annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Collasso collegamento Internet con Powerline

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Collasso collegamento Internet con Powerline

Salve,

ho comprato da poco dei powerline Netgear PL1000v2 con porta Gigabit fino a 1000Mb.

Collegandoli al modem TIM HUB ed al mio PC, la stabilità (ping) è sicuramente migliorata ma è sorto un problema.

Quando provo ad avviare uno Speed Test o inizio a scaricare un qualunque tipo di file, dopo qualche secondo il collegamento internet si interrompe in generale (quindi su tutti i dispositivi connessi) con conseguente spia rossa sul modem; dovendo riavviare il modem o staccare e riattaccare i powerline.

Il problema non si verifica con cavo ethernet diretto o con wi-fi, bensì solo con i powerline.

Inoltre la velocità con i powerline si attesta sui 35Mb di media in download (in upload non saprei, perchè a punto dopo qualche secondo che lo speed test inizia la connessione internet salta) nonostante io abbia una Fibra 200Mb.

P.S. I powerline son connessi direttamente su presa a muro, senza l'uso di ciabatte e simili.

Grazie in anticipo per le risposte!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Collasso collegamento Internet con Powerline

Dovresti provare a collegare la powerline il più lontano possibile dal modem potrebbe essere la causa delle continue disconnessioni dovute ad interferenze sulla linea telefonca.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Collasso collegamento Internet con Powerline

Dovresti provare a collegare la powerline il più lontano possibile dal modem potrebbe essere la causa delle continue disconnessioni dovute ad interferenze sulla linea telefonca.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
116
91
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
29