annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Campagna di beta testing per TIM HUB+ ZTE

RISOLTO
pierom
Esploratore di Pianeti I livello

Campagna di beta testing per TIM HUB+ ZTE

Buongiorno a tutti.

Apriamo una campagna di beta testing per il modem TIM HUB+ del fornitore ZTE.

Oggi l'ultima versione del firmware pubblico del TIM HUB+ ZTE è la AGZHP_1.2.0.

Abbiamo una nuova release firmware beta per il modem TIM HUB+ ZTE: AGZHP_1.2.1_001.

Pertanto chiediamo esplicitamente a chi vuole aderire di scrivere una mail a "appmodem@telecomitalia.it" indicando nell'oggetto TIM HUB+ ZTE e nel corpo Nome/Cognome dell'intestatario della linea e il numero della linea di casa a cui è attestato il modem.

Avvertenze: il firmware è beta e potrebbe avere malfunzionamenti; questa versione e versioni successive verranno fornite a chi aderisce alla campagna di beta testing; i bug saranno man mano risolti sulle beta successive; solo in caso di bug gravi o bloccanti si valuterà il downgrade alla release pubblica.

76 RISPOSTE 76
Biadar80
Esploratore di Pianeti III livello

@Japanat confermo che da app mi trova l'aggiornamento, stasera quando sarò a casa provvederò ad aggiornare ✌️

Saluti da Dario Bianco
Biadar80

@enricogr @pierom  Vi volevo confermare che dopo l'aggiornamento del TIM HUB PLUS ZTE alla versione firmware 1.2.3 è stato risolto il bug della visualizzazione doppia del CHI E' con centralino SELTA. Grazie mille per la risoluzione del problema.

Consiglio se possibile di far aggiungere da ZTE il registro delle chiamate come c'è sui modem Technicolor... sarebbe utilissimo.... Provate a sondare se fosse possibile. Grazie mille per adesso.

Saluti da Dario Bianco
Chidic
Astronauta I livello

Ciao mi aiutereste ad aggiornare che io non riesco?

enricogr
Comandante spaziale I livello

@Chidic vai su app TIM Modem, tab Modem, pagina Info modem, e verifica se c'è un aggiornamento disponibile per il tuo modem, quindi comandalo

claw75
Astronauta I livello

Buongiorno.

Anche a me è apparsa la scritta > aggiornamento software disponibile< per il mio TIM HUB+ fibra 1000

Io ho la versione software AGZHP_1.2.0 e tutto mi funziona benissimo (sia il WiFi che la rete cablata)

Mi conviene rischiare l'aggiornamento? oppure è meglio restare al sicuro e non aggiornare?

Qualcuno ha fatto l'aggiornamento? con che risultati? migliora qualcosa? ci sono inconvenienti?

Grazie per l'aiuto

loca66
Comandante spaziale II livello

@claw75  viene installata la versione 1.2.3 che risolve bug sul wifi e la doppia visualizzazione del numero chiamante.

Anche se non esegui manualmente potresti trovare il router aggiornato, magari dopo un riavvio dello stesso.

enricogr

@claw75 non ci sono inconvenienti noti, il firmware 1.2.3 è migliorativo, procedi pure all'aggiornamento

_Paky_
Astronauta II livello

ma il change log della 1.2.3 dove si trova?

ahggt
Astronauta I livello

o aggiornato poco fa' dalla 1.2.0 alla 1.2.3

Non noto variazioni sui menu' o qualche 

differenzadelle schermate gestione modem.

In cosa consiste quindi questo upgrade?

Grazie

loca66

@ahggt  come indicato qualche post sopra risolve bug sul wifi e la doppia visualizzazione del numero chiamante.

_Paky_
Astronauta II livello

che tipo di BUG c'era sul  Wifi?

loca66

@_Paky_  bisognerebbe chiederlo a chi ha aperto questo thread.

ciccio17
Astronauta Iperconnesso

potete gentilmente mandarmi il file per aggiornare il firmware? mi sono iscritto tempo fa ma ad oggi ancora nulla

loca66

@ciccio17  prova da app Tim Modem a vedere se presente aggiornamento e richiedilo.

Dovrebbe aggiornarsi anche con app.

ciccio17
Astronauta Iperconnesso

già provato da app dice che c'è l'aggiornamento ma se gli dico di aggiornare non fa nulla! lampeggia prima la spia del modem verde, poi diventa rossa per pochi secondi e stop, ritorna verde fissa senza aggiornare.

Ho provato a fare reset di fabbrica ma nulla!

ciccio17
Astronauta Iperconnesso

adesso ho la 1.2.1 ma non ne vuole sapere di passare alla 1.2.3

Biadar80

@ciccio17 ho già beccato dei ZTE difettosi a cui non funziona la telegestione e stanno con il firmware che hanno e non si aggiornano.... chiedi la sostituzione che fai prima.....

Saluti da Dario Bianco
loca66

@Biadar80  non so se la campagna di aggiornamento è già partita massivamente, magari bisogna forzarla in qualche modo.

Il router di @ciccio17  non è guasto, ora è alla versione 1.2.3.

ciccio17
Astronauta Iperconnesso

adesso tutto ok grazie ad un utente (non faccio nomi perchè non sono stato autorizzato) che me lo ha aggiornato da remoto! grazie ancora

Cus2k
Astronauta II livello

il mio apparato non si aggiorno più , sempre fermo alla : AGZHP_1.2.1_001

vedo sempre la notifica di aggiurnamento disponibile ma non si riesce ad aggiornarlo, sia da pc/browser che da app/smartphone

che si fa?

apparato di proprietà.

Claudio
Biadar80

Anche un modem di un mio cliente non si aggiorna... Difettoso.... Prova a fare un reset da zero alle impostazioni di fabbrica e buona fortuna 

Saluti da Dario Bianco
Cus2k
Astronauta II livello

si, dimenticato di scriverlo, anche il reset ad impostazioni di fabbrica è stato fatto, ma nulla Smiley_triste

Claudio
Biadar80

Non rimane che chiedere se è possibile ottenere il firmware 1.2.3 mediante upgrade manuale con file di aggiornamento.... @pierom si può avere il file di aggiornamento adesso che è in release pubblica e non più in beta? 

Saluti da Dario Bianco
loca66

@Biadar80  Tim non ha mai rilasciato versioni ufficiali del firmware dei modem, non come altri fornitori (tipo AVM) che caricano sui server le vari versioni distribuite.

Ho chiesto diverse volte ai colleghi ma sono piuttosto sordi a questa esigenza.

Dopo ci sono in rete versioni non ufficiali di esperti che estrapolano il software dagli apparati, ma non sono certificate e con il rischio di essere modificate in modo malevolo.

Biadar80

Allora può provare a mandare una mail a "appmodem@telecomitalia.it" con l'indicazione del numero di telefono della sua linea e sperare che da remoto riescano ad aggiornarlo

Saluti da Dario Bianco

Unisciti alla Community

Le Star della Community

218
171
Astronauta II livello
29
29
Esploratore di Pianeti I livello