annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Connesso senza internet - problemi con wi-fi

Astronauta II livello

Ciao a tutti,

Ho bisogno di un consiglio e spero di essere nel posto giusto.

Da ormai 3 anni ho problemi con la connessione Wi-Fi. 

Sono passata da un operatore all'altro ormai 4 volte, pagando costose penali, ma il problema non è mai stato risolto.

Con la connessione ethernet nessun problema, anche se navigo a 5 mega in dl e 2 scarsi in up, con un contratto da 20... ma ok, lo so che può succedere...

Il dramma principale sono le connessioni Wi-Fi. Quando mi collego va tutto bene, poi guai a mettere in stand-by i dispositivi, tablet o smartphone, non ci si connette più ed il motivo é "connesso senza internet". Inutile disattivare la connessione Wi-Fi e riattivarla, riavviare il dispositivo é l'ultima spiaggia, ma non sempre funziona. Devo spegnere il modem ed incrociare tutte le dita che ho...

Ho chiamato innumerevoli volte il 187 ma senza risultato. Il servizio clienti mi liquida dicendo che per loro é tutto ok e che farei meglio a chiamare un tecnico a pagamento. Il problema é che è già venuto il tecnico, ha controllato il modem e cambiato la presa dicendo che per lui non c'era nulla di anormale... l'unico problema sono i vecchi cavi che vanno dalla centralina per strada a casa mia.

In questi tre anni ho cambiato 2 smartphone e 2 tablet, sostituito il modem telecom e, come consigliato dallo stesso tecnico, comprato un ripetitore di segnale; l'errore è sempre lo stesso. Da Asus sono passata a Samsung ed LG per finire a Lenovo, ma non cambia nulla, tutti i dispositivi mi danno la stessa risposta.

Ieri, dopo 4 giorni di disconnessioni continue, ho chiamato di nuovo il servizio clienti, ma sono stata nuovamente liquidata in pochi minuti, con l'operatrice che quasi rideva del mio problema con un suo collega e sostenevano che avessi 20 dispositivi collegati. 

Io non so più che fare. Ad aprile scade il contratto e sto valutando se cambiare ancora...

Avete qualche suggerimento? Ho già cambiato i canali, li ho provati tutti, anche 10, 11 e 12 che dicono meno utilizzati; da 2.4 ghz sono passata a 5 e viceversa. Ho settato la rete per gli ospiti. 

Purtroppo il mio problema sussiste...

Aiuto!!!

6 RISPOSTE 6
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Connesso senza internet - problemi con wi-fi

Ciao

Non e che sei una "fake news" Smiley contento

1) negli anni hai cambiato operatore Solo per il wifi ?

2) se è il wifi il problema non sono certo i cavi vecchi in rame visto che col cavo ethernet non hai problemi

3) il wifi è fatto di onde radio quindi eventuali disturbi sarebbero isolati ad alcune ore e un tecnico radio può risolverlo facilmente perfino sriscia risolverebbe il problema.

4) che tecnici hai chiamato se non hanno risolto il problema ?

Auguri comunque !

Ps: se pensi sia veramente un problema: "i dettagli fanno la differenza Aggiungi cose certe che ti capitano quando e come!

Astronauta II livello

Ciao Gi_up,
No, non sono un troll... purtroppo. 😊
Il pc, che uso solo io, non lo uso mai. Mio marito va solo di tablet e cellulari. Mia figlia solo tablet. Quindi per noi esiste solo il Wi-Fi.
Il tecnico era proprio di Telecom, è venuto qui 2 volte, ma non ha risolto nulla. La seconda volta con un collega...
Ho l'ultimo modem, il sercomm bianco. L'ho sostituito a novembre se non sbaglio, il precedente era uguale. Quindi non penso sia il modem... anche se il decoder sky a volte non scarica per problemi di lentezza (almeno è quello che c'è scritto al momento dell'interruzione del download)
Il problema lo riscontro parecchio di sera e nel w-e, sarà perché sono a casa dal lavoro?
All'inizio pensavo fosse un problema di cellulari, avevamo un S6, ma poi abbiamo cambiato brand, ma il problema è rimasto.
Non ho modificato i settaggi del modem, oltre quello che ho scritto prima naturalmente.
Fammi tu domande, non saprei cos'altro scriverti.
Grazie!

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Il tuo problema da quanto posso supporre non e di tipo hardware ma credo sia piuttosto nelle radiofrequenze

in pratica serve un tecnico con un analizzatore di spettro per identificare la sorgente che disturba il tuo segnale Wifi

Se supponiamo che :

1 la tua linea sia ADSL 20 mega TIM ?

2 quando connetti con un cavo di rete(Ethernet ) il tuo pc funzioni prima e dopo standbay a distanza di giorni "se pur lento"

3 non hai virus nei tablet, smartphone etc.. ?

in questo caso si restringe il campo al wifi cioè al segnale radio che si propaga nella tua abitazione quindi devi considerare:

1 hai cancelli automatici o portoni nelle vicinanze con radiocomando?

2 a che livello sei ? livello strada o 1° piano etc

3 ci sono ripetitori TV, 4G ,WiMAX etc che vedi affacciandoti dalle finestre o quando esci ?

e mi fermo qui. Perché la base e che questi elementi ti possono ridurre il segnale rendendoti impossibile o difficoltosa la navigazione.

Il concetto e che l'impostazione errata di uno di questi elementi o il funzionamento difettoso può essere la causa del malfunzionemento o non funzionamento della rete wifi

quello che ti posso consigliare e di rivolgerti ad un esperto in radiofrequenze nella tua zona chiedi pure a chi ti ha installato l'antenna TV se di fiducia.

ps:Se ti può essere d'aiuto https://it.wikipedia.org/wiki/Radiofrequenza

la tabella Frequenze riassume l'uso per legge delle varie frequenze

Astronauta II livello

Ciao Gi_up,
Sì, ho una 20 mega.
La strada dove vivo è solo di soluzioni indipendenti, quindi di cancelli ce ne sono diversi, uno è quello del vicino. Abito al primo piano e no, non vedo ripetitori o antenne nei dintorni.
Lo so che può sembrare assurdo crearsi un simile problema, ma è diventata una questione di principio... pagare un servizio e non poterne usufruire diventa snervante, soprattutto quando hai bisogno della connessione e non c'è. Ormai la usa solo mia figlia, noi usiamo quella dei cellulari il più delle volte.
Seguirò il tuo consiglio, sperando di risolvere il problema.
Grazie dell'aiuto!
Baby robot

Sto usando il mio il Tablet ma Mi dice connesso senza internet e si toglie il Wi-Fi che cosa devo fare? 

Astronauta I livello

spero che tu abbia risolto il tuo problema e che tu non possa rispondere perchè hai cambiato operatore,

ma oltre a confermarti che nil servizio di assistenza è senza speranza, posso dirti che se hai gia cambiato il modem e quindi assicurandoti che non fosse lui a non mantenere la linea, hai verificato che si sganciasse anche da ethernet e non solo da wi fi?

se entrambi non funzionano il problema è dell'operatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
54
Pilota dello Shuttle III livello
45
Community Manager
35
Comandante spaziale I livello
27
TIM crew