annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

enricogr
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

@mfor73  ha scritto:

confermo, collegato in lan si vedono i valori del segnale ottico....

non mi ero mai accorto che dipendeva dal fatto se sei collegato in lan o wan Smiley_contento

Perfetto, ecco allegato cosa vedo su app TIM Modem Android collegandomi in LAN ad un TIMHUB con ONT GPON FTTH inserita ed attiva (senza neppure fare login su app).

NOTA: in LAN l'app legge le info direttamente dal modem, quindi abbiamo più margini di manovra, mentre da remoto passiamo dal sistema di gestione TIM dei modem, dove abbiamo più "difficoltà" nell'aggiungere tutte le info necessarie.

Screenshot_20191115_timhub_linea_ftth.jpg

enricogr

Buongiorno a tutti, stiamo pubblicando versioni aggiornate di bugfix delle app TIM Modem in beta testing:

• Android v8.0.1 (in distribuzione su Google Play)
  • iOS v8.0.1 (tra qualche ora in distribuzione su Apple TestFligth)

Infine abbiamo aggiornato il breve questionario che vi chiediamo gentilmente di continuare a compilare -bastano pochi secondi- per raccogliere info e feedback dalla vostra esperienza con l'app: sono state aggiunte domande sul tab AssistenzaAl termine del beta testing, vi chiederemo infine di esprimere commenti e suggerimenti complessivi.

Continuate a scriverci dubbi, malfunzionamenti o commenti.

NeoMod
Astronauta Iperconnesso

Inserite le risposte ai nuovi quesiti presenti nel questionario, grazie. (forse val la pena ricordare che si deve procedere selezionando "Modifica Risposte" per poter visualizzare le nuove domande e aggiungere così le proprie risposte)

Per quanto riguarda il tab Modem, se fosse possibile scorporare la sezione "Diagnosi" dalla sezione WiFi e creare un nuovo toggle chiamato "Avvisi" nella schermata principale del tab Modem sarebbe molto utile.

In questo modo si eviterebbe la potenziale confusione tra la "Diagnosi" di Modem/Linea/Voip nella sezione Assistenza e gli "Avvisi / Suggerimenti"  riportati in questa sezione.

Sarebbe poi ideale poter archiviare / segnare come letti gli avvisi presenti, così da azzerare il badge e tenere rapidamente sotto controllo l'eventuale insorgenza di nuove segnalazioni.

Marcod1112
Astronauta II livello

Questionario aggiornato. Per quanto riguarda il test velocità di linea è possibile implementarlo con i tempi di latenza?
enricogr

@Marcod1112  ha scritto:
Per quanto riguarda il test velocità di linea è possibile implementarlo con i tempi di latenza?

Ottima osservazione: l'attuale Test velocità linea disponibile su app segue la specifica TR-143 del BBF (per chi vuole documentarsi) e mi sembra che nei fatti riceviamo solo i valori banda Download e Upload; ma approfondisco...

enricogr

@NeoMod  ha scritto:

Per quanto riguarda il tab Modem, se fosse possibile scorporare la sezione "Diagnosi" dalla sezione WiFi e creare un nuovo toggle chiamato "Avvisi" nella schermata principale del tab Modem sarebbe molto utile.
In questo modo si eviterebbe la potenziale confusione tra la "Diagnosi" di Modem/Linea/Voip nella sezione Assistenza e gli "Avvisi / Suggerimenti"  riportati in questa sezione.
 Sarebbe poi ideale poter archiviare / segnare come letti gli avvisi presenti, così da azzerare il badge e tenere rapidamente sotto controllo l'eventuale insorgenza di nuove segnalazioni.

Suggerimenti veramente interessanti.

Aggiungo qualche commento.

• su app le attuali funzionalità di Diagnosi Wi-Fi dentro Modem sono "basilari" e in futuro (dovremo incrementarle, perché il Wi-Fi è il principale grattacapo che vogliamo aiutare a risolvere; ora non posso svelare l'assassino, ma nei prossimi sviluppi terremo in considerazione anche i tuoi suggerimenti (incluso quello di poter segnare come "letto" un warning)
  • allo stato attuale le Diagnosi Internet/Telefono/TV in Assistenza sono poco correlate con le diagnosi lato Modem, ci dobbiamo lavorare su... aggiungerne altre, renderle più complete e più accessibili, ...
Francesco_2
Astronauta II livello

Con fritz box 7590 Tim, non riconosce da remoto i dispositivi coleggati

enricogr

@Francesco_2  ha scritto:

Ciao Francesco, questo problema c'è sempre o saltuariamente?

Se confermi il problema, scrivimi un messaggio in privato, indicando il numero telefonico della tua linea di casa.

Grazie

enricogr

ATTENZIONE: i beta tester su Android, se non già fatto, sono gentilmente invitiati ad aggiornare l'app TIM Modem alla versione 8.0.1 che è stata distribuita su Google Play già venerdì 15 novembre. Grazie

Marcod1112
Astronauta II livello

@enricogr è da venerdì che controllo ma non mi dà disponibilità di aggiornamento. Grazie
Francesco_2
Astronauta II livello

Neanche a me da nessun aggiornamento

enricogr

Ooopppsss stiamo verificando...

