annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Astronauta III livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Attualmente risulta impossibile disabilitare la sincronizzazione dei dispositivi (ma forse è già stato fatto notare): anche disattivando l'apposito toggle nelle Opzioni il servizio rimane attivo.

 

Sarebbe ideale se, per gli utenti VoIP, la sezione Telefono mostrasse non solo il riepilogo delle ultime chiamate ricevute e fornisse la possibilità di gestire una blacklist per limitare le chiamate indesiderate. 

 

In alternativa al servizio di blacklist, sarebbe molto utile poter disporre dalla sezione Telefono di un collegamento rapido per aprire una segnalazione circa la ricezione di chiamate indesiderate/ping-call/SCAM così da potersi affrancare dalla compilazione della modulistica presente sul portale web.


TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

provo a rispondere punto per punto


@NeoMod  ha scritto:

Attualmente risulta impossibile disabilitare la sincronizzazione dei dispositivi (ma forse è già stato fatto notare): anche disattivando l'apposito toggle nelle Opzioni il servizio rimane attivo.

mi sembra strano, dalle impostazioni la Sincronizzazione si può disabilitare: come fai a dire che resta attiva?

 


Sarebbe ideale se, per gli utenti VoIP, la sezione Telefono mostrasse non solo il riepilogo delle ultime chiamate ricevute e fornisse la possibilità di gestire una blacklist per limitare le chiamate indesiderate. 


tutte funzionalità disponibili sull'app TIM Telefono, per chi la usa


In alternativa al servizio di blacklist, sarebbe molto utile poter disporre dalla sezione Telefono di un collegamento rapido per aprire una segnalazione circa la ricezione di chiamate indesiderate/ping-call/SCAM così da potersi affrancare dalla compilazione della modulistica presente sul portale web.

questa è una proposta interessante, la provo a valutare insieme ai colleghi del Marketing e dell'Assistenza

 

 

 

 

 

 

Astronauta III livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)


@enricogr  ha scritto:

provo a rispondere punto per punto


@NeoMod  ha scritto:

Attualmente risulta impossibile disabilitare la sincronizzazione dei dispositivi (ma forse è già stato fatto notare): anche disattivando l'apposito toggle nelle Opzioni il servizio rimane attivo.

mi sembra strano, dalle impostazioni la Sincronizzazione si può disabilitare: come fai a dire che resta attiva?

 


Grazie mille per la cortese e dettagliata risposta. 

Per quanto riguarda la Sincronizzazione, mi sono accorto che anche dopo averla disabilitata restava attiva in quanto la data/ora dell'ultimo aggiornamento (visibile in alto nella sezione Dispositivi, od anche nella scheda Modem nella sezione superiore dove è riportata la voce Dati del xx/xx/xx ore xx:xx) coincideva sempre con quella attuale cioè dell'ultimo avvio dell'applicazione.

Avevo inoltre provato ad aggiungere/rimuovere alcuni dispositivi e questi comparivano regolarmente nell'elenco dopo un riavvio dell'applicazione.

Provando ad effettuare un reset dell'applicazione (eliminando solo la Cache) al successivo avvio la sincronizzazione sembrava inattiva - e difatti entrando nella sezione Dispositivi veniva mostrato un avviso circa la funzione Accesso Remoto non disponibile - ma è bastato riavviare l'applicazione per visualizzare nuovamente l'elenco dispositivi aggiornato alla data/ora correnti nonostante la voce Sincronizzazione nelle Impostazioni sia ancora disabilitata.

 


Sarebbe ideale se, per gli utenti VoIP, la sezione Telefono mostrasse non solo il riepilogo delle ultime chiamate ricevute e fornisse la possibilità di gestire una blacklist per limitare le chiamate indesiderate. 


tutte funzionalità disponibili sull'app TIM Telefono, per chi la usa


 Grazie infinite per il suggerimento, non sapevo esistesse questa possibilità. Provvedo ben volentieri a scoprirle iniziando ad usare l'applicazione Telefono. L'esistenza di tali funzioni potrebbe essere una gradita sorpresa per molti utenti al punto che - se possibile - sarebbe ideale evidenziarne l'esistenza nel banner che rimanda all'App Telefono nell'omonima sezione dell'applicazione.



In alternativa al servizio di blacklist, sarebbe molto utile poter disporre dalla sezione Telefono di un collegamento rapido per aprire una segnalazione circa la ricezione di chiamate indesiderate/ping-call/SCAM così da potersi affrancare dalla compilazione della modulistica presente sul portale web.

questa è una proposta interessante, la provo a valutare insieme ai colleghi del Marketing e dell'Assistenza

 


Grazie infinite per la disponibilità, sono lieto che abbia suscitato interesse.

