annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Collegarsi al modem da remoto via internet

Antonio714
Astronauta I livello

Collegarsi al modem da remoto via internet

Buonasera, ho attivato Tim connect adsl in un appartamento in montagna. vorrei collegarmi al modem da remoto via internet. Tramite app mi viene segnalato che il modem non è raggiungibile. Come posso fare ? Grazie
4 RISPOSTE 4
Vittorio973
Comandante spaziale I livello

Ciao @Antonio714

Da App MyTIM Fisso > Modem > Accesso remoto > Si (Accesso remoto in corso...)

Al termine dovresti poter visualizzare tutto.

Attendo tuoi riscontri.

Antonio714
Astronauta I livello

Ciao e grazie per la risposta. Avevo già provato questa procedura. Con la linea di casa (in fibra) funzionava regolarmente. Con questa linea (adsl) l'app mi dice: non è possibile procedere con la richiesta. Si prega di provare più tardi. Questo ormai da una settimana.
ildiopet
Astronauta I livello

Non trovo la possibilità di attivare il controllo da remoto sull’app, ho provato tutti i comandi e le impostazioni ma nulla. 

loca66
Comandante spaziale II livello

@Antonio714  se nella abitazione in montagna hai installato un vecchio router adsl è difficile che con app tu riesca a collegarti.

Questo perchè nei vecchi router la sessione di telegestione veniva effettuata su un indirizzo diverso da quello della navigazione: per risparmiare quindi indirizzi IP, dopo un certo periodo di tempo, questa sessione viene abbattuta.

Per rispristinarla occorre spegnere e riaccendere il router in modo che si alzi una nuova sessione di telegestione.

Sui nuovi router invece la sessione di telegestione viene effettuata sullo stesso indirizzo di navigazione e non vi è il timeout di disconnessione, rendendo il router quasi sempre raggiungibile.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

186
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29
Pilota dello Shuttle I livello
15