annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Chiavetta internet 4G

RISOLTO
Astronauta II livello

Chiavetta internet 4G

ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto... ho un Smart modem adsl fibra,con un entrata usb dove posso metterci una chiavetta dati.. io chiedevo questo,posso usare qualsiasi chiavetta con qualsiasi operatore o per forza tim? grazie in anticipo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Chiavetta internet 4G

Ciao @Fontanina83

tu intendi collegare una chiavetta Internet USB per cellulare per configurare una connessione Internet mobile in grado di fungere da backup per la connessione Internet principale.
Quest'ultimo caso, cioè il Fall-back mobile, consente di utilizzare una connessione Internet mobile come connessione fall-back per l'accesso a Internet. Ciò significa che lo Smart Modem passerà automaticamente alla connessione Internet mobile quando la normale connessione Internet è inattiva.

Maggiori info al seguente link, pag. 23.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

27 RISPOSTE 27
Pilota dello Shuttle I livello

@Fontanina83  ha scritto:

ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto... ho un Smart modem adsl fibra,con un entrata usb dove posso metterci una chiavetta dati.. io chiedevo questo,posso usare qualsiasi chiavetta con qualsiasi operatore o per forza tim? grazie in anticipo 

ciao ma cosa intendi per "chiavetta dati di altro operatore"?  Lì puoi metterci una chiavetta o un hard disk per mettere in rete il contenuto (foto, video, documenti) mica una chiavetta 4G!?? Smiley scherno

cmq puoi vedere qui come funziona: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetB...

Astronauta II livello

Si intendo quello,perché ho disdetto la linea visto che è pessima e visto che quel modem che ho ha anche la possibilità di usare la linea mobile che c’è anche il led chiedevo se potevo mettere una chiavetta internet... comunque mi sono già informata e mi han detto che si può fare
Esploratore di Pianeti II livello

Alcuni di questi apparati prevedono una chiavetta per le connessioni usando una SIM. Le Vodafone Staion 1 e 2 venivano addirittura fornite con la chiavetta. Anche alcuni apparati TIM lo permettono.

Il problema è che non tutte le chiavette funzionano, a volte perché non ci sono i driver, a volte perché la chiavetta parte fingendo di essere una memoria esterna dove trovi i driver per Windows e altri sistemi operativi.

Non so se poi c'è anche un problema di operatore perché non le ho mai usate in accoppiata ad un modem.

Ciao @Fontanina83

tu intendi collegare una chiavetta Internet USB per cellulare per configurare una connessione Internet mobile in grado di fungere da backup per la connessione Internet principale.
Quest'ultimo caso, cioè il Fall-back mobile, consente di utilizzare una connessione Internet mobile come connessione fall-back per l'accesso a Internet. Ciò significa che lo Smart Modem passerà automaticamente alla connessione Internet mobile quando la normale connessione Internet è inattiva.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Grazie x le risposte sei gentilissimo... io infatti cercavo di capire anche con una chiave tim 4g se il modem ke ho lo supporta... ho uno Smart modem fibra Uno degli ultimi credo,quello bianco a forma quadrata che sta in piedi... nei led ho anche la voce mobile che credo stia x la chiavetta... ma non saprei...
Astronauta II livello

Esatto proprio quello che intendevo!! Devo capire se il modem tim che ho lo fa!! È uno Smart modem fibra con 2 usb e led con scritto mobile
Astronauta II livello

Li parla di dispositivi da collegare,io devo metterci una internet key è mi ha detto quelli di tim che posso farlo,ma a sto punto non so se ne capiscano qualcosa...
Tag (1)

@Fontanina83

ti linko i manuali dei due smart modem TIM, vedi quale dei due è il tuo e segui quanto riportato nelle istruzioni.

Smart Modem Technicolor

Smart Modem Sercomm

Un cordiale saluto.

Per identificare correttamente il tuo dispositivo dovresti vedere n'ell'interfaccia web come si chiama il firmware che monta.

Ad esempio il Tim Hub riporta AGTHP e poi i numeri che indicano la versione del firmware.

