annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Configurare vodafone power station per connessione fibra tim

Highlighted
Astronauta I livello

Configurare vodafone power station per connessione fibra tim

Buonasera vorrei utilizzare una vodafone power station per la connessione fibra tim. Sono entrato nella configurazione del modem vodafone, poi nella sezione modem generico ma non so dove inserire i seguenti parametri, in particolare incapsulamento e vlan. Ringrazio jn anticipo chi vorrà aiutarmi 

• USERNAME: numero_telefonico
  • PASSWORD: timadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) 
  • INCAPSULAMENTO: PTM
  • NAT: attivo 
  • VLAN: 835
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Configurare vodafone power station per connessione fibra tim

Ciao scusa il disturbo. Ho il tuo stesso identico problema. Hai risolto per caso? Non trovò nessuno che riesca ad aiutarmi. Grazie mille.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Configurare vodafone power station per connessione fibra tim

Si puo', la vodafone power station e' compatibile in modalita' router generico, sia per la connessione internet (nel mio caso fttc), sia per il voip

Per quanto riguarda il voip, bisogna richiedere all'assistenza i parametri della propria linea, sezione voip al link:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#604002

Vi verranno forniti via sms :

Linea: +39 Vostro numero
SIP Key:
Outbound Proxy:

E' importante lasciare i DNS automatici nella configurazione della linea, se vi serve cambiarli per i vostri client andate nella sezione 'internet - DNS - Manuale'

00.modem generico.00.png00.modem generico.01.a.png00.modem generico.01b.png00.modem generico.02a.png00.modem generico.02b.png00.modem generico.02c.png00.modem generico.02d.png

Highlighted
Astronauta I livello

Configurazione VOIP con Vodafone Power Station

Buongiorno, ho un problema con la configurazione del VOIP su Vodafone Power Station in modalità modem generico. Ho richiesto correttamente le informazioni sulla SIP Key e outbound proxy e ho configurato il tutto secondo la guida a questa pagina: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Configurare-vodafone-power-station-per-connessione-fibra-ti... . Il problema è che dopo aver completato l'operazione, se provo a telefonare al mio nuovo numero di casa mi dice che è irraggiungibile. Ho poi notato che dopo che applico la nuova configurazione, ogni volta il modem mi modifica automaticamente le voci SIP key e Nome utente con dei codici tutti suoi. C'è qualche operazione ulteriore da seguire per attivare la linea? 

PS: la linea internet è attiva da ieri ed è una VDSL2

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Configurazione VOIP con Vodafone Power Station

Ha provato a mettere il numero di telefono senza +39 , come username?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
66
Pilota dello Shuttle III livello
42
Comandante spaziale I livello
25
Pilota dello Shuttle I livello
19
Guardiano della Galassia I livello
19