annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Beta testing modem TIM e gestione modem da app MyTIM Fisso

Highlighted
TIM crew

Beta testing modem TIM e gestione modem da app MyTIM Fisso

Ciao a tutti, inizia la migrazione qua sulla community We TIM delle attività di beta testing dei Modem TIM e delle app di gestione modem (ora app MyTIM Fisso), in precedenza gestite sulla community Google+ ormai in chiusura.
All’interno di questa sezione SUPPORTO TECNICO & CONFIGURAZIONI -> MODEM & ROUTER inseriremo di volta in volta post dedicati alle attività di beta testing corrente, per chi è interessato a partecipare.

Beta testing dei Modem TIM

• La partecipazione ad una campagna di “beta testing” di una nuova versione firmware di un modem TIM consente di aggiornare il proprio modem con un software in versione beta, candidato alla messa in esercizio, che implementa nuove prestazioni e funzionalità e risolve alcuni problemi riscontrati nelle versioni software precedenti.
  • L’adesione alla campagna si attua tramite l’invio di una mail alla casella di posta appmodem@telecomitalia.it indicando il numero di telefono della linea a cui è attestato il proprio modem e il nominativo dell’intestatario della linea.
  • Attualmente non ci sono attività di beta testing in corso; quando sarà lanciata una nuova campagna di beta testing, verrà segnalata in questa sezione della community; restate sintonizzati per partecipare alle prossime campagne. EDIT: aperta nuova campagna per Smart Modem Plus e TIM HUB in versione 2.0.1!

Beta testing della gestione modem da app MyTIM Fisso

• Attualmente è in corso il programma beta delle nuove versioni delle app, v5.18 (Android) e v7.18 (iOS), con focus sulla funzionalità di verifica aggiornamento software dei modem TIM; questa attività è ancora gestita sulla community Google+ (con questo post). EDIT: campagna terminata!
  • Per installare la versione beta Android basta entrare nella community Google+ (in futuro cambieremo meccanismo) e seguire le istruzioni di questo link: https://play.google.com/apps/testing/it.telecomitalia.centoottantasette
  • Per partecipare al beta testing su iOS, chi già nel passato aveva aderito riceverà la notifica Testflight, chi invece è nuovo e vuole aderire invii una mail a appmodem@telecomitalia.it indicando il proprio Apple ID

Grazie a tutti per l’attenzione e la collaborazione

37 RISPOSTE 37
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Beta testing modem TIM e gestione modem da app MyTIM Fisso

Grazie eccomi Robot_sorriso

Saluti da Dario Bianco
Highlighted
Astronauta II livello

ottimo.... ora ci siamo... lascio G+ e portiamo avanti il discorso qui

Highlighted
Astronauta I livello

Perfetto
Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno, Proporrei, se possibile di creare una sottosezione in modem e router onde evitare accavallamenti tra le problematiche esposte dagli utenti con firmware pubblico e firmware beta altrimenti diventa dispersivo leggere post con le più svariate problematiche. Se la cosa è già così chiedo scusa forse ho male interpretato. Grazie e buon lavoro.
Highlighted
TIM crew

Per ogni campagna di beta testing di modem o app apriremo post dedicati dove raccogliere segnalazioni e commenti
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @enricogr

mi associo con grande piacere, ma cosa ne diresti di creare un gruppo così come abbiamo fatto er il beta testing dell'app MyTIM?

Un gruppo in cui si entra su espressa richiesta?

Highlighted
TIM crew

Non ci serve un gruppo chiuso per il beta testing dei Modem TIM e delle app di gestione modem, nel senso che ci saranno tanti gruppi diversi (o meglio già ci sono) in base alle adesioni specifiche che arriveranno per ogni nuova campagna di test che apriremo: chi partecipava già su Google+ sa come operiamo, e speriamo qua di operare anche meglio.

Suggerimenti e altro potete scriverlo qua su questo post, siamo interessati.

Grazie

Highlighted

@enricogr  ha scritto:

Non ci serve un gruppo chiuso per il beta testing dei Modem TIM e delle app di gestione modem, nel senso che ci saranno tanti gruppi diversi (o meglio già ci sono) in base alle adesioni specifiche che arriveranno per ogni nuova campagna di test che apriremo: chi partecipava già su Google+ sa come operiamo, e speriamo qua di operare anche meglio.

Suggerimenti e altro potete scriverlo qua su questo post, siamo interessati.

Grazie

Sarà una mia deformazione professionale, ma io adoro lavorare in TEAM e l'idea di un gruppo, non chiuso, ma a cui tutti possono accedere facendone richiesta (come già scritto), per il mio modesto parere poteva essere stimolante (Tony Robbins docet).

Ad ogni modo, anche se per chiusura di Google+, sono contnto che su We TIM si possa affrontare (quindi aiutare anche coloro che non sono estrememente ferrati) argomenti inerenti modem, loro firmware ed app affini.

Un cordiale saluto.

Highlighted
TIM crew

Grazie Vittorio, stiamo dicendo la stessa cosa: questo post annuncia che continueremo qua su We TIM le attività di beta testing di modem TIM e app di gestione Modem, e che ogni attività sarà annunciata e gestita adeguatamente, sicuramente con post dedicati e reclutamenti di volontari. Il post iniziale dà altri dettagli.

Highlighted
Astronauta I livello

mi sono iscritto. Quali sono le novità di cui si discuteva nei post di google+? Giusto per un riepilogo.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

scusate una cosa ma il mio tim hub e' aggiornato alla versione Versione Software AGTHP_2.0.0.

It's all ok?

