annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Connessione Internet

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Connessione Internet

Salve da quasi un mese ho la linea voce ed internet Tim , con Tim hub ed è da un mese che chiamo al 187 perché la connessione spesso è del tutto assente e continuano a dirmi che per loro tutto va bene; Pensando possa dipendere dal modem ( Che non volevo ma mi hanno obbligato a prendere altrimenti come dicono loro non avrei avuto la fibra ne l’assistEnza) ho chiesto la sostituzione anche perché mi è stato consegnato da un tecnico già aperto e non testato in loco e che addirittura voleva darmi il modello vecchio e non quello da contratto comunque ho chiesto assistenza al 187 e mi hanno detto che devo PAGARE se voglio assistenza E che se il problema dipende dal modem devono verificare loro e che quindi devo PAGARE  comunque l’assistenza!!! É corretto che se il “loro” modem che ha garanzia due anni e che dovrò pagare per 4 , non funziona io debba pagare per navigare??? Sono proprio stanca!!! Anche a voi succede? Se devo pagare per una connessione che non ho ed un modem mal funzionante a me non sta bene!!! Addirittura l’assistenza a pagamento!!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Connessione Internet

@Sabrina1979 
Può dipendere da vari motivi:

1) modem

2) linea TIM
3) impianto o dispositivi interni tuoi
Per capire meglio la situazione fai così:

1) Prima di tutto cercare da soli di migliorare le prestazioni della linea:

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-migliorare-le-prestazioni-della-linea-per-navigare-al...

2) Poi, se non si risolve, chiedere PER SCRITTO (spesso  a voce serve a poco) all’assistenza tecnica, al punto “Assistenza fisso” in QUESTA PAGINA

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Highlighted

@Sabrina1979 
Può dipendere da vari motivi:

1) modem

2) linea TIM
3) impianto o dispositivi interni tuoi
Per capire meglio la situazione fai così:

1) Prima di tutto cercare da soli di migliorare le prestazioni della linea:

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-migliorare-le-prestazioni-della-linea-per-navigare-al...

2) Poi, se non si risolve, chiedere PER SCRITTO (spesso  a voce serve a poco) all’assistenza tecnica, al punto “Assistenza fisso” in QUESTA PAGINA

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Community crew

Ciao @Sabrina1979 

Ok per i consigli di "Mit" ma comunque bisognerebbe sapere in ogni caso in maniera più specifica i problemi che riscontri: perdita del segnale della fibra? problemi con il wifi? E successivamente se necessario segnalarlo al 187.2 o attraverso i canali social di TIM!

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta I livello

Grazie.Per capire se è il modem o la linea (la Tim dovrebbe inviare come faceva un tempo) il tecnico a casa non a pagamento visto che il modem è quello che mi hanno consegnato loro e pago la linea quindi dovrei usufruirne.

Highlighted
Community crew

Ciao,

se riscontri ancora la problematica segnala al 187 o attraverso i canali sociali di TIM.

Highlighted
Astronauta I livello

Quali sono i canali sociali di tim?
Highlighted

@Sabrina1979  ha scritto:

Grazie.Per capire se è il modem o la linea (la Tim dovrebbe inviare come faceva un tempo) il tecnico a casa non a pagamento visto che il modem è quello che mi hanno consegnato loro e pago la linea quindi dovrei usufruirne.

vi e la possibilità collegandosi tramite app mytim fisso di effettuare un test di linea e segnalare anomalie direttamente dalla app. con mytim fisso da pc assistenza o chat con angie (non quella dei rolling stones). oppure face b. twitter i canali social

Highlighted
Community crew

Ciao @tizianabarbetti 

credo si parli del canali social, ovvero la pagina Facebook e l'account Twitter di TIM:

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta I livello

Anche a me sta succedendo. Non ho Internet sul PC. Per fortuna ho il 4G sul cellulare, altrimenti uscirei pazza!!

Non riescono a sistemare, possibile?!!!😠😠😠

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
16
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
TIM crew