annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Comportamento anomalo Tim Hub

Astronauta III livello

Comportamento anomalo Tim Hub

Abbiamo comprato il wi-fi nuovo, quello di Tim Hub perché prima avevamo WiFi molto vecchio e malfunzionante. Ora, quando il wi-fi va, funziona molto bene con una connessione ottima però sembra esserci qualcosa di strano: ogni giorno verso le 19:30 il WiFi smette di funzionare come se non arrivasse più segnale e non riprende a funzionare fino nella tarda mattinata del giorno seguente. Premetto che siamo distanti 4 km dalla centrale, ma i tecnici ci hanno risposto che non c'entra niente e che ho già provato a spegnere e riaccendere varie volte, ma non ho mai funzionato. Inoltre abbiamo un teleallarme che non è stato filtrato, ma se fosse quello il wifi non andrebbe mai, ne di giorno ne di notte.
Aspetto con ansia una risposta.
Grazie
10 RISPOSTE 10
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Comportamento anomalo Tim Hub

Con uno stuzzicadenti premi il tasto reset dietro il modem e attendi si resetti e vedi se si risolve, detto così sembra ci sia attiva la programmazzione del wifi

Astronauta III livello

Avevo già provato giorni fa, non ha fatto niente
Esploratore di Pianeti I livello

a 4KM dalla centrale immagino sei in ADSL, quindi mi sa ti cade la portante perchè il margine di rumore cala la sera

Astronauta III livello

Io non me ne intendo molto, scusa 😅.
Quindi il disservizio è colpa di tim ?
Astronauta III livello

Inoltre chiedo se potrebve essere conveniente abbandonare tim, dato che la storia va avanti da tempo e probabilmente non verrà mai risolta.
Io avrei optato per una parabola tipo eolo, ma non so se conviene e vorrei un parere
Pilota dello Shuttle I livello

@Andre_0207 

Certo che sei molto distante dalla centrale 4Km non sono pochi, basta una fluttuazione della linea che di cade la portante, se devi valutare Eolo che sia 100Mbps in quanto per la 30Mbps non ne parlano bene. Buona giornata

TIM crew

@Andre_0207  ha scritto:
Abbiamo comprato il wi-fi nuovo, quello di Tim Hub perché prima avevamo WiFi molto vecchio e malfunzionante. Ora, quando il wi-fi va, funziona molto bene con una connessione ottima però sembra esserci qualcosa di strano: ogni giorno verso le 19:30 il WiFi smette di funzionare come se non arrivasse più segnale e non riprende a funzionare fino nella tarda mattinata del giorno seguente. Premetto che siamo distanti 4 km dalla centrale, ma i tecnici ci hanno risposto che non c'entra niente e che ho già provato a spegnere e riaccendere varie volte, ma non ho mai funzionato. Inoltre abbiamo un teleallarme che non è stato filtrato, ma se fosse quello il wifi non andrebbe mai, ne di giorno ne di notte.
Aspetto con ansia una risposta.
Grazie

Da quel che dici il problema non è il Wi-Fi (se tu provassi a collegarti col cavo al PC vedresti lo stesso problema), e neppure la distanza di casa tua dalla centrale TIM (la distanza non varia la sera dalla mattina...), ma la congestione sul traffico internet in rete TIM nella tua zona la sera.

Quando la sera ti capita questa situazione, con l'app MyTIM Fisso va sulla sezione Modem, Info linea, e fai il Test velocità della linea: al termine ti verranno proposti dei suggerimenti, che ti permetteranno di aprire una segnalazione di navigazione lenta con tutti i parametri del caso, così il tecnico del 187 si renderà conto della tua esperienza negativa.

Astronauta III livello

Tim è gia al corrente della situazione, solo che non hanno intenzione di aiutare a quanto pare
Comandante spaziale III livello

Ciao ma che vuol dire che TIM è già al corrente della situazione?

Hai già fatto la segnalazione nella modalità che ti suggerisce il bravo @enricogr ?

Al tuo posto mi affiderei ai suoi consigli...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta III livello

Dico che la segnalazione l'avevo gia fatta al telefono al 187 e dovevano mandare un tecnico, solo che sto sfaticato non si è presentato e aveva anche telefonato dicendo che sarebbe venuto. Dopo alcune ore arriva il messaggio che stavano chiudendo la pratica, e non hanno risolto il problema

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
113
93
TIM crew
28
Comandante spaziale III livello
28
26