annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

App TIM Modem (v8.2): TIM HUB+ e Test velocità linea FTTH

Highlighted
TIM crew

App TIM Modem (v8.2): TIM HUB+ e Test velocità linea FTTH

Nuove versioni 8.2 delle app TIM Modem disponibili dal 4-giu.

[versioni precedenti di seguito]

Buongiorno a tutti, oggi 15-apr abbiamo pubblicato le nuove versioni 8.1 delle app TIM Modem per Android e iOS che introducono due nuove funzionalità:

• Chatta con Angie: l’assistente virtuale di TIM ti aiuta a risolvere problemi tecnici sulla tua linea
  • Nuova procedura guidata per condividere la rete Wi-Fi Ospiti del modem TIM
  • (poi non mancano mai: Migliorie e risoluzione di problemi segnalati)

La chat Angie di Assistenza Tecnica è la stessa già presente su app MyTIM e su Portale Assistenza Tecnica, e permette di interagire con l'assistente digitale di TIM per fare diagnosi sulla linea e aprire segnalazioni. Quasi le stesse funzionalità già presenti sull'app nel tab Assistenza, ma ora per chi preferisce seguire l'approccio della chat ecco una altra strada con cui vogliamo aiutare i clienti a risolvere i problemi.

La chat Angie è accessibile da:

• tab Home, con una card dedicata
  • tab Assistenza, con un pulsante dedicato

Per agevolare l'utilizzo della rete Wi-Fi Ospiti, presente ormai su tutti i modem TIM degli ultimi dieci anni, abbiamo introdotto:

• una procedura guidata ("wizard") che spiega come utilizzare la rete Wi-Fi Ospiti e agevola le operazioni di accensione e condivisione coi vostri amici; trovate il link al wizard su tab Home o su tab Modem/Wi-Fi dopo aver completato il login e la ricerca modem sul vostro modem TIM
  • la possibilità di ricevere una notifica per ricordarsi di spegnere la rete Wi-Fi Ospiti dopo averla accesa da app; infatti è utile tenere accesa la rete Ospiti solo per il tempo necessario, poi spegnerla; e di volta in volta cambiare la password se volete renderla disponibile solo a chi vi va

I vostri commenti sono benvenuti su questo post.

Team app TIM Modem

29 RISPOSTE 29
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: App TIM Modem (v8.1): NEW chat Angie e Wi-Fi Ospiti

@enricogr buon pomeriggio, da quando ho sottoscritto la nuova offerta TIM Super mega, con tecnologia FTTC e velocità fino a 200 mega, l'app, aggiornata alla versione 8.1, continua a mostrare che sono connesso alla linea FTTH 30M. È un bug? Grazie 

Highlighted
TIM crew

Ciao @Marcod1112 quanto scrivi sembra un errore dei sistemi TIM che restituiscono le info linea all'app TIM Modem, che quindi mostra quanto riceve. Se mi scrivi in privato il numero telefonico della tua linea e mi mandi uno screenshot di cosa vedi su app, chiedo verifiche.

Highlighted
Astronauta II livello

@enricogr ti ho scritto in privato.

Highlighted
Astronauta I livello

Io ho messo in casa ha nome Tira giancarlo la fibra ma con il mio cellulare Quinzanini giovanna moglie e domiciliata con mio marito in via settima n.97 villaggio badia Brescia 25132 non riesco a collegarmi con way fay già fatto presente fatto tutto quello che mi ha consigliato il vostro tecnico ma niente mi dicono sempre passward errata cosa mi consigliate perché sono molto arrabbiata grazie spero in un consiglio giusto e risolutivo mandatemi un tecnico ma  senza costi aggiuntivi e se possibile siate voi ha rispondere non datemi schiacciare numeri perché  ho già fatto casini

Highlighted
Baby robot

Idem addirittura nn posso accedere al router dalla app.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

I dispositivi “intelligenti” (esempio le telecamere ip) sono spesso vulnerabili.  Se questi dispositivi, intelligenti ma vulnerabili, vengono collegati alla rete principale e poi sono hackerati da un malintenzionato, questi potrà intrufolarsi tranquillamente sui nostri dispositivi. Pertanto ho pensato di collegare le mie telecamere alla rete ospite del mio TIM hub senza riuscirci. Se invece le collego alla rete principale non c'è nessun problema. Com'è possibile c'è qualche impedimento?

Highlighted
Community crew

Rif.: App TIM Modem (v8.2): TIM HUB+ e Test velocità linea FTTH

Ciao @dagiosoro,

che tipo di errore ricevi quando provi a collegare le telecamere con la rete wifi ospiti?

Highlighted
TIM crew

Buongiorno a tutti, da ieri 4 giugno stiamo pubblicando le nuove versioni 8.2 delle app TIM Modem per Android (pubblicata il 4-giu) e iOS (in pubblicazione) che introducono le seguenti novità:

• Gestione del nuovo modem TIM HUB+ (ora in distribuzione su nuove linee FTTH)
  • Test velocità linea disponibile anche per linee fibra FTTH (con modem TIM HUB+, TIM HUB o Smart modem Plus)
  • Migliorie varie e risoluzione di problemi segnalati

NOTA sul test velocità linea per linee fibra FTTH:

• con il nuovo modem TIM HUB+ il test velocità linea riesce a misurare in maniera attendibile le linee 1 Gbps (1000 Mega)
  • invece i precedenti modelli di modem TIM HUB e Smart Modem Plus, mentre funzionano senza problemi anche su linee 1 Gbps alla massima velocità, nel fare il test di della velocità della linea hanno una limitazione software nella misura e possono mostrare valori ridotti a poco più di 500 Mbps: in questo caso non serve allarmarsi perché vuol dire che la linea va almeno alla velocità di 500 Mbps e rotti, ma è il modem che non riesce a misurare di più --> stiamo lavorando per aggiornare il software di questi modem per ottenere misure più realistiche... ma come molti di voi sanno, la velocità di 1 Gbps (1000 Mega) è veramente alta e difficile da misurare!

