annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Configurare vodafone power station per connessione fibra tim

vincsal
Astronauta I livello

Configurare vodafone power station per connessione fibra tim

Buonasera vorrei utilizzare una vodafone power station per la connessione fibra tim. Sono entrato nella configurazione del modem vodafone, poi nella sezione modem generico ma non so dove inserire i seguenti parametri, in particolare incapsulamento e vlan. Ringrazio jn anticipo chi vorrà aiutarmi 

• USERNAME: numero_telefonico
  • PASSWORD: timadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) 
  • INCAPSULAMENTO: PTM
  • NAT: attivo 
  • VLAN: 835
50 RISPOSTE 50
azzallal16
Astronauta I livello

Rif.: Configurare vodafone power station per connessione fibra tim

Ciao scusa il disturbo. Ho il tuo stesso identico problema. Hai risolto per caso? Non trovò nessuno che riesca ad aiutarmi. Grazie mille.

lordoftokenring
Astronauta III livello

Si puo', la vodafone power station e' compatibile in modalita' router generico, sia per la connessione internet (nel mio caso fttc), sia per il voip

Per quanto riguarda il voip, bisogna richiedere all'assistenza i parametri della propria linea, sezione voip al link:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#604002

Vi verranno forniti via sms :

Linea: +39 Vostro numero
SIP Key:
Outbound Proxy:

E' importante lasciare i DNS automatici nella configurazione della linea, se vi serve cambiarli per i vostri client andate nella sezione 'internet - DNS - Manuale'

Edit 23/01/2021:  Nelle 'Impostazioni voce' , modificata immagine con l'aggiunta del +39 nel nome utente, come da segnalazioni successive

00.modem generico.00.png00.modem generico.01.a.png00.modem generico.01b.png00.modem generico.02a.png00.modem generico.02b.corretto.png00.modem generico.02c.png00.modem generico.02d.png

marci-s
Astronauta I livello

Configurazione VOIP con Vodafone Power Station

Buongiorno, ho un problema con la configurazione del VOIP su Vodafone Power Station in modalità modem generico. Ho richiesto correttamente le informazioni sulla SIP Key e outbound proxy e ho configurato il tutto secondo la guida a questa pagina: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Configurare-vodafone-power-station-per-connessione-fibra-ti... . Il problema è che dopo aver completato l'operazione, se provo a telefonare al mio nuovo numero di casa mi dice che è irraggiungibile. Ho poi notato che dopo che applico la nuova configurazione, ogni volta il modem mi modifica automaticamente le voci SIP key e Nome utente con dei codici tutti suoi. C'è qualche operazione ulteriore da seguire per attivare la linea? 

PS: la linea internet è attiva da ieri ed è una VDSL2

lordoftokenring
Astronauta III livello

Rif.: Configurazione VOIP con Vodafone Power Station

Ha provato a mettere il numero di telefono senza +39 , come username?

bruno24
Baby robot

sia sul nome utente che su numero di telefono va messo il +39

tonynet5
Baby robot

A me non c’è proprio la voce modem generico 😭😭

danybinedb
Astronauta I livello

anche a me..non riesco a venirne a capo e dalla tim nessuno dà assistenza nenche rispondo al telefono.

Ho la luce internet e wifi della Vodafone station Verdi ma non riesco a configurare il modem Vodafone, sebbene mi sembra di averlo già impostato come generico

se c'è qualcuno che sa come muoversi gli pago da bere..

lordoftokenring
Astronauta III livello

In alto a destra bisogna prima selezionare 'modalità utente esperto'

Ivan25
Baby robot

Grazie!!

Specificare nell’immagine che per impostare la linea voce anche l’username (numero di telefono) va preceduto da +39 altrimenti non funziona.

Ironlak
Astronauta I livello

Fate una statua a @lordoftokenring!!!! Grazie veramente di cuore amico mio... Senza la sua risposta praticamente è impossibile configurare la power station...che grande!!! L unica cosa che devo aggiungere è che configurando la voce nel nome utente va inserito il +39 prima del numero... Altrimenti non funziona!!!per il resto è tutto semplice eccetto richiedere la SIP key, perché gli operatori tim, molti nn hanno nemmeno idea di cosa sia altri cercano soluzioni alternative... Ma la verità è che l sms cn il link per accedere alla sip key e al proxy dovrebbe arrivare in pochi minuti dalla vostra chiamata all assistenza...io invece sn riuscito ad attenerlo solo dopo 4 giorni dall istallazione della linea, per i motivi precedentemente citati...quindi pretendete quando chiamate o incorrerete in disservi

