annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

App modem richiede password amministrazione modem

Roberto1161
Astronauta I livello

App modem richiede password amministrazione modem

L’app modem chiede password di amministrazione del modem. Anche inserendo la password corretta (verificato via web) nulla cambia e continua a chiedere la password non facendomi proseguire .

fatto prove sia con wireless che da rete publica. 

il modem è un fritz box 7590.

10 RISPOSTE 10
Portobello
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: App modem richiede password amministrazione modem

Ciao Roberto1161

Ho lo stesso tua problema con lo stesso modem

fritzbox 7590

9FBBA30A-0980-41F6-949C-284DC9C81BA0.png

Roberto1161
Astronauta I livello

La versione del fw è la 7.25 , aggiornata oggi, onestamente non ho fatto caso se il problema era presente prima dell’aggiornamento.

nei log di accesso al modem ci sono questi errori

“Login by an app with unknown login name from IP address 192.168.1.129 failed”
sembra che il modem si aspetta uno username mentre l’applicazione non lo trasmette.

da capire se il bug ė lato app o modem. 

Portobello

Anche il mio è aggiornato alla v07,25.

l’app modem tim mi richiede password  amministratore del modem

renzoaliberti62
Pilota dello Shuttle II livello

L'app TIM Modem (in precedenza app MyTIM Fisso) offre la funzionalità di reset della password di amministrazione dei Modem TIM.

Il comando (evidenziato nella immagine sotto) si trova nella pagina di Info modem, accessibile da Modem/Stato.

Ciò si rende necessario se la password è stata modificata ma poi la si è dimenticata, e quindi non si riesce più ad accedere alla pagina di amministrazione del modem.

Con un hard reset del modem tramite pulsantino sul retro la password tornerebbe al default, ma perdendo anche le altre configurazioni fatte sul modem.

Invece l'app di gestione dei modem TIM consente il solo reset della password: per semplicità conviene lanciare l'app collegati da rete mobile, fare l'accesso remoto al proprio modem, quindi il comando è disponibile.

La password resettata torna quella prevista al default per il proprio modello di modem (che di solito è "admin"), oppure per alcuni modelli meno recenti al default si ripristina l'accesso senza password.buona serata

aliberti Renzo
Roberto1161
Astronauta I livello

Temo il problema sia leggermente diverso da quello di una  password errata.

Quando L’app chiede la password del modem inserisco una password valida (quella di default del modem e che uso per accedere abitualmente via web)

nei log di sistema del modem  trovo l’errore che ho riportato nel post precedente. In pratica il modem si aspetta una Utenza e una password mentre l’app trasmette solo una password senza l utenza .

il dubbio che ho ė che il problema possa essere legato all aggiornamento al frtitz Os 7.25

Grazie mille

roberto

Blem32
Cyborg

Ciao, da qualche settimana ho lo stesso problema. Se spengo il Wi-Fi del telefono e quindi mi collego dalla rete esterna, tutto funziona correttamente. Per cercare di risolvere il problema di accesso dalla rete Wi-Fi locale ho fatto anche il reset alle impostazioni di fabbrica del 7590 (SW 7.25). Il registro eventi del 7590 mostra: “Accesso da parte di una App con nome di registrazione sconosciuto dall'indirizzo IP 192.168.178.31 fallito”.

Sulle impostazioni del telefono (iPhone) ho verificato che l’app TIM Modem abbia accesso alla rete locale e localizzazione. Ho anche eliminato l’app e reinstallata.

Ho esaurito le idee, qualcuno sa come risolvere?

maurizio6
Astronauta II livello

buonasera a tutti..anche io da stasera mi sono accorto di avere il vostro stesso identico problema..l’app tim modem continua a chiedermi la password amministratore di sistema del fritz e anche se immetto quella esatta non mi fa andare avanti..credo che questo problema sia conseguente all’ultimo aggiornamento...magari occorre un aggiornamento dell’app... 🤔

Portobello

Ciao maurizio6

Ho lo stesso problema anche io.

Ho un fritzbox. 7590 (no TIM)

renzoaliberti62
Pilota dello Shuttle II livello

ciao ti rispondo alla tua domanda credo che questo non abbia mai funzionato mi continua chiedere password poi mi dice riprova password errata o email alla fine ci ho rinunciato e ho lasciato perdere credo che sia proprio un problema della applicazione..ma sai non è molto importante importante che funziona altro .  Buona giornata 

aliberti Renzo
Portobello

Hanno problemi anche app mytym non attivare giga gratis mi da sempre errore e anche app modem da problemi mi richiede sempre password

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
164
Esploratore di Pianeti I livello
119
47
43
Esploratore di Pianeti II livello
31