Vi invitiamo gentilmente ad aggiornare le app e a segnalarci ogni dubbio o problema.

Highlighted
Astronauta II livello

@enricogr buongiorno, ho provveduto ad aggiornare l'app ed ho notato che il problema da me segnalato, relativo alle informazioni sulla linea, è sempre presente. L'app mostra sempre linea FTTH 30 M anziché FTCC 200 M. Hai avuto riscontro alla mia segnalazione? Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

ciao, mi dice "rete occupata" ... ho risolto collegando al tim hub un modem (Fastgate) non più utilizzato di altro gestore e collegando le telecamere a quest'ultimo ... purtroppo il Fastgate non consente (o non ci sono riuscito) di creare una rete parallela mediante porta wan e mi sono accontentato di utilizzarlo con estensione della rete wifi del tim hub ... per il momento va bene è come avere una rete ospiti supplementare ...

Highlighted
Astronauta I livello

Dopo ultimo aggiornamento, sulla mia linea FTTC con Smart Modem Technicolor il test di linea da App TIM non si riesce ad eseguire: viene riportato un errore che dice che il test non è eseguibile col mio modello di modem. Credo si tratti di un bug...

Highlighted
Astronauta I livello

@enricogr anzitutto complimenti per l'app, è fatta davvero molto bene.

Volevo chiedere se è previsto, in release future, di poter controllare il modem tramite Google Assistant, come già avviene per la parte amministrativa.

Sarebbe bello poter ad esempio accendere/spegnere il wifi da remoto (cosa che si può fare già egregiamente dall'app) anche utilizzando l'assistente vocale 😍

Grazie e continuate così!

Highlighted
Astronauta II livello

@enricogr buongiorno, dalla giornata di ieri quando provo ad accedere all'app mi restituisce sempre il messaggio che il servizio non è momentaneamente disponibile (allego screenshot)

https://photos.app.goo.gl/cWSMQDJymibHeV2F8

Highlighted
TIM crew

@Marcod1112 scusa, da mezzogiorno di ieri domenica 7 giugno c'è un disservizio sul portale TIM dove l'app fa il login: stiamo chiedendo verifiche, speriamo risolvano presto questa mattina!

Highlighted
TIM crew

@Marcod1112 il problema è stato risolto oggi poco dopo mezzogiorno

Highlighted
Astronauta I livello

Collegandomi in Wi-Fi con lo Smart modem non mi dà i parametri della rete. Cosa che invece avviene da remoto o sostituendo lo Smart modem technicolor con un vecchio modem Fibra.

Volevo mandare uno screen ma non so come si fa.

Highlighted
TIM crew

@tamburrinovitog il modem Smart Modem Technicolor è ormai vecchiotto (a memoria è uscito nel 2015) ed ha meno funzionalità rispetto ai modem successivi (es. TIM HUB).

Il vecchio Modem Fibra è simile allo Smart Modem Technicolor ma era stato progettato per offrire più servizi e funzionalità.

Highlighted
Astronauta I livello

questa mattina non funziona più il test velocità linea non mi fa il test di download e il risultato finale è solo il test di upload che era stato fatto in precedenza

grazie 

Highlighted
Astronauta I livello

ho il nuovo TIM HUB PLUS con linea fibra FTTH, perchè se utilizzo la nuova App TIM Modem collegandomi in locale mi chiede la password per accedere al modem mentre da remoto quindi con il WIFI spento entra direttamente?

grazie

Highlighted
Astronauta I livello

@enricogr Buongiorno, mi è stata attiva nella giornata di ieri la fibra ftth, con modem Tim Hub + Zte, il tecnico mi ha installato un Ont esterno, mi chiedevo come mai dall'app mi riporta questo messaggio: "Problema sulla connessione fibra: verifica che il cavo ethernet sia correttamente collegato alla porta WAN modem e alla ONT FTTH ecc..

Nella barra in cui immagino dovrebbe esserci scritta la velocità ufficiale, c'è nel mezzo una sorta di fulmine (o spaccatura) color rosso. 

Non posso allegare uno screenshot da app. 

Highlighted
TIM crew

@gmene la risposta è

• perché da remoto, dopo che accedi con account MyTIM, l'app chiede le info ai portali/sistemi TIM che riescono a parlare con tuo modem via internet (anche se hai il Wi-Fi spento) 
  • per se invece sei collegato in Wi-Fi al modem, il modem chiede (una volta sola) l'inserimento della password di amministrazione per permettere all'app di leggere le info direttamente dal modem (che è più efficiente e permette anche di raccogliere più info da mostrare); senza la password del modem chiunque collegato in Wi-Fi al tuo modem potrebbe leggere le info del modem a tua insaputa
Highlighted
TIM crew

ciao @riosgtd92 , quanto segnali è un problema che abbiamo sulla versione 8.2 dell'app Android, ma che risolveremo con la prossima versione 8.3 in pubblicazione tra qualche giorno

sorry, pazienta qualche giorno please 😉 

Highlighted
Astronauta II livello

Buonasera, ormai da diverso tempo con Tim Hub, su app Tim Modem (8.3) dice sempre nessun servizio su Telefono e Voip (pallini gialli). Telefono S8 android. Con le vecchie versioni DI TIim Modem almeno ogni tanto funzionava, ora non piu'.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: App TIM Modem (v8.2): TIM HUB+ e Test velocità linea FTTH

buongiorno siccome ho fatto la ricarica vorrei sapere come mai non mi vanno i giga grazie 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
31
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
18
Community Manager
10