annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come cambiare la password del modem?

RISOLTO
Baby robot

Come cambiare la password del modem?

scusate ma come si puo cambiare la password del modem,visto che è lunghissima?

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Come cambiare la password del modem?

Ma intendi la password Wi-Fi o la password di amministrazione web del modem?

Entrambe le puoi modificare collegandoti col browser alla pagina web del tuo modem (al default l'ip da digitare nel browser è 192.168.1.1).

La password Wi-Fi puoi anche modificarla da app MyTIM Fisso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

71 RISPOSTE 71
Astronauta Iperconnesso

Rif.: urgente

Ciao, per modificare la password del modem, devi accedere alla pagina di gestione del modem, digitando sul browser che utilizzi l'indirizzo 192.168.1.1 . Una volta che sei dentro la pagina delle impostazioni del modem, devi seguire la voce 'chiave di cifratura' e modificarla con quella che sceglierai. Ricorda che deve essere da 24 a 32 caratteri alfanumerici.
Ti allego il link che ti porta all'assistenza Tim dove tutto è spiegato nel dettaglio. Ciao!
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=WifiEMobi...
Baby robot

Ryuk ha scritto:
Ciao, per modificare la password del modem, devi accedere alla pagina di gestione del modem, digitando sul browser che utilizzi l'indirizzo 192.168.1.1 . Una volta che sei dentro la pagina delle impostazioni del modem, devi seguire la voce 'chiave di cifratura' e modificarla con quella che sceglierai. Ricorda che deve essere da 24 a 32 caratteri alfanumerici.
Ti allego il link che ti porta all'assistenza Tim dove tutto è spiegato nel dettaglio. Ciao!
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=WifiEMobi...

Salve,

scusate se mi inserisco in questa conversazione ma vorrei evitare di aprirne un'altra visto che ho un problema simile.

Voglio cambiare la password del mio modem ma nella pagina di impostazione del modem (sono entrata su 192.168.0.1.1)....non esiste il pulsante "salva" quindi non riesco a salvare la nuova password e mi ritrovo sempre la vecchia.

Devo precisare che la schermata delle impostazioni del mio modem è totalmente diversa da quella che Ryuk ha indicato nel link e quindi assolutamente diversa da quella che la tim indica nelle pagine di "assistenza tecnica".

Come devo fare?

Astronauta III livello

Devi entrare nel modem con PC, entrare nella connessione e puoi sarà possibile cambiare la password
Vale-63
Comandante spaziale I livello

Ciao @Pina

potresti postare una foto del tuo modem?

Così ti possiamo guidare passo passo alla modifica della chiave.

Aspettiamo tue notizie.

Ciao

Astronauta I livello

Dopo avere digitato indirizzo http://192.168.1.1 si apre una schermata dove viene richiesto admin e psw.

ho digitato la psw con la quale mi sono registrato al sito ma non la riconosce...non riesco ad andare oltre...

Pilota dello Shuttle II livello

Buonasera @gloria1,

per accedere all’interfaccia del modem generalmente a seconda del modello che usi si richiede:

• nome utente che può essere: Administrator o Admin
  • password generalmente: admin (se non cambiata precedentemente).

La psw con la quale ti sei registrata al sito non centra niente con la gestione del Modem.

Baby robot

Come posso cambiare la password del modem xchè è lunghissima

Ma intendi la password Wi-Fi o la password di amministrazione web del modem?

Entrambe le puoi modificare collegandoti col browser alla pagina web del tuo modem (al default l'ip da digitare nel browser è 192.168.1.1).

La password Wi-Fi puoi anche modificarla da app MyTIM Fisso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Guardiano della Galassia II livello

ciao scusa mia incompetenza ma come ti colleghi al mdm x cambiare psw? io in wifi no problem con mdm tim hub

Puoi modificare la configurazione del modem collegandoti in wifi al modem col browser. Oppure da app MyTIM Fisso puoi modificare la password wifi, se è questa che ti interessa.
Astronauta I livello

ciao  anche io o questo problema con la tim   riguardo alla wifi   si piu o meno quanto hanno questo problema ?

@DjDino  ha scritto:

Leggi il mio posto sopra e vedrai che puoi far tutto in autonomia, basta volerlo fare.

Astronauta I livello

Devo cambiare la pass.de modem mi aiutate?

@fabrizio469  ha scritto:
Devo cambiare la pass.de modem mi aiutate?

che modem hai? quale psw intendi cambiare? wifi o quella  di accesso al modem?

Astronauta I livello

come cambiare il password
Astronauta I livello

Salve, riguardo questo argomento (visto che da Tim sono settimane che non capiscono il mio problema) ho un problema con l'accesso alla gestione del modem, da 192.168.1.1 mi chiede una password che io non ricordo di avere mai impostato... Sia con admin che user dice password errata... Cosa devo fare per risolvere la situazione? Grazie
Pilota dello Shuttle II livello

@Salvitus 

Che modem hai?, puoi anche reimpostare la password di default, tramite un reset del modem. Buona giornata

Astronauta I livello

Ho cercato, tramite i commenti della community, attraverso l'app my tim fisso e sono entrato senza mettere alcuna password e sono riuscito! Grazie per l'interessamento. 

Astronauta I livello

Verissimo, devi pagare 30€ ogni volta che fai un reset. Oltre tutto, gli operatori sono diventati maleducati e rispondono con spocchia quando chiedi se c'è un sito che possa aiutare a personalizzare l'accesso senza andare tramite un operatore che ogni volta cosa 30€

@npignatellidim  ha scritto:

Verissimo, devi pagare 30€ ogni volta che fai un reset. Oltre tutto, gli operatori sono diventati maleducati e rispondono con spocchia quando chiedi se c'è un sito che possa aiutare a personalizzare l'accesso senza andare tramite un operatore che ogni volta cosa 30€

mah chiamare tim e spendere 30 euro x un reset mi sembra assurdo..tantopiu che il reset si puo fare con app..o con reset spegni accendi o col tastino...con lapplicazione web cè reset di fabbrica

Astronauta I livello

Grazie

L' Id e la a password richiesta è     admin , funziona con modem nero Tim Fibra , resettato modem e cambiato password .

Per resettare il modem si può anche schiacciare per 15 secondi  il tastino nel foro dove ci sono le spinette ,

Grazie

Astronauta I livello

Oggi alle 17 e 47 mi ha risposto un gentilissimo operatore, CR009, che mi ha fatto ricredere sul comportamento di ieri con un opertore maleducato. Grazie a lui (CR009) ho risolto in 5 minuti e ho appeso con un sorriso. Grazie

Per chi vuole fare da sé, con l'app MyTIM Fisso:

• si può fare reset della password di amministrazione del modem (da Modem/Info modem/Reset password, e torna disolito ad admin)
  • modificare nome (SSID) e password delle reti Wi-Fi (da Modem/Wi-Fi/Info rete)
Astronauta I livello

Come cambiare la password del modem

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
12
Comandante spaziale I livello
8
Comandante spaziale III livello
7
Astronauta III livello
7
Moderatore