annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Configurare vodafone power station per connessione fibra tim

Muttley
Astronauta III livello

Rif.: Configurazione VOIP con Vodafone Power Station

Ho chiamato tim e dicono che se funziona internet avrebbe dovuto funzionare anche il telefono e seocnod loro è un problema mio di configurazione del nuovo modem..

nella sezione telefono la connessione è fxs quindi sono prese analogiche per telfoni analogici a tutti gli effeti,non per forza voip, mi sto chiedendo se possa essere un problema di firmaware, 

ilmio è Versione firmware: XS_3.5.01.12

chiedo a chi funziona il telefono con tim,che firmware avete?

grazie per il supporto

Muttley
Astronauta III livello

grazie Lord

si ,per le prove sto collegando solo il telefono Smiley_triste

Muttley
Astronauta III livello

Ci sono riuscito!!!!

Tra un po posto tutto per altri che hanno difficoltà!🍾

Muttley
Astronauta III livello

La soluzione è quella indicata in questo post, https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Voip-parametri/m-p/69881

ovvero convertire l'hostname dell'outbound proxy fornito da TIM in IP attraverso nslookup dal prompt dei comandi su windows (importante di farlo con i dns tim es. 8.8.8.8) perchè spesso i modem generici accettano solo la versione IP e non la versione hostname!

fatto questo ha funzionato subito!

Grazie a tutti comunque per l'aiuto 

Lord ma voi davvero ci siete riusciti con il nome host senza doverlo trasformare in IP? 

Muttley
Astronauta III livello

Sarebbe possibile utilizzare entrambe le uscite telefoniche per una sola linea come con il modem tim? o la seconda uscita è dedicata esclusivamente ad un secondo numero?

grazie

lordoftokenring
Astronauta III livello

E' esattamente per questo motivo che nel primo post sottolineo l'importanza dei dns automatici (rilasciati da tim) per la risoluzione dei nomi interni alla loro rete (tra cui l'outbound sip proxy in questione)

8.8.8.8 è un dns di google, non lo consiglierei per la risoluzione di nomi di server tim.

A posteriori io stesso ho inserito come dns primario 1.1.1.1 (cloudflare, 8.8.8.8 va altrettanto bene), lasciando però come dns secondario quello di tim (necessario per il funzionamento del voip), ottenuto nel menu 'Stato e Supporto - Informazioni Generali' avendo impostato l'ottenimento dei dns automatici.

Senza i corretti dns, l'alternativa è l'impostazione dell'ip come da suggerimento dell'assistenza.

lordoftokenring
Astronauta III livello

Sarebbe possibile utilizzare entrambe le uscite telefoniche per una sola linea come con il modem tim? o la seconda uscita è dedicata esclusivamente ad un secondo numero?

grazie

Qui proprio non saprei, ne' con la Power Station ne' tantomeno con il modem TIM

Salvli
Astronauta II livello

Rif.: Configurare vodafone power station per connessione fibra tim

Ciao ti volevo chiedere,il tutto da fare con modem Vodafone collegato alla nuova linea Tim?

Salvli
Astronauta II livello

Fatto tutto internet ok ma telefono no,ho anche rifatto il tutto anche connesso alla rete,ma il telefono non ne vuole sapere di funzionare,dopo aver compilato il numero da chiamare mi dà come se fosse occupato,e se invece provo a chiamare da cellulare mi dice che al momento non e raggiungibile,ed ho pure atteso più di 3 ore,in caso si allineava da solo,ma nulla riavviato tante volte ma sempre e solo internet ok,la procedura non la sbaglio lo fatta 2 volte e controllata 💯 

Muttley
Astronauta III livello

Ciao devi inserire come dns primario 1.1.1.1 come indicato nel post sopra da lord,

oppure devi convertire l'outbound in un indirizzo ip numerico secondo la semplice guida indicata qui https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Voip-parametri/m-p/69881 

Salvli
Astronauta II livello

Risolto,il sip Key che mi ha inviato Tim cliccando il link sul messaggio arrivato nel telefono era solo una parte visibile,quindi dopo aver fatto copia ed incolla mi è comparso l'altra metà,inserito ed e tt ok

Salvli
Astronauta II livello

@lordoftokenring Ciao, grazie alla tua guida funziona tutto,solo un piccolo problema si è evidenziato,su linea telefonica no adsl,praticamente dopo circa 25/26 minuti di conversazione si chiude in automatico la chiamata, sicuramente sarà qualcosa da cambiare in impostazioni voce,mi sai dire qualcosa in merito? Grazie mill

Salvli
Astronauta II livello

Qualcuno può darmi un aiuto??

MrFreedom
Astronauta II livello

Ciao, ho provato di tutto... Dns forniti automaticamente, cambio Dns, convertire indirizzo alfanumerico in indirizzo IP, tirare giù madonne... ma nulla!

Ovviamente TIM se ne infischia.
Riesco a chiamare ma non a ricevere.
Non so più cosa fare. Riuscite ad aiutarmi?

Salvli
Astronauta II livello

@MrFreedom Hai seguito la procedura in prima pagin

MrFreedom
Astronauta II livello

Si, non c'è verso di riuscire a ricevere chiamate 😫

Salvli
Astronauta II livello

• @MrFreedom Il sip Key che hai richiesto a Tim quante cifre sono
MrFreedom
Astronauta II livello

sipKey 64 caratteri alfanumerici
Outbound Proxy 31 con questo formato: dXXXXX.XX.XXsw.telecomitalia.it

Salvli
Astronauta II livello

E sono tutti giusti,non ti saprei dire,unica cosa rivedere per l'ennesima volta le impostazioni da fare alla prima pagina di questa discussione

MrFreedom
Astronauta II livello

Fatto più volte... mi sono pentito di aver lasciato Vodafone a questo punto... mai avuti problemi, il segnale era più stabile e potevo usare l'app della station anche da remoto.

Nunu00
Astronauta I livello

Ho seguito la guida e sono riuscito a configurare tutto correttamente, però il cordless non ne vuole sapere di funzionare. Non riesco a chiamare e chiamando il numero di casa il cordless non squilla ma nel registro chiamate del modem vedo la chiamata ricevuta. Cosa può essere?

Salvli
Astronauta II livello

@Nunu00  Io questo problema lo avevo perché il sip Key che mi ha inviato Tim,a prima vista le cifre erano meno di quelle inviate,quindi aprendo il link da loro inviato ho fatto copia e incolla e le cifre sono triplicate,e poi il telefono si è messo a funzionare al 100%

Nunu00
Astronauta I livello

Alla fine sono riuscito a risolvere riavviando il modem che per qualche motivo dopo la configurazione non aveva abilitato la sua porta TEL1

Bazza
Astronauta I livello

buongiorno

so che questo è un vecchio post e magari la problematica è stata già trattata e risolta ma io non ho trovato ancora la soluzione. 
Ho anche io la vodafone power station. Ho configurato tutto, ho impostato i parametri che ho trovato anche qui, ma continuo ad avere problemi col voip. Appena avvio il modem tutto ok per quasi una giornata. Dopodiché il telefono o è muto o se provo a comporre cade la linea. Se provo a ricevere una chiamata, chi chiama trova irraggiungibile. 

Cosa può essere? 

Nunu00
Astronauta I livello

La stessa cosa succede a me. Ho configurato tutto correttamente ma nonostante questo il telefono funziona solo appena aver riavviato il modem. Dopo un tempo variabile smette di funzionare e riprende solo se faccio un altro riavvio

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
166
Esploratore di Pianeti I livello
121
50
46
Esploratore di Pianeti II livello
32