annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Beta testing su TIM SMART MODEM PLUS e TIM HUB

Enrico9800
Astronauta II livello

Rif.: Beta testing su TIM SMART MODEM PLUS e TIM HUB

con la prossima versione firmware per il tim hub potete sbloccarlo del tutto? visto che non si possono modificare i dns sul DHCP e sulla sezione "Accesso a Internet"? vedo che è solo sbloccato per inserire i parametri di altri operatori e non sbloccato del tutto per poterlo personalizzare come uno vuole

pierom
Esploratore di Pianeti I livello

@Enrico9800  ha scritto:

con la prossima versione firmware per il tim hub potete sbloccarlo del tutto? visto che non si possono modificare i dns sul DHCP e sulla sezione "Accesso a Internet"? vedo che è solo sbloccato per inserire i parametri di altri operatori e non sbloccato del tutto per poterlo personalizzare come uno vuole

L'attuale procedura di sblocco del modem è stata implementata per rispondere alla DELIBERA N. 348/18/CONS
dell'AGCOM (MISURE ATTUATIVE PER LA CORRETTA APPLICAZIONE DELL’ARTICOLO 3, COMMI 1, 2, 3, DEL REGOLAMENTO (UE) N. 2015/2120 CHE STABILISCE MISURE RIGUARDANTI L’ACCESSO A UN’INTERNET
APERTA, CON SPECIFICO RIFERIMENTO ALLA LIBERTÀ DI SCELTA DELLE APPARECCHIATURE TERMINALI), sul tema del modem libero.

gerri57
Pilota dello Shuttle II livello

@pierom.

Non si capisce tutta questa reticenza per avere un modem peraltro che si paga, sbloccato in tutte le sue funzioni, purtroppo tanti clienti possono avere delle esigenze di programmazione particolari, perché si cerca sempre di impedire l’uso corretto di questi modem sempre strozzati nelle loro implementazioni, basta poco per fare contenti gli utilizzatori. Non capisco questa politica!!!!

enricogr
Pilota dello Shuttle III livello

Sui Modem TIM vengono rese disponibili tutte le funzionalità testate su rete TIM, mentre non vengono rilasciate le funzionalità non (ancora) testate su rete TIM o non adeguate ai servizi TIM.

Però TIM ha scelto di seguire il trend dei prodotti di mercato, e già lo scorso anno ha messo a portafoglio i prodotti AVM (che sono ritenuti i migliori sul mercato, vero o no che sia). Confido che questa scelta proseguirà con nuovi prodotti branded o retail messi a prtafoglio e testati per funzionare senza problemi su reti TIM.

Chi non è soddisfatto dai modem TIM, oggi può rivolgersi al mercato retail con la scelta del cosiddetto "modem libero"; però poi non può rivolgersi a TIM per chiedere assistenza sul proprio prodotto retail, che invece va chiesta al vendor del prodotto scelto.

michelagruttada
Astronauta I livello

Salve come posso ricevere l'aggiornamento del TIM HUB?

Grazie

giacomopasquino
Astronauta I livello

Salve come posso fare per ricevere la versione del Firmware?

Grazie in Anticipo

nicolazanna
Astronauta I livello

È scritto anche nel primo post.
""Pertanto chiediamo esplicitamente a chi vuole aderire di scrivere una mail a "appmodem@telecomitalia.it" indicando nell'oggetto TIM SMART MODEM PLUS o TIM HUB e nel corpo Nome/Cognome dell'intestatario della linea e il numero della linea di casa a cui è attestato il modem.""
stefanoMN1
Astronauta I livello

POSSIEDO TIM HUB E NON SONO BETA TESTER MA MI CHIEDEVO A QUANDO LA PROSSIMA VERSIONE PUBBLICA E QUALI PROBLEMI VERRANNO RISOLTI?

Enrico9800
Astronauta II livello

Ho mandato la email per il firmware beta. La mia email è: enricocaputo6@gmail.com
Enrico9800
Astronauta II livello

Ho mandato la email per il firmware, me lo puoi mandare nel modem?
Vito370
Astronauta II livello

Buongiorno, è ormai un po' che abbiamo montato la beta in questione, non ho avuto grossi problemi se non qualche impuntamento in riavvio con luce rossa, ma spegnendo e riaccendendo tutto è tornato regolare, la portante sie livellata un pelino in basso ma forse a vantaggio della stabilità, la gestione dei canali wifi automatica mi ha notevolmente deluso, in quanto mi ritrovavo perennemente accavallalo sui medesimi canali del vicino stesso modem, e per evitare interferenze di comune accordo ci siamo spostati su canali manuali distinti 1 e 6 sperando che l'ulteriore modem dell'altro comune vicino (sempre con modem tim hub) andesse da solo sul 12. Detto questo, non ho trovato notizie di un ulteriore evoluzione/versione beta o di un passaggio alla versione definitiva, mi sono distratto io? Nel caso, prima della partenza per le ferie, ci sarà una versione definitiva in distribuzione per tutti o quelache ulteriore evoluzione oppure semplicemete con il passaggio al modem libero ormai è satatato tutto lo sviluppo e per implementaziani e miglioramenti, purtroppo, dovremo rivolgerci ad altri lidi non ufficiali, grazie e buone vacanze.

pierom

@Vito370  ha scritto:

... Detto questo, non ho trovato notizie di un ulteriore evoluzione/versione beta o di un passaggio alla versione definitiva, mi sono distratto io? Nel caso, prima della partenza per le ferie, ci sarà una versione definitiva in distribuzione per tutti o quelache ulteriore evoluzione oppure semplicemete con il passaggio al modem libero ormai è satatato tutto lo sviluppo e per implementaziani e miglioramenti, purtroppo, dovremo rivolgerci ad altri lidi non ufficiali, grazie e buone vacanze.