Altre sigle possibili sono AGTOT, AGTEF e altre ancora.

Il manuale linkato sopra, a pagina 23 2.4 Configurazione di una connessione WAN fallback mobile, (a proposito, è un AGCOMBO) purtroppo fa riferimento a pennette fornite dall'operatore ma non dice quali. Inoltre nel manuale è indicata la sola 3G e non il 4G, potrebbe essere lo stesso oppure no.

@zoomx

vanno entrambi i modem con le pennette 4G, piuttosto, concordo con te sul fatto che, occorre capire con quali si ha la compatibilità piena.

Questo ce lo può dire solo chi ha già eseguito e concluso con successo questa operazione, oppure qualche addetto di un Centro TIM che abbia un pò di esperienza in merito.

Astronauta II livello

Il modello è il sercomm
Astronauta II livello

Esatto volevo capire se posso usare tranquillamente una chiave non brandizzata r quindi con sim che voglio,oppure perforza tim

@Fontanina83

quindi la pennetta USB si collega nella parte posteriore in alto al centro dopo aver rimosso il coperchietto.

Astronauta II livello

Esatto!!! In centro con il coperchio e poi c’è unaltra usb ma nel lato destro

@Fontanina83

quella per il dongle usb 3G/4G è quella col coperchio, l'altra (quella a destra) serve per i supporti di memorizzazione.

Metti in pratica la guida e prova a vedere se la pennetta che hai funziona, io credo (ma è una mia impressione) che il sistema funzioni con pennette usb su rete TIM (spero comunque di sbagliarmi).

Astronauta II livello

Perfetto allora proverò e ti so dire!! Grazie mille!!

Di nulla!

Facci sapere com'è andata e se riscontri problemi chiedi pure.

Ciao

Pilota dello Shuttle I livello

@Vittorio973  ha scritto:

Ciao @Fontanina83

Un cordiale saluto.

Chiedo venia! pensavo non si potessa fare e invece...si imparano sempre cose nuove su questa community. Grazie!

Certo che il manuale del Sercomm AGCOMBO AGTOT è ancora più criptico. Dice solo che entrambe le porte possono accettare una pennetta 3G/4G e nient'altro.

Qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2797312

dicono

- Supporto backup 3G con chiavette Huawei e ZTE

ma da dove abbiano preso l'informazione non si sa.

Highlighted

@VeeJay

l'umiltà è la virtù dei forti.

Tutti impariamo da tutti in questa Community, non è forse questo lo spirito giusto? E poi quello che impari lo restituisci a chi ne ha bisogno.

Se potessi assegnerei 10 TIM Star al tuo post!

L'ho aggiunta anche io!

@VeeJay

anche il vetusto Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, conosciuto anche come AGPF, prodotto dalla Pirelli/ADB Broadband per Telecom Italia oltre 10 anni fa aveva questa possibilità, ma era nascosta. La si scoprì quando si riuscì a sbloccare questo dispositivo e a riabilitare l'originale interfaccia Pirelli. Però funzionava solo con una specifica chiavetta praticamente introvabile.

Astronauta Iperconnesso

purtroppo il mio sercomm non riconosce le chiavette e se stacchi l'adsl rimane li a spettare il nulla...ho aperto un post al riguardo..

Moreno

Cyborg

Chiavetta internet 4G

Ciao a tutti ragazzi,

ho un problema con la chiavetta Tim ZTE. Ho dimenticato la password per accedere e non riesco a ripristinarla. 

Come posso fare? 

Grazie a tutti

Cyborg

Chiavetta internet 4G

Da ieri la mia chiavetta 4g non si collega più. Si connette al portatile apre la pagina della chiavetta, metto la password ma non mi lascia connettere. La luce resta rossa. Ho giga disponibili. In un negozio tim mi hanno detto di passarla a 3g ma non va ne con 4g ne con 3g ne con 3g-2g

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
47
Comandante spaziale III livello
43
28
Pilota dello Shuttle II livello
24
TIM crew
20