annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Campagna di beta testing per TIM HUB TECHNICOLOR

pierom
Esploratore di Pianeti I livello

Campagna di beta testing per TIM HUB TECHNICOLOR

Buongiorno a tutti.

Apriamo una campagna di beta testing per il modem TIM HUB del fornitore TECHNICOLOR.

E’ disponibile una nuova release firmware beta: AGTHP_2.3.3_001.

Rispetto alla release AGTHP_2.2.1, questa release introduce fix su WiFi, Security, WEB GUI di amministrazione.

Pertanto chiediamo esplicitamente a chi vuole aderire di scrivere una mail a "appmodem@telecomitalia.it" indicando nell'oggetto “TIM HUB beta testing” e nel corpo Nome/Cognome dell'intestatario della linea e il numero della linea di casa a cui è attestato il modem.

Avvertenze: il firmware è beta e potrebbe avere malfunzionamenti; questa versione e versioni successive verranno fornite a chi aderisce alla campagna di beta testing; i bug saranno man mano risolti sulle beta successive; solo in caso di bug gravi o bloccanti si valuterà il downgrade alla release pubblica.

54 RISPOSTE 54
scippavecchie59
Guardiano della Galassia III livello

@pierom 👍🏻👍🏻👍🏻💡 ottima idea... 

Tommy Micioso

Per ora nulla da segnalare. Non uso il wi-fi ma una connessione ethernet. Mi pare addirittura che il modem agganci meglio la linea, ho guadagnato circa 10Mbps in download e 5Mbps in upload.

tamburrinovitog
Astronauta II livello

Inviata Mail. Di solito dopo quanto tempo si riceve la beta?

scippavecchie59

@tamburrinovitog ciao.. 

DI solito rispondono subito non so in queste situazioni cosa fanno essendo un'app con rilascio beta

Sono gli sviluppatori a chiedere i tester beta attraverso lo store

Tommy Micioso
reverberi_paolo

@tamburrinovitog a me dopo due giorni lavorativi. Hanno risposto alla mail informandomi di aver aggiornato il modem con il FW beta.

Paolo Reverberi

Grazie mille a tutti. Sembra risolto il problema del Wi-Fi oppure no?

reverberi_paolo

@tamburrinovitog inteso come problema con i repeater WiFi non so, poiché non li ho. Per il problema generico con il 2.4, invece, ho dovuto riavviare il modem più volte. Devo dire che adesso è qualche giorno che funziona bene, però non ho capito se è perché ho fatto delle modifiche io, oppure perché l'ho segnalato (non ho visto però aggiornamenti). Rimane il problema con l'app Tim modem che con il WiFi non si riesce a fare l'associazione con il WPS.

Paolo Reverberi

Aspetto se me lo inviano. Con il repeter io ho problemi. 

Speriamo lo inviano subito.

reverberi_paolo

@tamburrinovitog il problema del WiFi si è ripresentato. Proprio oggi il team dell'appmodem mi ha "proposto" un Factory Reset. Quando riesco a farlo, ti so dire se mi ha risolto. Chiaramente aspetterò qualche giorno, per esserne sicuro.

Paolo Reverberi
zanale70
Astronauta II livello

io inviata richiesta il 26/10 e ad oggi non mi hanno ancora aggiornato, sto ancora alla 2.2.1

Tim Hub 2.3.3 / FTTH
reverberi_paolo

@zanale70 può anche essere che abbiano raggiunto un numero sufficiente di beta tester.

Poi, posso immaginare che essendo un'azienda enorme, non è detto che si possa sempre estendere a tutti quello che è successo ad un singolo.

Ad esempio, avevo già iniziato ad interagire via mail, segnalando un problema al WiFi. Poi ad un tratto, è arrivata una mail "ufficiale" dallo stesso indirizzo che ringraziava dell'iscrizione alla campagna di beta tester, e di comunicargli eventuali problemi al WiFi.

Potrei azzardare che quella mail "ufficiale" che ho ricevuto fosse la chiusura del reclutamento dei beta tester.

Paolo Reverberi
reverberi_paolo

@tamburrinovitog niente da fare, anche con il factory reset non ho risolto il problema del WiFi sul 2.4 GHz. Il problema, comunque, si risolve sempre con un riavvio del modem.

Nota: ho salvato le configurazioni prima del factory reset, per ripristinarle subito dopo, come suggeritomi. Non so se il comportamento poteva essere diverso nel caso avessi fatto un ripristino manuale delle configurazioni.

Paolo Reverberi

Io ho ricevuto l'aggiornamento e ad ora non ho nessun problema. Tutto è tornato perfetto. Controlla anche che ad esempio il ripetitore sia aggiornato. Il mio è vecchiotto ma sempre aggiornato all'ultima versione disponibile. 

zanale70
Astronauta II livello

aggiornato ieri alla 2.3.3, tutto ok per il momento

Tim Hub 2.3.3 / FTTH
reverberi_paolo

Io non ho ripetitori, ho solo il TIM HUB. Il problema sul 2.4 è del TIM HUB. Questo problema c'era con le 2.3.2 e 2.3.3, mai avuto con la 2.2.1, nemmeno per il periodo del downgrade.

