annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Connessione in time out

Astronauta I livello

Connessione in time out

Salve, riscontro problemi di connessioni in time-out per particolari siti e solo con connessione wi-fi. Es. Www.ripndipclothing.com e similari da diversi pc e con cell connessi wi.fi mi restituisce errore connessione time out. Se mi collego da cell connessione dati tutto ok. Disattivato firewall, antivirus, cambiato browser. Grazie per ogni consiglio
10 RISPOSTE 10
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Connessione in time out

prova a cambiare dns, alcuni hanno risolto.... vedi ad esempio:

https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Problemi-con-dns/m-p/108523

?
Astronauta I livello

Ti ringrazio. Avevo dimenticato di inserirlo nelle prove fatte. Anche con dns di google o altri non funziona. Da ipconfig vedo i dns impostati però non so se "comanda" il router. Ad ogni modo non posso personalizzare i dns sul router, quindi se così fosse non c'è soluzione, a meno che tim non inserisca questi siti nella whitelist o che io non cambi il router.

ciao,  se hai cambiato dns usi quelli impostati sul pc.

per una conferma, da un pc con windows, lancia il prompt dei comandi (start -> esegui -> cmd)

digita il comando nslookup e dai invio

dovrebbe comparirti una cosa tipo:

server predefinito xxxx (uguale al dns che hai impostato)

a quel punto digita il nome del sito che ti interessa e dai invio

dovrebbe ritornarti l'ip del server 

I DNS del router non vengono utilizzati, a meno che tu non usi sul pc come dns il router, in quel caso il pc chiede al router di risolvere il nome, il router non lo sa e a sua volta usa i dns che ha impostato (quelli di tim) per la soluzione del nome

?
Astronauta I livello

Server predefinito dns.google
Address: 8.8.8.8
Www.Ripndipclothing.com
Risposta da un server non autorevole:
Nome: ssl.shopify.com
Address: 23.227.38.32
Aliases: www.ripndipclothing.com

Grazie per la dritta, ma non vedo come poter risolvere.

prova a leggere questa discussione

https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Impossibile-raggiungere-alcuni-siti-possibile-ban-ip/m-p/11...

e ha fare il test che indica @kotenna 

https://www.akamai.com/us/en/clientrep-lookup/

tanto per capire se hai un problema simile al suo

?
Astronauta I livello

Ti ringrazio. Questa discussione mi ha portato ad altri 3d in rete che parlano di un recente agg di win10. Questo agg prevede un servizio "helper IP" che spara una serie di richieste su varie porte che può causare il blocco del proprio ip su server remoti in quanto intercettati come attività anomale, malevoli. Stasera provo a disattivare il servizio, riavviare router e provare con un vecchio pc win7 per vedere se risolvo.

facci poi sapere se hai risolto

?
Astronauta II livello

Ho provato anche io il sito Www.ripndipclothing.com  @mfor73 ed effettivamente non riesco a raggiungerlo, mentre dallo smartphone in 4G si. Direi che anche questa volta è un problema di ban da parte del sito ma esludo la piattaforma akamai per 2 motivi: 1 Riesco a raggiungere i siti del mio post che hai citato, 2 ho ripetuto per sicurezza il test e non segnala nessun problema, in dettagli il risultato è : The IP Address 79.XX.XX.X9 did not receive a bad risk score.  

@mauriziodecesar  Faccio alcune prove anch`io e ti faccio sapere.

Astronauta I livello

Purtroppo non ho risolto, il problema non è legato all'agg di win10. Ho riavviato router, utilizzato un pc con win7 ma niente. Dal tracert sembra che il blocco sia di rete e non applicativo, nel senso che la richiesta viene droppata direttamente dal server e non da un'applicazione che controlla il traffico in ingresso. Tra l'altro, se si cerca il sito da google e si utilizza la funzione traduci la pagina, ti fa accedere al sito. Non lo so, se il blocco è sul server del sito, è stato impostato per bloccare un bel range di indirizzi. Sarei curioso di provare con un router no brand con dns e parametri personalizzati per verificare l'accesso.

in effetti ho provato pure io da cell (in questi giorni non sono a casa) ... e al sito non riesco ad accedere.... il mio operatore mobile non è tim, ma si appoggia su reti tim.... la cosa è abbastanza strana Smiley contento

?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
Pilota dello Shuttle III livello
71
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
48
Pilota dello Shuttle III livello