annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Highlighted
TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

@kotenna  ha scritto:

@enricogr Il problema mi succede su un Samsung Galaxy Note 8 con Android 8 Oreo

Ciao, su che dispositivo e con che versione Android/iOS ti capita l'errore sopra?

Grazie @kotenna delle info, ti scrivo in privato per verifiche puntuali.

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@enricogr  ha scritto:

@gerri57  ha scritto:

@enricogr 

Sono due giorni che non mi fa accedere versione Android 6.0.1 Tim Modem ver. 8.0 Buona serata

Ciao @gerri57 i problemi che rilevi sono causati da un grave malfunzionamento sul portale MyTIM Fisso, che affligge l'accesso su web, su app MyTIM Fisso, e purtroppo anche su nuova app TIM Modem. Stiamo insistendo per far risolvere il problema alla radice... vorrei avere notizie positive...

L'app. ha ripreso a funzionare noto una lentezza navigando nei vari sotto-menu. Saluti

Highlighted
Astronauta I livello

Il login su app è andato a buon fine solo dopo il quinto tentativo, avete comunque fatto un ottimo lavoro con quest’app che è decisamente migliore rispetto alla precedente.
Nella sezione (modem / usb /) Aggiungerei un link alla pagina di Tim.it che viene citata (quella che mostra come collegare una usb al modem per condividere i dati in casa).
E sarebbe utile ( ma non so se spetti a voi o a chi programma i router) poter scollegare i dispositivi connessi dalla sezione del app “dispositivi”, O comunque poterli mettere in pausa. E ultima cosa, sempre in quella sezione dell’app potreste implementare la possibilità di cambiare ip dei dispositivi connessi
Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera, ancora non ho capito che giudizio dobbiamo dare all'app, se siamo ancora fermi alla versione 8.0

Highlighted
TIM crew

Ciao Francesco, c'è un problema con Google Play che non ci ha pubblicato le versioni beta di bugfix 8.0.1 e 8.0.2, che correggevano errori segnalati, ma senza aggiungere nulla in più funzionalmente.

Se hai rilevato errori, segnalaceli.

Il giudizio mettetelo sull'app beta che avtee visto.

Oggi dovremmo mandare in pubblicazione a tutti la versione 8.0.3, non più beta, che fa ancora qualche piccolo fix (qualcuno l'ha già vista): stiamo aspettando di capire da Google se la pubblicazione procederà senza intoppi.

Highlighted
TIM crew

EDIT (2-dic): abbiamo avviato la distribuzione pubblica della nuova app TIM Modem, versione 8.0.3 sia su Apple/iOS sia su Google/Android, e contiamo che nel giro di alcuni giorni la diffusione sia completa (sostituendo la precedente versione MyTIM Fisso). Questa pubblicazione aggiorna e sotituisce quindi le versioni 8.0.X distribuite in beta testing (per chi le ha ricevute, visto che Google Play non ha distribuito le versioni beta 8.0.1/8.0.2).

In ogni caso continuate a segnalarci su questo thread eventuali malfunzioni sull'app TIM Modem, così le risolveremo insieme, eventualmente riaprendo il beta testing con versioni successive.

Highlighted
Astronauta I livello

Sono 15 giorni che ho problemi in WIFI.

Non utilizzo Ethernet da tempo, non avendo nessun dispositivo collegato in LAN.

Ho sempre avuto valori di speedtest compresi tra i 70/90 mega in down e i 15/20 in up.

Da due settimane testando singolarmente ogni singolo apparecchio, ben 6 continuo ad avere un download non superiore agli 8mega.

Ho effettuato reset, cambiato canali, frequenze e quant'altro.

Aperto e chiuso (POSITIVAMENTE SECONDO LORO) due segnalazioni.

3 dicembre e il problema persiste.

Il modem è il SERCOMM V01 (AGSOT_2.1.0)

e sull'app mi da questi valori di linea (che sono gli stessi che vedono loro e mi dicono: TUTTO REGOLARE)

Profilo: VDSL2 17A

Velocità corrente D 60.50 mbps

Velocità corrente U 21.60mbps

Margine rumore D 11.9db

Margine rumore U 6.5db

Attenuazione D 13.7db

Attenuazione U 0db

Potenza D 12.8dbm

Potenza U -15.6 dbm

Mi date una mano, sto scimunendo.

Grazie

Highlighted
TIM crew

@tuzzologennaro hai scritto nel post sbagliato, mi dispiace...

Fai un test velocità linea da app MyTIM Fisso (o TIM Modem) e nel caso apri una segnalazione al 187 per navigazione lenta.

Highlighted
Astronauta II livello

@enricogr buongiorno, stamani è apparso su Google play l'aggiornamento dell'app; la versione però è la 8.0.2 del 19/11.
Highlighted
TIM crew

@Marcod1112  ha scritto:
@enricogrbuongiorno, stamani è apparso su Google play l'aggiornamento dell'app; la versione però è la 8.0.2 del 19/11.

Google ha combinato pasticci... ma per fortuna questa mattina ha pubblicato anche la versione 8.0.3 su Google Play, quindi uscendo dal beta testing la si dovrebbe poter installare normalmente da Google Play.