Paolo Reverberi

Solo per curiosità, quale problema hai sulla 2.4 così da poter verificare anche noi se si manifesta

reverberi_paolo

@tamburrinovitog ad un certo punto nei dispositivi collegati al 2.4 è come se internet fosse assente. Per dispositivi intendo smartphone, tablet, computer. Sul modem si nota che il led del 2.4 è fisso invece di lampeggiare. Se provo la connessione sul WiFi dal telefono, continua un loop di "connessione"/"salva". Il 5 GHz invece funziona correttamente.

Paolo Reverberi
mau1967
Astronauta II livello

Ciao Anche a me lo stesso problema dopo l'aggiornamento effettuato qualche giorno  fa ( il 09/11) alcuni dispositivi wifi si disconnettono e la riconnessione avviene solo dopo il riavvio del modem. Questo vale per il 2.4 

scippavecchie59

Ciao ragazzi.. Il problema sta nel modem la banda 2,4gz immette meno dati, ma raggiunge i vari device più lontani al contrario del 5 gz che immette più dati ma solo a breve distanza.

Fatta questa premessa, penso che con l'ultimo aggiornamento abbia preso il sopravvento la banda 5 gz che si sovrappone alla 2,4 gz e faccia in modo come se ci fosse solo la 5 gz che chiaramente tutti i device che abbiamo vanno sulla 2,4 cosa a parte la tv che usa la 5gz  ma si adatta anche alla 2,4... I device cercano in automatico la loro frequenza e si agganciano a quella, se non dovessero trovarla é come non avere il WiFi.. L'unica cosa da fare è andare nel proprio account dal pc che purtroppo va in 2,4.. Cambiare i valori di frequenza.. Cioè solo 2,4 disattivare la 5 gz poi rifare l'inverso e poi attivare tutte e due le bande.

Logicamente facendo il reset del modem..

Io lo faccio avendo un codice cliente ( tipo password.. 

Tommy Micioso
scippavecchie59

@reverberi_paolo quando fai l'associazione con wps devi farla velocemente perché il wps si disattiva dopo 5 secondi. 

Questo perché i nuovi modem fanno in modo che altri non si aggancino alla tua WiFi essendo senza password cioè libera visibile a tutti 

Tommy Micioso
reverberi_paolo

@scippavecchie59 forse non ho capito. Ti riferisci all'associazione fra l'app Tim Modem e il modem? Io vedo il led del WPS che lampeggia per diversi minuti. Questo problema c'è con i FW 2.3.1, 2.3.2, e 2.3.3_001, ma non c'era assolutamente con la versione 2.2.1. 

Per altro non so, io ho disabilitato il WPS da anni, e con la 2.2.1 ho collegato smartphone, tablet e PC senza problemi.

Detto questo, non mi lamento, ho aderito alla beta liberamente.

Paolo Reverberi
reverberi_paolo

@scippavecchie59 a me il problema lo da anche con solo il 2.4 attivo. Comunque, devo dire che dopo il reset ai dati di fabbrica, il problema si presenta con meno frequenza.

Paolo Reverberi
scippavecchie59

@reverberi_paolo si. Ho capito. 

Infatti il LED deve lampeggiare e alternarsi al all'altro..cioè il 5 lampeggia e il 2,4 rimane fisso?? 

Non si capisce se il  modem abbia problemi di sovrapposizioni di banda. Se hai un 'altro modem puoi fare la prova...

In quanto al wps mi riferivo all' associazzione con i dispositivi. Ma mi hai già detto che lo hai disattivato. Bene.. 

Puo essere che il rilascio di un aggiornamento rimetta a posto le frequenze. 

Essendo un tester beta devi comunicare allo sviluppatore i vari bug magari è proprio lì il problema 

Tommy Micioso
reverberi_paolo

@scippavecchie59 

• In realtà, intendevo che io non avevo capito, ma poco importa adesso
  • Si, quando ho attivi 2.4 e 5 insieme, e interviene il problema sul 2.4, il led del 2.4 rimane fisso, mentre il 5 lampeggia. Poi, se disattivo il 5GHz, rimango senza internet, cioè il telefono continua a cercare di connettersi al modem (2.4), senza riuscirci. Solo dopo un riavvio del modem torno a collegarmi al 2.4 (non solo io, ma anche mia moglie e mia figlia)
  • Sovrapposizioni di banda non so, non conosco bene il mondo dei modem router, ma ti posso dire che con la 2.2.1 non ho mai avuto problemi negli anni passati. Ed ho vissuto anche il downgrade dalla 3.3.2 alla 2.2.1 ( https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/TIM-HUB-aggiornamento-AGTHP-2-3-1/td-p/242057 )
  • Purtroppo non ho un altro modem per verificare il WiFi. Questa estate  il WiFi del mio Fritz!Box 3490 ha deciso di non funzionare più (neanche 3 anni, e da quando ho avuto il Tim Hub, il WiFi lo usavo raramente). Mi è successo dopo un aggiornamento (probabilmente coincidenza, poiché nessuno si è lamentato di un problema simile)
  • Si, sono già in contatto con lo sviluppatore, e ci siamo già scambiati varie mail. Il reset ai valori di fabbrica me lo ha chiesto proprio lo sviluppatore. Lo sviluppatore mi ha detto di salvare la configurazione, e di ripristinarla dopo il reset. Non so se una reimpostazione manuale poteva essere meglio (per adesso, se non necessario, non ho voglia di farmi del male a resettare e a rimettere manualmente tutte le impostazioni, in particolare dell'allarme di casa)

Grazie per l'aiuto.

Paolo Reverberi

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
186
Comandante spaziale II livello
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29