annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attenuazione ed SNR

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Attenuazione ed SNR

Buongiorno. Per farmi un'idea sulla linea che avrò (quando si degneranno a venire i tecnici) ho dato un'occhiata ai valori del miei vicini che distano da casa mia 700 metri.Ecco i loro valori
SNR margin:18.0 downstream 26.0 upstream
Attenuation 34.0 downstream 19.0 upstream.
Da Speed test si ottiene una velocità di 6.80 mega in download e 0.40 in upload.
Contratto Alice 7 mega in adsl2+
Non sono buoni come valori? Visto che disto 700-800 metri da casa loro che degrado subirò sulla linea? Mi attiveranno la 20 mega o a causa dell'attenuazione no?Lo sto chiedendo perché in una precedente richiesta di attivazione il tecnico mi sconsigliò di attivare la linea perché ero molto lontano dalla centrale e che avrei avuto 1 mega (a mio parere un tecnico superficiale perché iniziò a fare storie quando neanche era sceso dall'auto dicendo che neanche si potesse mettere il telefono,poi gli ho detto che prima avevo la linea fino a qualche anno fa e disse:si ma a quanto ti andava a 1 mega?Io non ricordo perché non se capivo niente.
Grazie dell' attenzione
3 RISPOSTE
Comandante spaziale I livello

Rif.: Attenuazione ed SNR

Ciao,

i valori dei tuoi vicini per una 7 mega sono piu che buoni..per quanto ti riguarda bisognerà per forza verificare con il tecnico al momento dell'installazione se i valori risulteranno idonei per poter attivare il servizio.Credo che il tecnico non abbia nessuna intenzione di non voler attivare la linea a meno che i parametri risulteranno al di sotto della banda garantita.

Astronauta II livello

Ciao e grazie per avermi risposto.Dunque la cosa che mi fa arrabbiare e che quel tecnico che venne neanche era entrato dentro casa per verificare dalla presa.Comunque giusto per curiosità sono andato a casa di un altro mio amico che abita sempre in campagna e ha un'attenuazione di 56db e prende 2.30mega in download.Ma lui abita molto lontano dalla centrale,in linea stradale sono 7km ed è agganciato in un'altra centrale.Comunque io in linea aerea Sto a 3 km dalla centrale mentre questo mio vicino Che ha alice 7mega 2.5km.In genere a queste distanze è possibile attivare una 20 mega?Ho mi metteranno una 7-10mega?
Grazie per le risposte.
Astronauta II livello

Pure se prendo 10-12 mega non mi importa, l importante che mi venga attivata la linea e che abbia una velocità di minimo 7 mega per poter utilizzare Tim vision e giocare contemporaneamente online alla play station

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2032
Pilota dello Shuttle III livello
1129
Comandante spaziale I livello
1119
Pilota dello Shuttle II livello
358
Moderatore
270