Buongiorno. TIM continuerà a gestire l'aggiornamento dei modem TIM dei propri clienti. Per quanto riguarda il TIM HUB stiamo finalizzando una nuova versione del fw.

Enrico9800
Astronauta II livello

Mi mandate il firmware beta??
atmb1982
Astronauta I livello

Se non sei in grado di comprendere il primo messaggio che spiega esattamente cosa fare per filo e per segno per ottenere il firmware beta, come pensi di essere in grado di usare un firmware beta? Smiley_contento

AntonioMA
Astronauta II livello

Questa versione beta del firmware introduce dei fix per la banda 5ghz? Tipo per la disconnessione frequente.
GiulianoTIM
Astronauta I livello

Spero vivamente che si risolva il problema della disconnessione continua a 5GHz con iPhone.

cristinagodino
Astronauta II livello

Salve,

si potrebbe avere un'idea dell'Official release date?

O perlomeno della prossima beta.

Grazie.

enricogr

@AntonioMA  ha scritto:
Questa versione beta del firmware introduce dei fix per la banda 5ghz? Tipo per la disconnessione frequente.

Ma livello di segnale 5GHz (copertura) hai dove rilevi le disconnessioni?

Se sei lontano dal modem può essere normale, visto che la copertura 5GHz è ridotta rispetto a quella 2.4GHz

GiulianoTIM
Astronauta I livello

@enricogr  riporto la mia esperienza se può essere utile, spesso a 5GHz l'iPhone perde la connessione, il Tim Hub si trova a circa 3 metri nella stessa stanza senza muri in mezzo, segnale al massimo. Per poter risolvere bisogna ripristinare le connessioni di rete sul dispositivo mobile. 

Con altri modem router sempre a 5GHz non succede.

enricogr

@GiulianoTIM  ha scritto:

@enricogr  riporto la mia esperienza se può essere utile, spesso a 5GHz l'iPhone perde la connessione, il Tim Hub si trova a circa 3 metri nella stessa stanza senza muri in mezzo, segnale al massimo. Per poter risolvere bisogna ripristinare le connessioni di rete sul dispositivo mobile. 

Con altri modem router sempre a 5GHz non succede.

Hai per caso attivato il band steering Wi-Fi sul TIM HUB?

GiulianoTIM
Astronauta I livello

@enricogr  il band steering è disattivato e ho provato anche vari canali, ma il problema è rimasto.

enricogr

@enricogr  il band steering è disattivato e ho provato anche vari canali, ma il problema è rimasto.

OK, ne parlo con @pierom 

Quindi dici che il tuo iPhone spesso si stacca dalla rete 5GHz del TIMHUB (con band steering disattivato) che hai nella stessa stanza: poi si ricollega a 2.4GHz da solo oppure non si collega più e devi spegnere e riaccendere il Wi-Fi sull'iPhone?

Hai impostato nomi diversi per le due reti a 2.4GHz e 5GHz?

GiulianoTIM
Astronauta I livello

@enricogr  Le due SSID sono diverse, la parte 2,4GHz l'ho disattivata, band steering disattivato, testati diversi canali. Il modello del telefono è l'iPhone 6S. Anche se riattivo la parte a 2,4GHz e il band steering il problema rimane, se disattivo e poi riattivo il WiFi sul telefono momentaneamente si ricollega, ma dopo un po perde di nuovo la connessione.

pierom

@enricogr  Le due SSID sono diverse, la parte 2,4GHz l'ho disattivata, band steering disattivato, testati diversi canali. Il modello del telefono è l'iPhone 6S. Anche se riattivo la parte a 2,4GHz e il band steering il problema rimane, se disattivo e poi riattivo il WiFi sul telefono momentaneamente si ricollega, ma dopo un po perde di nuovo la connessione.

Puoi inviare mail all'indirizzo appmodem@telecomitalia.it con l'indicazione del tuo numero di telefono, in questo modo possiamo fare analisi più approfondite. Questa problematica la riscontri solo con iPhone 6S o anche con altri terminali che lavorano a 5GHz?

GiulianoTIM
Astronauta I livello

@pierom mail inviata, grazie.

@pierom  ha scritto:

Puoi inviare mail all'indirizzo appmodem@telecomitalia.it con l'indicazione del tuo numero di telefono, in questo modo possiamo fare analisi più approfondite. Questa problematica la riscontri solo con iPhone 6S o anche con altri terminali che lavorano a 5GHz?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
166
121
50
46
Esploratore di Pianeti II livello
32