annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Attenuazione ed SNR

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Attenuazione ed SNR

Buongiorno. Per farmi un'idea sulla linea che avrò (quando si degneranno a venire i tecnici) ho dato un'occhiata ai valori del miei vicini che distano da casa mia 700 metri.Ecco i loro valori
SNR margin:18.0 downstream 26.0 upstream
Attenuation 34.0 downstream 19.0 upstream.
Da Speed test si ottiene una velocità di 6.80 mega in download e 0.40 in upload.
Contratto Alice 7 mega in adsl2+
Non sono buoni come valori? Visto che disto 700-800 metri da casa loro che degrado subirò sulla linea? Mi attiveranno la 20 mega o a causa dell'attenuazione no?Lo sto chiedendo perché in una precedente richiesta di attivazione il tecnico mi sconsigliò di attivare la linea perché ero molto lontano dalla centrale e che avrei avuto 1 mega (a mio parere un tecnico superficiale perché iniziò a fare storie quando neanche era sceso dall'auto dicendo che neanche si potesse mettere il telefono,poi gli ho detto che prima avevo la linea fino a qualche anno fa e disse:si ma a quanto ti andava a 1 mega?Io non ricordo perché non se capivo niente.
Grazie dell' attenzione
3 RISPOSTE
Comandante spaziale I livello

Rif.: Attenuazione ed SNR

Ciao,

 

i valori dei tuoi vicini per una 7 mega sono piu che buoni..per quanto ti riguarda bisognerà per forza verificare con il tecnico al momento dell'installazione se i valori risulteranno idonei per poter attivare il servizio.Credo che il tecnico non abbia nessuna intenzione di non voler attivare la linea a meno che i parametri risulteranno al di sotto della banda garantita.

Astronauta II livello

Rif.: Attenuazione ed SNR

Ciao e grazie per avermi risposto.Dunque la cosa che mi fa arrabbiare e che quel tecnico che venne neanche era entrato dentro casa per verificare dalla presa.Comunque giusto per curiosità sono andato a casa di un altro mio amico che abita sempre in campagna e ha un'attenuazione di 56db e prende 2.30mega in download.Ma lui abita molto lontano dalla centrale,in linea stradale sono 7km ed è agganciato in un'altra centrale.Comunque io in linea aerea Sto a 3 km dalla centrale mentre questo mio vicino Che ha alice 7mega 2.5km.In genere a queste distanze è possibile attivare una 20 mega?Ho mi metteranno una 7-10mega?
Grazie per le risposte.
Astronauta II livello

Rif.: Attenuazione ed SNR

Pure se prendo 10-12 mega non mi importa, l importante che mi venga attivata la linea e che abbia una velocità di minimo 7 mega per poter utilizzare Tim vision e giocare contemporaneamente online alla play station

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2032
Pilota dello Shuttle III livello
1129
Comandante spaziale I livello
1119
Pilota dello Shuttle II livello
358
Moderatore
270

Utenti online