annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Beta testing su TIM SMART MODEM PLUS e TIM HUB

pierom
Esploratore di Pianeti I livello

Beta testing su TIM SMART MODEM PLUS e TIM HUB

Buongiorno a tutti, apriamo la campagna di beta testing per lo SMART MODEM PLUS e il TIM HUB.

Oggi l'ultima versione del firmware pubblico del TIM SMART MODEM PLUS è la AGTEF_2.0.0; l'ultima versione del firmware pubblico del TIM HUB è la AGTHP_2.0.0.

Abbiamo una nuova release firmware beta per il modem TIM SMART MODEM PLUS: AGTEF_2.0.1_003 e per il modem TIM HUB: AGTHP_2.0.1_003. Queste nuove versioni firmware beta introducono bug fix correttivi sulla parte WiFi e alcune correzioni editoriali sulla WEB GUI di amministrazione del modem.

Pertanto chiediamo esplicitamente a chi vuole aderire di scrivere una mail a "appmodem@telecomitalia.it" indicando nell'oggetto TIM SMART MODEM PLUS o TIM HUB e nel corpo Nome/Cognome dell'intestatario della linea e il numero della linea di casa a cui è attestato il modem.

Avvertenze: il firmware è beta e potrebbe avere malfunzionamenti, pur essendo migliorativo rispetto alla release in campo; questa versione e versioni successive verranno fornite a chi aderisce; i bug saranno man mano risolti sulle beta successive; solo in caso di bug gravi o bloccanti si valuterà il downgrade alla release pubblica.

79 RISPOSTE 79
Enrico9800
Astronauta II livello

Rif.: Beta testing su TIM SMART MODEM PLUS e TIM HUB

E per il fritzbox 7590?

enricogr
Pilota dello Shuttle III livello

@Enrico9800  ha scritto:

E per il fritzbox 7590?

diciamo che dovresti chiederlo ad AVM...

Quindi please su questo thread stiamo in tema, Grazie!

Enrico9800
Astronauta II livello

Se è il tim edition cosa devo chiedere ad avm??
enricogr

@Enrico9800  ha scritto:
Se è il tim edition cosa devo chiedere ad avm??

I firmware dei modem AVM li fa AVM per il mercato retail, e certo AVM ha nuove versioni in lavorazione oltre la 07.01: vedi sul sito AVM se hanno attività di beta testing, in quanto il firmware dei modem AVM di TIM non è customizzato, ma è esattamente quello di AVM.

Enrico9800
Astronauta II livello

Ho già provato con un firmware beta ma il mio fritzbox non lo installa perché non è quello tedesco ma internazionale
enricogr

Il sito AVM per i suoi firmware beta è questo: https://avm.de/fritz-labor/

Enrico9800
Astronauta II livello

Mi da errore che non rileva il firmware del dispositivo
Enrico9800
Astronauta II livello

"Il file indicato non contiene un firmware valido per il vostro dispositivo"
tenchi73
Astronauta I livello

inviata mail come descritto, ora quanto passa per ricevere la beta?

pierom

@tenchi73  ha scritto:

inviata mail come descritto, ora quanto passa per ricevere la beta?

Raccogliamo alcune adesioni e poi procediamo con l'aggiornamento del firmware. Chi ha aderito, riceverà mail di conferma dell'avvenuto aggiornamento software del proprio modem.

DavideDaSerra
Pilota dello Shuttle II livello

Mandate voi il modem in prova o bisogna già averlo?

@DavideDaSerra  ha scritto:

Mandate voi il modem in prova o bisogna già averlo?

Bisogna già averlo.

DavideDaSerra
Pilota dello Shuttle II livello

@pierom 

Allora non fa per me, il vecchio modem funziona ancora e non necessita di sostituzione.

Mail inviata come da istruzioni.

Enrico9800
Astronauta II livello

Potete mandare voi il firmware beta adatto al mio fritzbox?
pierom

@Enrico9800  ha scritto:
Potete mandare voi il firmware beta adatto al mio fritzbox?

Attualmente non ci sono campagne di beta testing riguardanti i modelli AVM Fritz!box.

Enrico9800
Astronauta II livello

Però su Google plus da gennaio che ce il post riguardo al beta testing per il fritzbox. E ancora non è stato avviato..
tenchi73
Astronauta I livello

c' è modo di avere la conferma che la mail inviata per la richiesta della beta è arrivata correttamene? Ci sono novitò su i tempi di rilascio?

Enrico9800
Astronauta II livello

Quando esce il firmware 2.0.1 ufficiale?
nicolazanna
Astronauta I livello

è ancora possibile aderire al programma?

Vito370
Astronauta II livello

Buonasera, aggiornamento Bata 2.0.1_003 ricevuto su modem TIM Hub, il modem dopo l'aggiornamento era rimasto con led info rosso, sconnesso da internet e quindi telefono ko, ho atteso un po' ma la setuazione non si sbloccava; spegnendo e riaccendendo sembra essersi collegato regolarmente. Al momento, visto anche il breve periodo di test, non ho null'altro da segnalare. Buona serata e grazie.
Cyber
Astronauta I livello

Confermo aggiorniamo beta ricevuto. Per ora tutto ok
mariatarantino2
Astronauta I livello

Salve ragazzi,ho una EVDSL 200M,a 200mt dal cabinet per una nuova attivazione è venuta un tecnico ragazza,per lo meno è scesa 5 volte  nel box delle coppie un pò imbranatella.Il giorno perchè non era censite le vie del mio comune non tutti ma l'80% circa avevo scelto tiscali il tecnico che venne per conto di tiscali tramite modem portatile avavo portante max 215600 e mi ha detto non farti toccare nulla dal tecnico tim che è settato al max.La tecnica minomo mi ha cambiato almeno 10' configurazioni max 157.000/21.600 ho richiesto il 7590 ma nell'ordinativo lo hanno dimenticato e mi ha messo il timhub.Come si aggiorna il firmware ?io ho la v.2.0 se aggiornassi la portante ne gioverebbe o solo sono fix per GUI è altro?

Ovviamente secondo me aveva poca esperienza,addirittura chiama un suo collega per consigli.

Grazie.

Ah ho voluto un intervento tecnico,per allacio non eseguito correttamente.

Vito370
Astronauta II livello

Ciao, con l’aggiornamento sul Modem Tim Hub, non ho notato variazioni della portante quindi probabilmente sul quel fronte, vedi aumento di velocità, non cambierebbe nulla. Per quanto concerne il fatto che la tua linea prima fosse 200 mb e adesso sia scesa, purtroppo mano mano che aumentano le utenze,  la portante diminuisce, anch’io appena arrivata la “fibra“ sono stato tra i primi ad attivarla ed avevo una portante che superava i 200 mb e velocità di punta vicine ai 190 mb, ma mano mano che i vicini sono passati alla fibra la velocità e la portante sono calati per attestarsi sui 140 mb, che comunque non è male. Quindi la velocità non dipende solo dal tecnico che viene a fare l’installazione, ma dal contesto, numero di utenze collegate e distanza dalla cabina. Questo in generale, poi ci sarà sicuramente qualcuno più tecnico che potrà approfondire o dare altri suggerimenti. Per quanto riguarda il 7590 come modem dicono (ma non ho sperimentato) si possa recuperare qualcosa sulla portante ma non dovrebbe fare miracoli, l’utilità di quel modem probabilmente sta altrove, nelle tante funzioni aggiuntive per gli “smanettoni”, per i poveri mortali credo, sottolineo a parer mio,  il Tim Hub sia più che sufficiente.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
166
121
50
46
Esploratore di Pianeti II livello
32