annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Configurazione Ps4

PIERO94
Astronauta I livello

Configurazione Ps4

Sera ragazzi io ho la fibra tim hub 1000mb e spesso gioco online. Mi connetto tramite wifi però alcuni giochi soprattutto tipo Warzone mi lagga tantissimo e viaggio a circa 140 150 mb. Alcuni viaggiano a 40mb e giocano tranquillamente. Ho fatto vari tentativi ma niente sempre lo stesso problema come devo fare? 

18 RISPOSTE 18
fcolaizzi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Configurazione Ps4

Io mi preoccuperei più del fatto che viaggi a 150 avendo la 1000. Sicuro di avere la Ftth? Comunque per giocare bisogna avere un ottimo ping e linea stabile. Preferibile usare il cavo lan.

PIERO94
Astronauta I livello

Anzi gli speed test vanno di media a 800 750 mb al secondo... Pero con la play più di 130 150 non va. Settimana prossima Cmq attacco via LAN e provo. 

democane
Esploratore di Pianeti II livello

Va così xche sei collegato al Wi-Fi  2,4 ghz la ps4 non vede la 5ghz x risolvere devi usare. Dei power Line e collegarla via cavo e vedrai come si gioca. Con la fibra ftth 🤗

PIERO94
Astronauta I livello

Guarda il router sta vicino la play quindi i power line non mi servono. Cmq Si settimana prossima collego il cavo LAN e come devo configurare la connessione per avere prestazioni ottimali?? Così collego il cavo e faccio la configurazione una volta per tutte perché altrimenti perdo la testa ahahha

democane

Ciao li vendono in copia uno lo colleghi al modem e presa elettrica l’altro alla presa elettrica vicino alla ps4 e ci colleghi il cavo lan e vai tranquillo funziona alla massima velocità si trovano a basso prezzo online 👍🏻

PIERO94
Astronauta I livello

Una volta che collego via LAN come devo configurare la ps4 nel miglior dei modi? 

democane

Non devi fare nulla alla ps4 abilità upnp dal modem ciao 

PIERO94
Astronauta I livello

Ok quindi collego LAN attivo upnp ed il gioco è fatto??? Ho visto qui sul forum che gente dice di mettere il ppoee con aliceadsl e poi modificare il mtu a 1500...bho non so perché davvero ognuno dice una cosa e alcuni un altra. Altri ancora di modificare il dns... Aiutooooo

democane

Si può attivare da app tim modem👍🏻

PIERO94
Astronauta I livello

Si ho visto.. Quindi io collego cavo LAN.. Attivo upnp e poi il gioco è fatto senza andare a modificare altro? 

JRules
Astronauta I livello

io ho annullato i continui "mi lagga" dei miei figli durante le sessioni di rocket league e apex legend modificondo questa impostazione del modem: da Rete locale - WLAN - Configurazione globale WLAN - 5GHz - Modalità. ho portato il WIFI 6 mixed a WIFI 4 mixed, chiaramente con la play connessa alla 5GHz. fine del lag. ciao! 

PIERO94
Astronauta I livello

Io sinceramente non capisco come esistano tanti modi.... Ma perché non ce ne è uno e basta cosi la gente non impazzisce 

democane

Ciao esatto non devi far altro i powerline sono la migliore soluzione se ti piace giocare online 👍🏻 

PIERO94
Astronauta I livello

Scusa ma se io ho il router a 5 cm dalla ps4 a che mi servono i power line? 

democane

Io gioco con ps4 e xbox e vanno alla grande senza lag il modem lo configuri solo se ti piace incasinarlo 😂😂😂  

PIERO94
Astronauta I livello

Vbb Raga mercoledì quando torno a casa attacco via LAN e metto le impostazioni standard e vedo come va 

democane

Se lo hai a 5cm lo puoi attaccare al cavo 🤦🏻‍♀️

PIERO94
Astronauta I livello

Si ma infatti a prescindere lo attacco però volevo sapere se una volta attaccato devo fare altro oppure lascio le impostazioni standard della play tutto qui 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
88
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
47
Esploratore di Pianeti III livello
25