annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cavo collegamento DSL

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Cavo collegamento DSL

Scusate magari la domanda stupida ma .. sapendo che il Modem/Router Tim è un Avm .. mi sembra che gli Avm appunto .. usino per la porta di collegamento sul Modem/Router una RJ45 .. ma nella presa a muro di solito si usa una RJ11 .. avendo la assoluta necessità per problemi di elettricità di avere lo stesso a circa 3m dalla presa "telefonica" ... devo procurarmi un cavo RJ11/RJ45 più lungo di quello eventualmente in dotazione ... oppure il Modem/Router Tim usa una normalissima RJ11 .. come mi sembra di capire guardando le immagini sul sito Tim

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Ciao Marco

P.S. la domanda è perchè Martedì 10 Ottobre mi attiveranno Fibra Plus

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Cavo collegamento DSL

I modem tim non sono AVM,ma bensì technicolor o sercomm,con classico attacco rj11 per adsl e fibra 100/200 mega,se devi attivare ftth (300/500/1000 mega) ci sarà l'ONT che converete il segnale ottico attraverso un cavo di rete ethernet che va collegato alla porta WAN del modem,spero di esserti stato di aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Forse potresti rispondere alla mia di domanda: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Informazione-cavo-ethernet/m-p/3952#M332

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao Hansolo,

come giustamente hai detto a muro si arriva con linea telefonica  con presa RJ11 e pertanto bisogna sdoppiare il segnale tramite filtro mentre il modem ha porte RJ45 e devi usare cavo apposito.. Tuttavia i nuovi modem TIM dovrebbero avere integrato direttamente all'interno il filtro che sdoppia il segnale, pertanto è probabile che basti una RJ11

Highlighted
Astronauta II livello

I modem tim non sono AVM,ma bensì technicolor o sercomm,con classico attacco rj11 per adsl e fibra 100/200 mega,se devi attivare ftth (300/500/1000 mega) ci sarà l'ONT che converete il segnale ottico attraverso un cavo di rete ethernet che va collegato alla porta WAN del modem,spero di esserti stato di aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Si Grazie ... infatti mi hanno installato un Sercom .. con RJ11 .. Tutto a posto grazie di nuovo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Pilota dello Shuttle II livello
27
Guardiano della Galassia I livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello
10