annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Highlighted
TIM crew

Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

Ciao a tutti,

con questo post lanciamo il beta testing sulla nuova app TIM Modem che prossimamente sostituirà l’app MyTIM Fisso:

• L’app TIM Modem mantiene e migliora le funzionalità di gestione Modem e Assistenza Tecnica già presenti sull’app MyTIM Fisso, con user experience completamente rinnovata
  • L’Area Clienti 187 dell’app MyTIM Fisso (lista conti, pagamento conto, …) viene rimossa ed è ora disponibile sulla nuova app MyTIM, che siete invitati a scaricare ed utilizzare

Il beta testing dell’app TIM Modem è disponibile su piattaforme Android (smartphone/tablet con Android>=5) e iOS (iPhone/iPad con iOS>=11) e può essere sottoscritto secondo le seguenti modalità:

Eventuali versioni successive di beta testing saranno installabili automaticamente da chi è sottoscritto ai programmi di beta testing.

Con il beta testing, cambieranno icona e nome dell’app che vedete installata sul vostro dispositivo:

• Oggi dagli store tutti possono installare l’app “MyTIM Fisso” con nome e icona abituali
  • Se aderite al beta testing, l’app MyTIM Fisso verrà aggiornata e sostituita con nome “TIM Modem” e nuova icona beta
  • Poi, al termine del beta testing, quando pubblicheremo, tutti riceveranno la nuova app con nome “TIM Modem” e icona finale

apptimmodem_betatesting.png

Invitiamo tutti gli interessati a entrare nel programma di beta testing, e provare le varie funzionalità dell’app TIM Modem.

Eventuali segnalazioni di malfunzionamenti o suggerimenti andranno inseriti su questo post We TIM o su altri post specifici che proporremo.

Stato beta testing:

• 7-nov: iniziato su versioni 8.0 beta
  • 15-nov: bugfix su versioni 8.0.1 beta
  • 20-nov: bugfix su versioni 8.0.2 beta
  • 2-dic: avvio pubblicazione versioni 8.0.3 ufficiali (che sostituiscono le versioni in beta testing, per ricevere serve uscire dal beta testing), con distribuzione Apple iniziata il 2-dic e distribuzione Google il 6-dic
  • 9-dic: pubblicata versione iOS 8.0.5 di bugfix
  • 12-dic: in pubblicazione versione Android 8.0.4 di bugfix con distribuzione al 100% della clientela
  • 13-dic: probabile pubblicazione versione iOS 8.0.6 di ulteriore bugfix
  • Con queste versioni ufficiali pubblicate, il beta testing viene sospeso (riprenderemo nel 2020)

Infine a questo link trovate un breve questionario che vi chiediamo gentilmente di compilare per raccogliere info e feedback dalla vostra esperienza con l'app: al fondo potete esprimere commenti e suggerimenti complessivi sulla nuova app TIM Modem.

Grazie a tutti, e partecipate numerosi

Team sviluppo app TIM Modem

104 RISPOSTE 104
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Beta testing nuova app TIM Modem (ex-MyTIM Fisso)

richiesta iscrizione al gruppo fatta Smiley_contento

?
Highlighted
TIM crew

@mfor73  ha scritto:

richiesta iscrizione al gruppo fatta Smiley_contento

Benvenuto!

Ora installa la nuova app e scoprila... restiamo in attesa dei tuoi commenti!

E di tutti gli altri che arriveranno.

Highlighted

di primo impatto sembra fatta bene... ora ci gioco un pò, tanto per vedere se tutto funziona.

Ho notato cmq che ancora non è possibile fare il test della velocità se su FTTH, peccato, un pò ci speravo Smiley_contento

?
Highlighted

Prima nota.... ho visto che andando sulle device collegate per alcune sbaglia la "data di prima rilevazione" e mette 24/12/2017 15:06 (per tutte gli stessi dati)

Considerando che ho questo modem da un mese circa credo sia un errore.

Le device in particolare sono:

- cell samsung Galaxy-A3-2016 (collegato in wifi)

- cell samsung Galaxy-A3-2017 (collegato in wifi)

- tv Samsung (sempre wifi)

- xbox one sia wifi sia su lan (ho cambiato tipo di collegamento)

- portatile HP (in wifi... stesso portatile in LAN mi da i valori corretti)

Tutto ok invece per le device Apple (ipad/appletv) 

?
Highlighted
TIM crew

@mfor73  ha scritto:

di primo impatto sembra fatta bene... ora ci gioco un pò, tanto per vedere se tutto funziona.

Ho notato cmq che ancora non è possibile fare il test della velocità se su FTTH, peccato, un pò ci speravo Smiley_contento

Purtroppo il test di velocità linea per linee FTTH oggi non è supportato dai modem TIM e dalle rete TIM, quindi da app vecchia/nuova non ci possiamo fare nulla. Da tempo stiamo proponendo la cosa sui modem, e quindi su app, ma ancora non ci siamo con la soluzione.