Francesco_2
Astronauta II livello

Se si cancella un dispositivo dall'applicazione, anche se sul modem naturalmente c'e', non la recupera piu'. Resettata app niente da fare, quel dispositivo non esiste piu'

enricogr

Se si cancella un dispositivo dall'applicazione, anche se sul modem naturalmente c'e', non la recupera piu'. Resettata app niente da fare, quel dispositivo non esiste piu'

Ciao Francesco, se hai la sincronizzazione dispositivi attiva ed elimini un dispositivo dalla lista, allora il dispositivo viene eliminato anche dalla copia in rete TIM (quindi perdi le tue personalizzazioni). Ma appunto l'hai voluto eliminare tu.

• il comando Elimina dispositivo serve proprio per eliminare dalla lista un dispositivo che non c'è più in casa e non si vuole più mantenere e visualizzare nella lista dispositivi 

Se poi il dispositivo si ripresenta sul tuo modem e lo intercetti da app, viene reinserito nella lista (ma senza le precedenti personalizzazioni, cancellate manualmente).

Questo comportamento su app TIM Modem è identico al comportamento su app MyTIM Fisso.

Francesco_2
Astronauta II livello

Allora, come faccio a recuperare il dispositivo. Su My tim fissò bastava aggiornare i dispositivi da app e il dispositivo ricompariva. Adesso non ho capitito come far riapparire il dispositivo

Posso disinstallare tutto, ripristinare tutto ma del dispositivo neanche l'ombra

enricogr

Allora, come faccio a recuperare il dispositivo. Su My tim fissò bastava aggiornare i dispositivi da app e il dispositivo ricompariva. Adesso non ho capitito come far riapparire il dispositivo

Posso disinstallare tutto, ripristinare tutto ma del dispositivo neanche l'ombra

Il dispositivo ricompare sull'app se quando fai la ricerca modem o l'accesso remoto questo dispositivo è collegato al modem: quindi accendilo, collegalo e ripeti la ricerca modem e dispositivi.

Francesco_2
Astronauta II livello

Aggiornamento alla versione 8.0.1 ancora niente, nonostante dite che sia stata pubblicata

Francesco_2
Astronauta II livello

@enricogr  ha scritto:

Se confermi il problema, scrivimi un messaggio in privato, indicando il numero telefonico della tua linea di casa.

Grazie

Ciao, messaggio inviato, ma ancora nessuna comunicazione

enricogr

@enricogr  ha scritto:

Grazie

Ciao, messaggio inviato, ma ancora nessuna comunicazione

Scusa Francesco, sto chiedendo verifiche sul sistema di gestione TIM dei modem, che sembra non digerire il FRITZ!Box 7590 quando lo colleghi, mentre non rilevo problemi col TIM HUB.

enricogr

INFO: stiamo per distribuire le versioni beta 8.0.2 sia per iOS sia per Android (dove però Google non sta distribuendo le versioni beta successiva alla 8.0, e stiamo aspettando verifica di Google), con bugfix vari. Qualunque commento o segnalazione è benvenuta.

Ne approfitto per tornare a chiedervi di compilare il breve questionario dove al fondo abbiamo aggiunto tre domande di gradimento complessivo dell'app (quindi anche chi l'avesse già compilato è gentilmente pregato di accedere e modificarlo ove crede, e completarlo al fondo).

kotenna
Astronauta II livello

In attesa che venga rilasciato l'aggiornamento vorrei segnalare un problema di cui mi sono accorto oggi e che non mi accadeva le prime volte che ho usato l'app:

Quando entro nella sezione modem l'app mi richiede la password di amministrazione, una volta digitata dopo una breve schermata di ricerca del modem l'app si arresta uscendo con errore dall'applicazione.

enricogr

@kotenna  ha scritto:

In attesa che venga rilasciato l'aggiornamento vorrei segnalare un problema di cui mi sono accorto oggi e che non mi accadeva le prime volte che ho usato l'app:

Quando entro nella sezione modem l'app mi richiede la password di amministrazione, una volta digitata dopo una breve schermata di ricerca del modem l'app si arresta uscendo con errore dall'applicazione.

Ciao, su che dispositivo e con che versione Android/iOS ti capita l'errore sopra?

gerri57
Pilota dello Shuttle II livello

@enricogr 

Sono due giorni che non mi fa accedere versione Android 6.0.1 Tim Modem ver. 8.0 Buona serataScreenshot_20191125-190101.jpg

enricogr

@gerri57  ha scritto:

@enricogr 

Sono due giorni che non mi fa accedere versione Android 6.0.1 Tim Modem ver. 8.0 Buona serata

Ciao @gerri57 i problemi che rilevi sono causati da un grave malfunzionamento sul portale MyTIM Fisso, che affligge l'accesso su web, su app MyTIM Fisso, e purtroppo anche su nuova app TIM Modem. Stiamo insistendo per far risolvere il problema alla radice... vorrei avere notizie positive...

kotenna
Astronauta II livello

@enricogr Il problema mi succede su un Samsung Galaxy Note 8 con Android 8 Oreo

Ciao, su che dispositivo e con che versione Android/iOS ti capita l'errore sopra?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
178
Esploratore di Pianeti III livello
125
Pilota dello Shuttle I livello
40
Esploratore di Pianeti II livello
36
Pilota dello Shuttle I livello
35