Astronauta I livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Come inizio, direi che va abbastanza bene. Sarebbe troppo bello poter bloccare le telefonate indesiderate, ma credo debba essere implementata nel modem

TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Una spiegazione utile a tutti sulla sincronizzazione dei dispositivi tra l'app e la rete TIM:

  • quando usate l'app (MyTIM Fisso o TIM Modem) vedete sempre su app i dispositivi connessi, in locale su qualunque modem TIM a cui vi collegate e da remoto anche per la vostra linea di casa (serve il login); quindi potete fare le vostre modifiche sui dispositivi a nome, tipo/icona, ubicazione; tutte queste info restano locali sulla vostra app
  • con sincronizzazione abilitata (abilitata al default su app TIM Modem, disabilitata al default su app MyTIM Fisso) queste info visibili su app sono anche salvate in rete TIM, quindi se didinstallate l'app, cambiate il telefono, o usate l'app da pù di un telefono, recuperate sempre in automatico le info dei vostri dispositivi per la vostra linea di casa
  • la sincronizzazione si può disabilitare (da Impostazioni(omino)/Sincronizzazione), quindi le info restano solo sulla vostra app, ma se la disinstallate perdete le vostre personalizzazioni (e oggi in tanti abbiamo decine di dispositivi in casa, e riconoscerli da zero non è proprio semplice): quindi è consigliabile mantenerla attiva (per questo su app TIM Modem è attiva al default)
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Vi è anche un analogo piano di aggiornamento FW dei modem ?

TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)


@MaximusDJ  ha scritto:

Vi è anche un analogo piano di aggiornamento FW dei modem ?


dipende a cosa ti riferisci...

suggerimento: seguire i post di @pierom

Astronauta II livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Una cosa mi piaceva della vecchia versione, le "comunicazioni", ora non sono più visibili. Peccato.

TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)


@frade01  ha scritto:

Una cosa mi piaceva della vecchia versione, le "comunicazioni", ora non sono più visibili. Peccato.


Tutta l'Area Clienti 187 commerciale migra su nuova app MyTIM: esprimete i vostri desideri sul post dei suggerimenti per l'app MyTIM 

TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Buongiorno a tutti i beta tester dell'app TIM Modem.

A questo link trovate un breve questionario che vi chiediamo gentilmente di compilare per raccogliere alcune informazioni propedeutiche sul vostro scenario di test.

Successivamente aggiungeremo altre domande per raccogliere la vostra esperienza con alcune funzionalità della nuova app.

Al termine del beta testing, vi chiederemo infine di esprimere commenti e suggerimenti complessivi.

Astronauta II livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Installata.
Qualche lentezza nel log-in con impronta digitale su iPhone.
Mi unisco: "apprezzata la funzione per i link si può passare direttamente es. all'app. Mytim se istallata sul dispositivo senza uscire da TimModem".
"Sarebbe ideale se, per gli utenti VoIP, la sezione Telefono mostrasse non solo il riepilogo delle ultime chiamate ricevute e fornisse la possibilità di gestire una blacklist per limitare le chiamate indesiderate". 

Relativamente al TIM HUB resta irrisolto l'utilizzo della USB come print server e la scarsa compatibilità con le chiavette 3G/4G (assurda poi l'incompatibilità proprio con la chiavetta TIM 4G - Alcatel IK40) per il failover su rete mobile.

Un saluto e buon lavoro.

TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)


@Ang558  ha scritto:

Installata.
Qualche lentezza nel log-in con impronta digitale su iPhone.
Mi unisco: "apprezzata la funzione per i link si può passare direttamente es. all'app. Mytim se istallata sul dispositivo senza uscire da TimModem".
"Sarebbe ideale se, per gli utenti VoIP, la sezione Telefono mostrasse non solo il riepilogo delle ultime chiamate ricevute e fornisse la possibilità di gestire una blacklist per limitare le chiamate indesiderate". 

Relativamente al TIM HUB resta irrisolto l'utilizzo della USB come print server e la scarsa compatibilità con le chiavette 3G/4G (assurda poi l'incompatibilità proprio con la chiavetta TIM 4G - Alcatel IK40) per il failover su rete mobile.

Un saluto e buon lavoro.


Grazie per i commenti.

Sulle limitazioni funzionali del TIM HUB non ho commenti, se non che il servizio di backup mobile cia USB non è stato lanciato commercialmente su questo modem (cioè la feature è praticamente inutilizzabile perché TIM non ha chiavette comaptibili sul mercato).

 

TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Buongiorno a tutti i beta tester dell'app TIM Modem.

Oggi vi chiediamo di rispondere a qualche domanda sulle funzionalità di gestione modem dell'app (bastano pochi secondi).

Successivamente aggiungeremo altre domande per raccogliere la vostra esperienza con la nuova app.