Highlighted

ciao @enricogr  ho provato aggiornamento da google play e mi ha scaricato la 8.0.2... a quel punto sono uscito dalla beta, e ho provato a scaricare installare l'app  TIM Modem  però mi ha installato l'app MyTimFisso versione 5.18.2 ... comportamento strano perchè su google play vedi nome e icona Tim Modem ma poi su cell compare la vecchia app con la vecchia icona e il vecchio nome 

?
Highlighted
TIM crew

@mfor73  ha scritto:

ciao @enricogr  ho provato aggiornamento da google play e mi ha scaricato la 8.0.2... a quel punto sono uscito dalla beta, e ho provato a scaricare installare l'app  TIM Modem  però mi ha installato l'app MyTimFisso versione 5.18.2 ... comportamento strano perchè su google play vedi nome e icona Tim Modem ma poi su cell compare la vecchia app con la vecchia icona e il vecchio nome 

Come ti dicevo, Google ne sta combinando di tutti i colori:

• non ci ha distribuito le beta 8.0.1 e 8.0.2 per alcune settimane, poi l'ha fatto oggi
  • ma intanto lunedì abbiamo mandato in pubblicazione la 8.0.3 che però è stata pubblicata solo oggi, con distribuzione parziale: lunedì valutiamo come procedere, perché abbiamo visto dei bug che dovremo correggere con una versione 8.0.4ora in lavorazione
Highlighted

Oggi google play mi ha scaricato la 8.0.2 della 8.0.3 non c’è traccia, Saluti

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, quando cerco di visualizzare il modem, mi viene fuori questo messaggio: "ATTENZIONE Modem spento oppure nessun dispositivo collegato in questo momento". Il mio modem è il Fritz Box 7590 che ho comprato io e non di TIM. Potrebbe essere questo il motivo oppure sbaglio io qualcosa?

Highlighted
TIM crew

@Mene  ha scritto:

Buongiorno, quando cerco di visualizzare il modem, mi viene fuori questo messaggio: "ATTENZIONE Modem spento oppure nessun dispositivo collegato in questo momento". Il mio modem è il Fritz Box 7590 che ho comprato io e non di TIM. Potrebbe essere questo il motivo oppure sbaglio io qualcosa?

Sì, il motivo è quello che scrivi: hai comprato il modem FRITZ!Box 7590 per conto tuo, e non da TIM, quindi come TIM non lo gestiamo... Sorry

(P.S. sto verificando se c'è qualche margine di manovra per risolvere questo inconveniente...)

Highlighted
TIM crew

@gerri57  ha scritto:

Oggi google play mi ha scaricato la 8.0.2 della 8.0.3 non c’è traccia, Saluti

la versione 8.0.3 è in fase di distribuzione progressiva uscendo dal beta testing

ma a breve distribuiremo anche una versione 8.0.4 di fix, sempre per via pubblica

quindi basterà uscire dal beta testing, e una volta disponibili si possono scaricare le versioni pubbliche

Highlighted
TIM crew

NOTA: si sta concludendo la migrazione da app MyTIM Fisso all'aggiornamento con nome app TIM Modem

• 9-dic: pubblicata versione iOS 8.0.5 di bugfix
  • 12-dic: in pubblicazione versione Android 8.0.4 di bugfix con distribuzione al 100% della clientela
  • 13-dic: probabile pubblicazione versione iOS 8.0.6 di ulteriore bugfix

Con queste versioni il beta testing viene sospeso (riprenderemo nel 2020).

Highlighted
Astronauta II livello

ciao enrico, prima con l'app mytim Fisso che ora viene sostituita da questa, era possibile vedere le richieste, le segnalazione  ed altro.... tutto questo non è possibile oggi con entrambe le app ... come mai ?

Highlighted
TIM crew

@landtools  ha scritto:

ciao enrico, prima con l'app mytim Fisso che ora viene sostituita da questa, era possibile vedere le richieste, le segnalazione  ed altro.... tutto questo non è possibile oggi con entrambe le app ... come mai ?

bella domanda...

la risposta è che tutta la gestione commerciale e amministrativa è stata spostata sull'app MyTIM, quindi vi invito a chiedere lumi su quest'altra app MyTIM /su questa community, nella sezione di riferimento), così i colleghi che se ne occupano ve lo spiegano... (magari già lo so, ma non si sa mai...)

Highlighted
Astronauta II livello

@enricogr  ha scritto:

@landtools  ha scritto:

bella domanda...

la risposta è che tutta la gestione commerciale e amministrativa è stata spostata sull'app MyTIM, quindi vi invito a chiedere lumi su quest'altra app MyTIM /su questa community, nella sezione di riferimento), così i colleghi che se ne occupano ve lo spiegano... (magari già lo so, ma non si sa mai...)

ok, puoi allegare il link cosi da non sbagliare ?? Grazie mille

Highlighted
Astronauta II livello

ho la versione beta e riesco a vedere il mio 7590 non tim

Highlighted
Astronauta I livello

L'app ha un bug, da remoto fornisce dettagli errati, nella linea di mia zia indica attiva fibra in FTTH invece in locale "come giusto che sia" dice linea in FTTC 200M.

Highlighted
Astronauta II livello

buona sera, chiedo perchè con l'app tim modem nella sezione modem, mi da "Attenzione Sie verificato un problema imprevisto. ti consigliamo di riavviare il modem" e non fa vedere le connessioni wifi, ne test linea. non mi fa gestire il modem.

il modem e un Tim Hub è a La configurazione estesa abilitata.

chiedo se ce un modo per poter visualizzare il sopra descritto sia in wifi che da remoto. che mi dice"Attenzione il modem selezionato non risulta gestibile da remoto" 

quando la modalità estesa era disabilitata il tutto funzionava perfettamente.

grazie

Highlighted

@Max_denim 

Usando il modem in modalità estesa magari la sezione Telegestione è disattivata, ma ha poco senso usarlo in questa modalità sulla stessa rete Tim.Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao grazie per la risposta.

L'ho uso così perché avevo già un numero voip e quando ho fatto la FTTC mi hanno dato un altro numero e non ho potuto fare la portabilità. Usandolo così uso laltro numero che avevo.

tu sai come attivare la telegestione in questamodalita?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
51
Guardiano della Galassia I livello
35
Comandante spaziale III livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
14