Highlighted

@Cent  ha scritto:

scusate una cosa ma il mio tim hub e' aggiornato alla versione Versione Software AGTHP_2.0.0.

It's all ok?

Sei tra i primi fortunati ad averlo...

Saluti da Dario Bianco
Highlighted
TIM crew

@sirrom5  ha scritto:

mi sono iscritto. Quali sono le novità di cui si discuteva nei post di google+? Giusto per un riepilogo.

Il post Google+ è ancora attivo, leggilo.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Biadar80  ha scritto:

@Cent  ha scritto:

It's all ok?

ma io non ho fatto nessuna richiesta

Highlighted
Astronauta I livello

Salve. Una domanda... chi era in beta sui modem con richiesta su google+ passa automaticamente sempre ad essere un beta anche con il cambio qui?
Highlighted
TIM crew

@tenchi73  ha scritto:
Salve. Una domanda... chi era in beta sui modem con richiesta su google+ passa automaticamente sempre ad essere un beta anche con il cambio qui?

Per il beta testing su app MyTIM Fisso ora è tutto in continuità.

Per il beta testing sui Modem TIM, valuteremo quando riapriremo nuove campagne di test (e poi da capire su quali modem).

Highlighted
Astronauta I livello

Io comunque ho un tim hub... spero in nuove versioni e disponibile appunto a fare da beta... lo sono anche sulla app... grazie della ottimo lavoro....
Highlighted

@Cent  ha scritto:

@Biadar80  ha scritto:

@Cent  ha scritto:

It's all ok?

ma io non ho fatto nessuna richiesta

L'avranno rilasciato in test a qualche utenza.... a tutti arriverà a breve come diceva Enrico

Saluti da Dario Bianco
Highlighted
Astronauta I livello

salve ho svariati problemi con il tim hub. Il più importante è che non riesco a giocare online su PS4 Pro in Wi-Fi su frequenze del 5GHz mentre sul 2.4GHz non ci sono problemi. Questo accade anche con i miei dispositivi personali come iPhone ed iPad, sui quali rilevo disconnessioni continue. Venuto il tecnico non risolve la situazione e in più rimuove il condensatore vicino la presa Rj11 che va al router. Ho scaricato l'app MyTim Fisso per visualizzare il dispositivo ma mi compare come router generico. Ho eseguito vari reset sia dal pc tramite la pagina 192.168.1.1 che tramite tastino Reset tenuto premuto per 10 secondi... Tutto ciò accade anche sul Tim Smart Plus quel modem nero mentre su quello biano era funzionante senza alcun bug... Ho anche segnalato all'indirizzo appmodem@telecomitalian.it e aderito alla beta testing ma i problemi persistono anche sulla beta dell'app che mi visualizza il router errato.

Spero questa segnalazione serva d'aiuto per un miglioramento dei vai prodotti.

Highlighted
Astronauta I livello

Potreste aggiungere la possibilità di modificare i dati del provider dei dns dinamici (DynDNS) impostati sul modem tim usando l'app, visualizzando anche quando sono stati aggiornati l'ultima volta l'indirizzo ip del modem al DynDNS e se possibile mostrare l'indirizzo del dns dinamico associato dove raggiungere la rete del modem.

Highlighted
TIM crew

@kekko2000  ha scritto:

salve ho svariati problemi con il tim hub. Il più importante è che non riesco a giocare online su PS4 Pro in Wi-Fi su frequenze del 5GHz mentre sul 2.4GHz non ci sono problemi. Questo accade anche con i miei dispositivi personali come iPhone ed iPad, sui quali rilevo disconnessioni continue.

Sulla rete 5GHz prova ad impostare un canale basso tra i seguenti 36-40-44-48.

@kekko2000  ha scritto:

Ho scaricato l'app MyTim Fisso per visualizzare il dispositivo ma mi compare come router generico. Ho eseguito vari reset sia dal pc tramite la pagina 192.168.1.1 che tramite tastino Reset tenuto premuto per 10 secondi... Tutto ciò accade anche sul Tim Smart Plus quel modem nero mentre su quello bianco era funzionante senza alcun bug...

Ti capita su app MyTIM Fisso Android o iOS ?

Highlighted
Astronauta I livello

Ho risolto attivando il server DLNA ed il Samba file sharing

Highlighted
Astronauta I livello

Mentre per quanto riguarda la connessione in 5Ghz tramite la ps4 pro ho impostato un canale 48, e qui mi da un sacco di problemi, come se la console non ricevesse più il segnale... ho provato anche a mettere i due device a nemmeno 2 metri di distanza ma da sempre lo stesso problema. Con la rete 2.4ghz nessun problema 

Highlighted
TIM crew

@kekko2000  ha scritto:

Mentre per quanto riguarda la connessione in 5Ghz tramite la ps4 pro ho impostato un canale 48, e qui mi da un sacco di problemi, come se la console non ricevesse più il segnale... ho provato anche a mettere i due device a nemmeno 2 metri di distanza ma da sempre lo stesso problema. Con la rete 2.4ghz nessun problema 

Allora configura la rete a 5GHz del modem a lavorare con canali di 20/40MHz perché evidentemente i tuoi device non riescono ad agganciarsi se il modem lavora a 80MHz: avrai datarate inferiori, ma almeno i device si agganceranno.

Infine, questo post non è il luogo adatto per parlare di problemi Wi-Fi su versioni pubbliche dei modem TIM. Chiedo gentilmente di tornare in tema. Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

52
Guardiano della Galassia I livello
26
Comandante spaziale III livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Community Manager
14