Oggi le funzionalità della nuova app TIM Modem sono allineate alle corrispondenti funzionalità su app MyTIM Fisso, a meno di due che non sono (ancora) state implementate: visualizzazione reti Wi-Fi vicine (che però c'era solo su vecchi modelli di modem TIM), browser Samba sui file condivisi in LAN su disco USB collegato al modem.

La nuova app TIM Modem è completamente ridisegnata e migliorata (confidiamo) nella user experience e permette la gestione più immediata del proprio modem di casa. L'obiettivo del beta testing è condividere con voi il lavoro e capire se l'app è pronta ad essere rilasciata a tutti, o dove è opportuno ancora intervenire. Successivamente lavoreremo a nuove funzionalità e migliorie su questa nuova app (magari grazie ai suggerimenti che usciranno dal beta testing).

Highlighted
TIM crew

@mfor73  ha scritto:

Prima nota.... ho visto che andando sulle device collegate per alcune sbaglia la "data di prima rilevazione" e mette 24/12/2017 15:06 (per tutte gli stessi dati)

Considerando che ho questo modem da un mese circa credo sia un errore.

Le device in particolare sono:

- cell samsung Galaxy-A3-2016 (collegato in wifi)

- cell samsung Galaxy-A3-2017 (collegato in wifi)

- tv Samsung (sempre wifi)

- xbox one sia wifi sia su lan (ho cambiato tipo di collegamento)

- portatile HP (in wifi... stesso portatile in LAN mi da i valori corretti)

Tutto ok invece per le device Apple (ipad/appletv) 

Quanto scrivi può dipendere dal fatto che su questa nuova app TIM Modem viene abilitata al default la sincronizzazione dei dispositivi con la rete TIM (cosa che invece era disabilitata al default su app MyTIM Fisso), quindi l'app è andata a recuperare le info dei tuoi dispositivi come erano state salvatela prima volta in rete TIM il 24/12/2017 15:06. Questo accade a prescindere dal modem che hai, e lo puoi cambiare, perché le info dei dispositivi sono associate alla linea telefonica, e non al modem. La sincronizzazione è utile e importante per non perdere le info dei propri dispositivi ad esempio se cambi cellulare e reinstalli l'app da zero (con la sincronizzazione recuperi automaticamente le info dei tuoi dispositivi). Naturalmente la sincronizzazione può essere disabilitata, da Impostazioni/Sincronizzazione (ma lo sconsigliamo). 

Highlighted

@enricogr grazie delle info.

Mi sembra strano che tutte abbiano stessa data/ora del 24/12, in teoria le prime connessioni su fibra dovrebbero essere state a luglio 2017, cmq bo, magari è un servizio che avevate introdotto in quei giorni.

Non è un problema in se, era solo una mia curiosità.

Per il resto mi sembra be l'app funzioni bene

?
Highlighted
TIM crew

@mfor73  ha scritto:

@enricogr grazie delle info.

Mi sembra strano che tutte abbiano stessa data/ora del 24/12, in teoria le prime connessioni su fibra dovrebbero essere state a luglio 2017, cmq bo, magari è un servizio che avevate introdotto in quei giorni.

Non è un problema in se, era solo una mia curiosità.

Per il resto mi sembra be l'app funzioni bene

La stessa data di primo inserimento che vedi per i dispositivi salvati in precedenza corrisponde alla prima volta che hai utilizzato l'app MyTIM Fisso per vedere i dispositivi connessi (non alla prima volta che il dispositivo si è connesso a casa tua). Per spiegare meglio, la sicronizzazione dispositivi è pull, cioè quando usi l'app per vedere i dispositivi connessi o modificarne le info, con la sincronizzazione attiva tutte le info sono salvate anche in rete TIM, così le puoi recuperare. Ma è così già su app MyTIM Fisso in campo.

Highlighted
Astronauta I livello

Modeme fibra. No no funzione  luminosa rosso  fer favore mio no utenti 

Highlighted
TIM crew

@guyhebert126  ha scritto:

Modeme fibra. No no funzione  luminosa rosso  fer favore mio no utenti 

qua ci occupiamo di altro, chiama il 187 o apri una segnalazione da app MyTIM Fisso (o nuova app TIM Modem in beta testing)

intanto fai un riavvio del modem

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno, richiesta di iscrizione al gruppo effettuata.
Highlighted
TIM crew

@Marcod1112  ha scritto:
Buongiorno, richiesta di iscrizione al gruppo effettuata.

