Ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio e spero di essere nel posto giusto.
Da ormai 3 anni ho problemi con la connessione Wi-Fi.
Sono passata da un operatore all'altro ormai 4 volte, pagando costose penali, ma il problema non è mai stato risolto.
Con la connessione ethernet nessun problema, anche se navigo a 5 mega in dl e 2 scarsi in up, con un contratto da 20... ma ok, lo so che può succedere...
Il dramma principale sono le connessioni Wi-Fi. Quando mi collego va tutto bene, poi guai a mettere in stand-by i dispositivi, tablet o smartphone, non ci si connette più ed il motivo é "connesso senza internet". Inutile disattivare la connessione Wi-Fi e riattivarla, riavviare il dispositivo é l'ultima spiaggia, ma non sempre funziona. Devo spegnere il modem ed incrociare tutte le dita che ho...
Ho chiamato innumerevoli volte il 187 ma senza risultato. Il servizio clienti mi liquida dicendo che per loro é tutto ok e che farei meglio a chiamare un tecnico a pagamento. Il problema é che è già venuto il tecnico, ha controllato il modem e cambiato la presa dicendo che per lui non c'era nulla di anormale... l'unico problema sono i vecchi cavi che vanno dalla centralina per strada a casa mia.
In questi tre anni ho cambiato 2 smartphone e 2 tablet, sostituito il modem telecom e, come consigliato dallo stesso tecnico, comprato un ripetitore di segnale; l'errore è sempre lo stesso. Da Asus sono passata a Samsung ed LG per finire a Lenovo, ma non cambia nulla, tutti i dispositivi mi danno la stessa risposta.
Ieri, dopo 4 giorni di disconnessioni continue, ho chiamato di nuovo il servizio clienti, ma sono stata nuovamente liquidata in pochi minuti, con l'operatrice che quasi rideva del mio problema con un suo collega e sostenevano che avessi 20 dispositivi collegati.
Io non so più che fare. Ad aprile scade il contratto e sto valutando se cambiare ancora...
Avete qualche suggerimento? Ho già cambiato i canali, li ho provati tutti, anche 10, 11 e 12 che dicono meno utilizzati; da 2.4 ghz sono passata a 5 e viceversa. Ho settato la rete per gli ospiti.
Purtroppo il mio problema sussiste...
Aiuto!!!