Al termine del beta testing, vi chiederemo infine di esprimere commenti e suggerimenti complessivi.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Grazie @enricogr , volevo capire se di pari passo con l'aggiornamento dell'APP seguiva anche una del modem (FW) in modo da allinearle e magari vedere risolti un po di problemi segnalati nei vari post (Wifi, WOL, ....). Grazie

TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)


@MaximusDJ  ha scritto:

Grazie @enricogr , volevo capire se di pari passo con l'aggiornamento dell'APP seguiva anche una del modem (FW) in modo da allinearle e magari vedere risolti un po di problemi segnalati nei vari post (Wifi, WOL, ....). Grazie


Ciao, se vai su questo post di @pierom  si parla dei modem. In questo momento non abbiamo versioni beta dei modem, ma le versioni 2.2.0 di TIM HUB e Smart Modem Plus che stiamo distribuendo su alcuni clienti interessati a provarle, poi le diffonderemo a tutti (piano non ancora definito). Scrivi sul post di @pierom e chiedi info a riguardo. Sul WOL non ci sono novità...

Astronauta II livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

In attesa della beta 2.2.0 o disponibile a tester. Grazie.

Astronauta I livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Come gia' scritto, applicazione bella e intuitiva. Unico neo, un po' lenta sia all'apertura e nello sfogliare

Astronauta I livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Sarei interessato a provare la versioni 2.2.0 sul TIM HUB.

TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)


@nicolazanna  ha scritto:

Sarei interessato a provare la versioni 2.2.0 sul TIM HUB.


Per i firmware sui modem, scrivete su questo post di @pierom

TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)


@Francesco_2  ha scritto:

Come gia' scritto, applicazione bella e intuitiva. Unico neo, un po' lenta sia all'apertura e nello sfogliare


Grazie dei commenti, la lentezza al lancio è causata da problematiche lato portale MyTIM Fisso che affliggono il login sia su app MyTIM Fisso sia su app TIM Modem: stiamo sollecitando la risoluzione lato portale.

Non capisco invece cosa intendi "lentezza nello sfogliare": quali pagine ti risultano lente?, su Android e/o iOS? 

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Ciao a tutti, ho notato che nella nuova versione non vengono riportate (oppure non so dove trovarle) alcune info relative al modem che prima si riuscivano a vedere.

 

Mi riferisco in particolare alla "potenza downstream" e "potenza upstream"

Nella vecchia app si vedeva così

Screenshot_20191014-184612.png

 

mentre nella nuova

Screenshot_20191114-150058.png

 

E' una cosa voluta?

 

A proposito, per le linee non FTTH si trovano in giro molti articoli che spiegano il discorso attenuazione, rumore etc.

Qualcuno conosce un link dove si spiega il tutto per le FTTH? 

Per capirci, cosa vuol dire quel valore -1716,7 dBm  sulla voce potenza downstream? E' ottimo? Nella media? Fa venire voglia di piangere?

 

 

 

?
TIM crew

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Grazie @mfor73 , ottime osservazioni, provo a rispondere:

  • lo screenshot da app MyTIM Fisso con le potenze del segnale ottico FTTH l'hai preso quando sei collegato in Wi-Fi al modem, perché da remoto l'app ora non le legge
  • poi il valore mostrato su app MyTIM Fisso è sbagliato, manca una divisione per 1000...
  • lo screenshot da app TIM Modem credo sia preso da remoto (confermi?) e in questo caso è normale non vedere quei valori (per la limitazione sopra comune alle app)
  • se riprovi quando sei collegato in Wi-Fi al modem dovresti vedere quei due valori anche sulla nuova app TIM Modem, con valori questa volta corretti

Per il significato delle potenze, qua stiamo parlando di segnale ottico GPON, quindi cerca riferimenti a questa tecnologia.

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Ciao @enricogr ti confermo che lo screenshot da app TIM Modem l'ho preso da remoto.

L'altro sinceramente non ricordo come l'ho fatto, se collegato in wifi o remoto. 

Proverò a vedere se da wifi compaiono i valori.

Per il resto mi documento sul segnale ottico GPON

?
Astronauta I livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)


@enricogr  ha scritto:

@Francesco_2  ha scritto:

Come gia' scritto, applicazione bella e intuitiva. Unico neo, un po' lenta sia all'apertura e nello sfogliare


Grazie dei commenti, la lentezza al lancio è causata da problematiche lato portale MyTIM Fisso che affliggono il login sia su app MyTIM Fisso sia su app TIM Modem: stiamo sollecitando la risoluzione lato portale.

Non capisco invece cosa intendi "lentezza nello sfogliare": quali pagine ti risultano lente?, su Android e/o iOS? 


OK, la lentezza era un problema mio

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

confermo, collegato in lan si vedono i valori del segnale ottico....

non mi ero mai accorto che dipendeva dal fatto se sei collegato in lan o wan Smiley contento

?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
Pilota dello Shuttle III livello
70
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
48
Pilota dello Shuttle III livello
32
Esploratore di Pianeti I livello
24

Utenti online