annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Creare rete mesh o sostituire modem per copertura villetta

Astronauta II livello

Creare rete mesh o sostituire modem per copertura villetta

Buongiorno a tutti,

vorrei cambiare il modem per fibra misto rame, fornitomi dalla TIM perché il Wi-Fi fa funziona male

Ho una villetta a due piani e al secondo piano è un disastro, anche se ho un repeater.

Mi consigliate di creare una rete mesh o sostituire il modem con uno più performante a livello Wi-Fi?

Confido nel vostro aiuto perchè mi sto spaccando la testa per trovare una soluzione.

Grazie!

Anna

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Modem libero: quali modem usate?

Una soluzione economica, può essere rappresentata nel riposizionamento del modem “se è fattibile”, collocandolo in una zona intermedia della casa, in modo tale che il segnale Wi-Fi arriva il più uniforme possibile in tutti i locali. Cosi non avrai ulteriori spese per acquisto di apparati, che poi magari non ti risolvono il problema.Buona giornata

Highlighted
Astronauta II livello

Ti ringrazio per la risposta ma il riposizionamento del modem non è una soluzione fattibile...

Highlighted

In questo caso un alternativa è questo kit TP-LINK WPA4220 Adattatore WiFi Powerline KIT-AV600 che sfrutta la rete elettrica della casa.Buona serata

Highlighted
Astronauta II livello

Ti ringrazio ma i due piani hanno due impianti elettrici differenti. Quindi, anche questa soluzione è impraticabile.
Highlighted
TIM crew

@AnnaMaria0948  ha scritto:
Ti ringrazio ma i due piani hanno due impianti elettrici differenti. Quindi, anche questa soluzione è impraticabile.

Se hai una villetta a due piani, dovresti chiedere all'elettricista di cablarti i due piani con cavo Ethernet, in modo che metti il modem ad un piano e da lì colleghi l'altro piano con cavo Ethernet quindi utilizzi un AP Wi-Fi dedicato: questa è la miglior soluzione.

(Le soluzioni Wi-Fi mesh sono ancora acerbe e per di più proprietarie dei singoli vendor)

Considera che il cablaggio Ethernet strutturato è ormai una raccomandazione nota ai costruttori edili, ovvero è un requisito base delle nuove costruzioni al posto del vecchio cablaggio col doppino telefonico. 

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille @enricogr !

Unisciti alla Community

Le Star della Community

90
Guardiano della Galassia I livello
53
Comandante spaziale III livello
47