Grazie, adesso scarica l'app e facci sapere che ne pensi

Highlighted

Grazie della precisazione... Sulla "vecchia app non avevo fatto caso alle date
?
Highlighted
Astronauta II livello

Innanzitutto grazie per avermi accettato nel gruppo. L'app è stata ridisegnata molto bene ed è molto intuitiva e reattiva. L'unica cosa che non riesco a capire è il perché il Fritz!WLAN repeater 1750e associato al Tim hub viene correttamente visualizzato nei dispositivi connessi ma solo nella frequenza a 5 GHz nonostante i MAC ADDRESS siano differenti. Cmq complimenti ottimo lavoro
Highlighted
TIM crew

@Marcod1112  ha scritto:
Innanzitutto grazie per avermi accettato nel gruppo. L'app è stata ridisegnata molto bene ed è molto intuitiva e reattiva. L'unica cosa che non riesco a capire è il perché il Fritz!WLAN repeater 1750e associato al Tim hub viene correttamente visualizzato nei dispositivi connessi ma solo nella frequenza a 5 GHz nonostante i MAC ADDRESS siano differenti. Cmq complimenti ottimo lavoro

Credo che il Repeater AVM si sia collegato al TIM HUB a 5GHz, mentre usi la frequenza 2.4 GHz appunto per ripetere il segnale

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per la info; cmq i vari dispositivi si collegano senza problemi sia alla 2.4 che alla 5 Ghz. L'unica anomalia, se così si può definire e che vengono visualizzati tutti connessi alla 5 GHz. Ad esempio lo smartphone di mia moglie che supporta solo la 2.4 GHz sul Tim hub viene visualizzato come connesso alla 5 GHz mentre sul ripetitore correttamente connesso alla 2.4. Con l'occasione volevo chiederti info in merito al bando steering. È possibile che attivandolo si disattivi da solo; forse perché è attiva la schedulazione wireless? Ti ringrazio anticipatamente per il supporto che potrai fornirmi
Highlighted
Astronauta II livello

Buonasera, iscrizione effettuata

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Iscrizione effettuata, grazie per l'opportunità.

Highlighted
Astronauta II livello

Ho chiesto l'iscrizione al gruppo per la partecipazione, sarei felice di provare la nuova app

Highlighted
TIM crew

@kotenna  ha scritto:

Ho chiesto l'iscrizione al gruppo per la partecipazione, sarei felice di provare la nuova app

ora puoi scaricare l'app, commenti benvenuti, grazie

Highlighted
TIM crew

@Marcod1112  ha scritto:
Grazie per la info; cmq i vari dispositivi si collegano senza problemi sia alla 2.4 che alla 5 Ghz. L'unica anomalia, se così si può definire e che vengono visualizzati tutti connessi alla 5 GHz. Ad esempio lo smartphone di mia moglie che supporta solo la 2.4 GHz sul Tim hub viene visualizzato come connesso alla 5 GHz mentre sul ripetitore correttamente connesso alla 2.4. Con l'occasione volevo chiederti info in merito al bando steering. È possibile che attivandolo si disattivi da solo; forse perché è attiva la schedulazione wireless? Ti ringrazio anticipatamente per il supporto che potrai fornirmi

Se i dispositivi si collegano al 2.4 GHz del repeater, che a suo volta è collegato in 5Ghz al modme, allra il modem vede questi dispositivi collegati via sua rete 5GHz: questo credo sia l'inghippo. NOTA: oggi l'app non raccoglie info dai repeater, quindi è "cieca" da questo punto di vista; ma possiamo pensarci per il futuro.

Sul band steering la tua osservazione è utile, la segnalo a @pierom 

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie.
Highlighted

@enricogr 

Grafica migliorata apprezzata la funzione per i link si può passare direttamente es. all'app. Mytim se istallata sul dispositivo senza uscire da TimModem, quello che non trovo più è la sezione dedicata allo stato delle richieste e comunicazioni che prima erano consultabili adesso non sono più visibili neanche su app. MyTim, verranno implementate? Grazie buon lavoro.

Highlighted
TIM crew

@gerri57  ha scritto:

@enricogr 

Grafica migliorata apprezzata la funzione per i link si può passare direttamente es. all'app. Mytim se istallata sul dispositivo senza uscire da TimModem, quello che non trovo più è la sezione dedicata allo stato delle richieste e comunicazioni che prima erano consultabili adesso non sono più visibili neanche su app. MyTim, verranno implementate? Grazie buon lavoro.

Quanto chedi su richieste e comunicazioni diventa oggetto dell'app MyTIM, e lo so che (ora) non ci sono: al posto delel richieste trovi il tracking ordini, mentre le comunicazioni credo non siano previste. Se ritieni indispensabile tutto ciò espirimilo come requisito per l'app MyTIM (a questo link).

Grazie per i commenti, e benvenuti i suggerimenti che ci manderi per l'app TIM Modem (che nascerà a breve per tutti)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
23
Pilota dello Shuttle III livello
20
10