Muttley
Astronauta III livello

Salve, sono riuscito a far funzionare internet di tim sulla power station ma non riesco a configurare il voip per il telefono,

in pratica ogni volta che inserisco il numero di telefono con o senza +39 come nome utente e la sip key come password ,dopo aver salvato la configurazione mi ritrovo i codici di default ,in pratica non salva questi dati mentre outbound e il resto della confgurazione vengono salvati e mi pare sia successo anche ad altre persone, come posso risolvere? grazie

Muttley
Astronauta III livello

@lordoftokenring ti ho ringraziato ma me lo ha cancellato

sto vedendo che anche nella configurazione della adsl ripristina la password generica dopo aver impostato tim adsl però il numero di telefono resta configurato ,qui senza prefisso +39 

spero di risolvere perchè senza telefono non è fattibile anche se internet sono passato da 65mbps a 130 mbps ,avevo un technicolor tim quello bianco

Muttley
Astronauta III livello

la spia del telefono è bianca lampeggiante, ho riprovato e nome utente e password dove si inserisce la sip key vengono sempre resettati a valori iniziali dopo il salvataggio,grazie a tutti per l'aiuto 

Muttley
Astronauta III livello

"Ho poi notato che dopo che applico la nuova configurazione, ogni volta il modem mi modifica automaticamente le voci SIP key e Nome utente con dei codici tutti suoi."

Succede anche a me , hai risolto poi? grazie

lordoftokenring
Astronauta III livello

Solo nome utente e password vengono mascherati, probabilmente da qualche algoritmo crittografico, ma in realtà dovrebbero essere comunque corretti

lordoftokenring
Astronauta III livello

Non dovrebbero essere i valori iniziali, ma quelli nuovi inseriti e mascherati da crittografia

Ironlak
Astronauta I livello

@Muttley @@Controlla bene di aver messo correttamente tutti i dati, se c'é qualche dato che nn ti fa inserire, (a me e successo con la priorità non mi faceva scrivere - 1) scrivilo da un altra parte, lo copi, poi selezioni il dato da cambiare e lo incolli al suo posto

Io ho risolto in questo modo... 

Muttley
Astronauta III livello

Lord grazie per la risposta, è lo stesso valore che c'è dopo un factory reset ma comunque sarà una maschera, perchè anche nella configurazione di internet fa così e comunque funziona

il problema purtroppo sussiste ovvero il telefono non funziona e la spia del telefono sulla station rimane bianca lampeggiante Smiley_triste ,dal manuale leggo che indica chiamata in corso/linea telefonica occupata

che può essere?mi dispiacerebbe proprio non poterla usare, perchè ho anche un centralino telefonico con dei relay che uso per aprire cancello e porta di casa da remoto, quindi assolutamente indispensabile per me che funzioni il telefono

grazie ancora

Muttley
Astronauta III livello

Si grazie ho controllato e ho tutto come da tua configurazione,anche io ho dovuto forzare il valore 835 perchè tornava a -1 per quanto riguarda la configurazione internet ma su questa del voip è andato tutto come da tua configurazione, ho anche fatto piu volte factory reset e riavviato la station ma nulla sempre bianco lampeggiante

lordoftokenring
Astronauta III livello

Se non ci sono errori di battitura, direi di controllare i dati sip forniti dall'operatore.

Magari non sono esatti, oppure c'è un disservizio?

Se non ricordo male, è passato qualche mese, la configurazione voip l'ho eseguita un paio di giorni dopo l'attivazione della linea. E' possibile che anche i loro sistemi debbano sincronizzare i dati del nuovo utente.

Se così fosse, è solo una questione di (breve) tempo. Una chiamata all'assistenza potrebbe risolvere / velocizzare

lordoftokenring
Astronauta III livello

Grazie @Ironlak per la statua e per la precisazione del +39 😉

Muttley
Astronauta III livello

Mi sta venendo un dubbio, ma il telefono deve essere per forza un voip? a me è un panasonic dect KX-TG1611 e il centralino telefonico è un classico analogico, sia con il telefono e con il centralino colegati alle 2 prese e sia senza alcun collegamento continua a dare luce bianca lampeggiante, mi sorgeva il dubbio che vuole un telefono voip per funzionare e quindi diventare spia bianca fissa come internet, sbaglio? dovrebbero funzionare bene anche i classici analogici?

Muttley
Astronauta III livello

SI, ho appena scaricato di nuovo i dati e sono corretti quelli inseriti

ho anche messo +39  avanti al  numero come nome utente,

va bene grazie provo a contattare il 187 allora

mi confermi che gli analogici compreso centralini devono funzionare?

buona giornata a tutti

lordoftokenring
Astronauta III livello

Per il centralino non saprei, presumo di si

Anch'io ho un normale telefono cordless panasonic collegato all'uscita Tel1

Ha provato collegando un solo dispositivo (telefono e/o centralino) alla presa Tel1?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
165
Esploratore di Pianeti I livello
122
46
46
Esploratore di Pianeti II livello
32