annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Connessione Automatica

Astronauta I livello

Connessione Automatica

Come si imposta la connessione automatica del mio modem fibra tim Smart?
9 RISPOSTE 9
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Connessione Automatica

Dopo il primo avvio, atteso qualche minuto che serve al router per autoconfigurarsi, la connessione è sempre attiva di default.

Astronauta I livello

Purtroppo la luce rimane sempre rossa e devi attivare la connessione via browser
Anonymous
Non applicabile

Perdonami l'ignoranza ma come fai ad attivare la connessione via browser in assenza di connessione stessa?

Astronauta I livello

Scusami forse non mi sono spiegato bene. Ti faccio un esempio banale...quando salta la luce... il modem riparte ma non si connette. Io tramite Wi-Fi entro e lo collego manualmente... Perché non lo fa da solo quando si accende?
Anonymous
Non applicabile

Non vorrei continuare a fraintendere ma mi viene un dubbio.........

Provo a spiegarmi meglio (spero):

Nel caso del tuo esempio o comunque tutte le volte che viene spento e/o riavviato, trattandosi di connessione fibra quindi con "profilo flat" e non a consumo, il router,  trascorso il tempo necessario per configurarsi, si connette di default automaticamente da solo, ossia  in assenza di problemi tecnici la connessione deve essere comunque sempre disponibile.

Il dubbio che mi sorge è che non sia quache configurazione di connessione errata che hai impostato sui dispositivi di cui disponi (ad esempio "connetti automaticamente"), per dissipare ogni dubbio, se hai un pc collegato tramite cavo ethernet al modem, prova dopo un riavvio se la connessione sia disponibile o meno, in caso negativo ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica tramite il 187, ciao.

Astronauta I livello

Ebbene si hai capito bene il modem al riavvio non si connette da solo e purtroppo non trovo nessuna impostazione da settare...ho proverò con il 187....grazie mille
Cyborg

Si purtroppo lo fa anche a me , hai percaso trovato una soluzione ?

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Prova con il RESET del modem, pulsantino dietro. Talvolta si risolve così. Però ti azzera tutte le tue impostazioni personali. Il reset puoi anche farlo accedendo al modem nella sua finestra web, inoltre può essere soft o hard:
http://xdsl.eu.org/guida-reset-modem-telecom/?i=1

Highlighted
Cyborg

ciao
è il 3* modem che sostituisco. il problema è sempre lo stesso. ogni tanto va via la linea(non quella elettrica!), non ne capisco il motivo, il modem non si riconnette in automatico, ma devo spegnerlo e riaccenderlo. come si risolve questo fastidio???

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
161
Pilota dello Shuttle I livello
155
Comandante spaziale III livello
118
Guardiano della Galassia II livello
114
TIM crew
81