nessuna connessione. Sicuramente è legato al gioco, ma è molto strana la disconnessione.

Qualcuno ha avuto simili esperienze oppure vuole dei dati da controllare? SOno un poco preoccupato!

Grazie a tutti

Ciao

Antonio

Ho win 7 pro e ripeto non mi è mai successo nulla, come indicato sopra. CHiedo scusa per le info scarne o confuse ma nel caso se guidato fornirò tutte le indicazioni richieste, l'importante è sapere cosa fornire. Grazie molte ancora

11 RISPOSTE 11
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Disconnessione linea Fibra 100 mb TIM HUB

Hai Provato ad aggiornare i driver della scheda di rete del pc. Buona giornata

Comandante spaziale II livello

Ciao,

ti consiglio anche di :

1) Accertarti che sulla scheda di rete del PC, nelle impostazioni avanzate della scheda di rete, non si attivo nessun risparmio energetico ne la funzionalità “Green Ethernet”

2) Accertarti di avere un cavo LAN categoria 5e o 6 ed eventualmente provare a sostituirlo

Astronauta II livello

Grazie ragazzi, scusate il ritardo.

proverò subito ad attuare i vostri consigli.

Sono un tester e non mi era mai successo, sia su piattaforme che su proprietari ad esempio questo Escape From Tarkov.

Ora il supporto di EFT mi ha assistito, facendomi fare molti test con stringhe in dos, ed i risultati dati poi a loro.

Ma nulla questo non mi ha risolto, mentre carica la luce del TIM HUB eternet dove ho collegato il mio PC a 60 cm si spegne e si riaccende dopo 20 secondi. La fine del caricamento della simulazione mi restituisce il fallimento della connessione al server.

Ora prima di andare oltre eseguo i vostri passi poi nel caso vi mostrerò i passaggi in dos e le interrogazioni create al server sul sito specifico.

Grazie ancora per il vostro interesse, di cuore! Antonio

sotto il primo messaggio all'inizio mentre carica, poi dopo alcuni minuti e alla fine prima che parta online, esce "server connection lost"

backend error EFT.jpeg

Astronauta II livello

Ciao,

ho provato, non posos verificare il cavo, lo acquisto e poi lo provo in sostanza il cavo è quello di timhub in dotazione.

Ho disabilitato la funzione “Green Ethernet”, e dopo 5 minuti di caricamento sono entrato per 1 minuto e poi "server fail" come prima. ero su un server basso di ping 20 e io con speed test facevo sempre 10.

Ci riprovo, se può significare qualcosa .................

A questo punto, tanto vale provare a cambiare sul pc i DNS con altri no Telecom, tipo  OpenDNS o Google Public DNS ecc… Buona serata

Astronauta II livello

Grazie,

ho provato e provato a disinstallare Luncher e simulazione.

Pulizia registro e reinstallo, e cambio i DNS come da istruzioni (avevo già i google)

Sono riuscito ad entrare 2 minuti e poi fuori la eternet si scollega.

Ora non so che fare...

Fai un ulteriore prova a cambiare la scheda LAN forse la tua è difettosa. Buona Serata

Astronauta II livello

Grazie,

pensare che sia difettosa mah .. visto che il resto funziona, come detot da assetot corsa a ghost wildlands, da Thehunter a GTA compresi server miei di arma3 assetto e altro.

Sinceramente dai programmatori ho ricevuto richiesta di richiedere a tim delle verifiche ma non so come contattarli, ho anche timexpert strapagato e mai usato, nella home ho solo richieste a pagamento per richiedere assistenza.

Ho già fatto tramite gli sviluppatori di ESCAPE from Tarkov queste sequesze e mandato a loro i log ricevuti:

Please check your Internet connection using the tracert utility, which allows you to check the packet path from your PC to the game server.
To run the program, open a command prompt:
Press Win+R key combination and in window that opens type cmd and press Enter.
Typical window opens with the command line: black background and a blinking cursor in the line after the path "с:\Users\NAME".
You need to copy the following commands, in one block, to the Clipboard, and paste it into the command prompt window:
ping launcher.escapefromtarkov.com -n 10 >"C:\Users\%USERNAME%\Desktop\tracertEFT.txt" &
ping cdn-11.eft-store.com -n 10 >>"C:\Users\%USERNAME%\Desktop\tracertEFT.txt" &
ping prod.escapefromtarkov.com -n 10 >>"C:\Users\%USERNAME%\Desktop\tracertEFT.txt" &
tracert launcher.escapefromtarkov.com >>"C:\Users\%USERNAME%\Desktop\tracertEFT.txt" &
tracert cdn-11.eft-store.com >>"C:\Users\%USERNAME%\Desktop\tracertEFT.txt" &
tracert prod.escapefromtarkov.com >>"C:\Users\%USERNAME%\Desktop\tracertEFT.txt"
REM
You will find your report file on your Desktop - C:\Users\%USERNAME%\Desktop\tracertEFT.txt
After running the commands, please wait till they have finished working and you have seen "с:\Users\NAME" path in the command line again. After that, the command line window can be closed.

hanno verificato i pacchetti penso,

ora mi chiedono altro su loro richiesta, da chiedere alla tim,

ma dubito mi risolvano, l'ultima volta ho impiegato mesi e mesi per spiegare che mi avevano addebitato una fattura da 230 euro e continuavano a chiudermi la connessione, e sinceramente non vorrei "Sollevare casini inutili"

Se conoscete un modo sicuro ... ben venga!

Un consiglio, dato il costo non eccessivo della scheda di rete tanto vale provare a sostituirla, ti eviti tanti sbattimenti con l'assistenza senza poi arrivare ad una conclusione certa.

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie sicuramente lo farò.

L'assistenza l'ho sentita anche perchè ho il tim expert gìà pagati.

Mi ha fatto aprire una connessione aprendo DNZ, in PPoE e sono riuscito ad entrare e fare 30 minuti.

Spengo ed il giorno dopo, il problema è la connessione che si sconnette e comincia i tentativi di riconnessione.

Incredibile, non riesco a bloccare anche se flaggato "Rimani connesso". In più... cigliegina... dopo l'apertura di Tim di questa nuava connessione in PPoE, partono le schermate Blu di windows su errore irreversibile.

Devo cambiare interessi! Smiley sbellicato

Astronauta II livello

Aggiornamento,

dopo aver risentito l'assistenza che mi ha richiamato, non rileva problemi linea.

Risultato: non riesco lo stesso e ora ho gravi problemi alle aperture pagine browser, programmi tv collegati via wifi che prima andavano alla grande con Premium, amazon prime, netflix, tim, vision infinity.

Un delirio assoluto purtroppo. Ho paura a chiamare e chissà poi che succede.

Basti vedere la cadenza delle assistenze...

Farò come l'altra volta con fastweb .... apro connessioni parallele e poi vedo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
94
TIM crew
31
29
Comandante spaziale III livello
27