annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

App TIM Modem: reset password amministr. modem

deliapalandrani
Astronauta I livello

Rif.: App MyTIM Fisso: reset password amministr. modem

Come? 😮😮
santa48
Guardiano della Galassia III livello

@santa48  ha scritto:

@santa48  ha scritto:

@deliapalandrani  ha scritto:
Si

fatto reset psw da app..psw non la posso cambiare sempre admin..ci sara qualche procedura che non sappiamo presumo.poi piu tardi ci riprovo

ho cambiato la psw del mdm...rispettendo tutte proprio tutte le regole ciauuuu...ci sentiamo che ti spiego

reset mdm da app. inserito caratteri alfanumerici con anche maiuscole + carattere speciale. prova fammi sapere che cosi chiudiamo anche x altri che hanno stesso problema

deliapalandrani
Astronauta I livello

Ok grazie
deliapalandrani
Astronauta I livello

Ma come fai il reset da app?
Io ho solo l'opzione riavvio. 🤔 Comunque, non penso che si risolva con un ulteriore reset, ne ho fatto così tanti, ultimamente, per altri motivi, che non cambia niente.
Mi sa che mi devo tenere la password admin.🤷🏻‍♂️
santa48

@deliapalandrani  ha scritto:
Ma come fai il reset da app?
Io ho solo l'opzione riavvio. 🤔 Comunque, non penso che si risolva con un ulteriore reset, ne ho fatto così tanti, ultimamente, per altri motivi, che non cambia niente.
Mi sa che mi devo tenere la password admin.🤷🏻‍♂️

dopo accesso ..mdm-infomdm prima di riavvia mdm ce reset psw sulla mia connessione

Marcos1
Astronauta I livello

a voi funziona con l'app? oggi ho provato a resettare il TIM HUB almeno una decina di volte con il suo tastino (non funziona) quindi a resettare la password con l'app (mi dice password resettata ad admin ma la combinazione admin/admin non mi fa entrare ne modem

santa48

@Marcos1  ha scritto:

a voi funziona con l'app? oggi ho provato a resettare il TIM HUB almeno una decina di volte con il suo tastino (non funziona) quindi a resettare la password con l'app (mi dice password resettata ad admin ma la combinazione admin/admin non mi fa entrare ne modem

io col mdm uhb non ho avuto problemi sinora

enricogr
Pilota dello Shuttle III livello

@Marcos1  ha scritto:

Non capisco cosa intendi dicendo che non funziona il reste del mdoem col tastino.

Infatti poi dici che il reset password da app che hai fatto dopo ti dice OK: per dire OK vuol dire che il factory reset precedente ha funzionato e il modem è stato ripreso in carico dai sistemi TIM, che poi appunto hanno eseguito il reset della password che hai chiesto da app.

Infine verifica di svuotare la cache del browser (magari da Chrome apri una scheda di navigazione in incognito) e riprova ad entrare sulla pagina di amministrazione del modem con admin/admin. Prova anche ad accedervi dallo smartphone dall'app MyTIM Fisso quando sei collegato in Wi-Fi, da Modem, Stato, Info modem, tocca la cella del modem si dovrebbe aprire il browser.

Marcos1
Astronauta I livello

@enricogr  ha scritto:

@Marcos1  ha scritto:

Non capisco cosa intendi dicendo che non funziona il reste del mdoem col tastino.

Infatti poi dici che il reset password da app che hai fatto dopo ti dice OK: per dire OK vuol dire che il factory reset precedente ha funzionato e il modem è stato ripreso in carico dai sistemi TIM, che poi appunto hanno eseguito il reset della password che hai chiesto da app.

Infine verifica di svuotare la cache del browser (magari da Chrome apri una scheda di navigazione in incognito) e riprova ad entrare sulla pagina di amministrazione del modem con admin/admin. Prova anche ad accedervi dallo smartphone dall'app MyTIM Fisso quando sei collegato in Wi-Fi, da Modem, Stato, Info modem, tocca la cella del modem si dovrebbe aprire il browser.

intendo che premere il tasto reset per i 10 secondi che dice la guida oppure per piu di un minuto, con modem acceso o spento o in accensione non fa assolutamente nulla.... ho provato da 3 pc + 3 cellulari diversi, nome utente admin pwd admin, mi da sempre password errata

gerri57
Pilota dello Shuttle II livello

@Marcos1  ha scritto:

@enricogr  ha scritto:

@Marcos1  ha scritto:

intendo che premere il tasto reset per i 10 secondi che dice la guida oppure per piu di un minuto, con modem acceso o spento o in accensione non fa assolutamente nulla.... ho provato da 3 pc + 3 cellulari diversi, nome utente admin pwd admin, mi da sempre password errata

Hai provato “non si sa mai” come password L'ACCESS KEY (visibile in basso a sinistra sull'etichetta del modem). Buona giornata

alessandroiD
Osservatore delle Stelle I livello

Salve io da portale tim fisso quello 192.168.1.1 ho cambiato la password sostituendo la classica admin, solo che ora non la ricordo più. Come faccio ora a fare il recupero credenziali? Devo fare reset del modem per tornare alle credenziali base?
santa48

@alessandroiD  ha scritto:
Salve io da portale tim fisso quello 192.168.1.1 ho cambiato la password sostituendo la classica admin, solo che ora non la ricordo più. Come faccio ora a fare il recupero credenziali? Devo fare reset del modem per tornare alle credenziali base?

se hai la app mytim fisso collegandoti mi sembra puoi portare la psw di default cioe admin/admin.oppure reset col tastino .attenzione cosi perdi eventuale tua configurazione del wifi,la devi rifare in poche parole.parlo del mio mdm tim hub.penso sia cosi x gli altri.auguri

enricogr

@santa48  ha scritto:

se hai la app mytim fisso collegandoti mi sembra puoi portare la psw di default cioe admin/admin.oppure reset col tastino .attenzione cosi perdi eventuale tua configurazione del wifi,la devi rifare in poche parole.parlo del mio mdm tim hub.penso sia cosi x gli altri.auguri

Il reset della password di ammnistrazione del modem da app MyTIM Fisso NON modifica nessuna altra configurazione del modem.

santa48

@enricogr  ha scritto:

@santa48  ha scritto:

Il reset della password di ammnistrazione del modem da app MyTIM Fisso NON modifica nessuna altra configurazione del modem.

scusa @enricogr 

reset del mdm col tastino pero si o sbaglio?

Magicko
Cyborg

Ho effettivamente dimenticato la password del mio modem Tim HUB e vorrei resettarla da app ma mi chiede la password per accedere alla pagina di reset della stessa !! Cioè per resettare una password dimenticata serve conoscere la password??
santa48

@Magicko  ha scritto:
Ho effettivamente dimenticato la password del mio modem Tim HUB e vorrei resettarla da app ma mi chiede la password per accedere alla pagina di reset della stessa !! Cioè per resettare una password dimenticata serve conoscere la password??

se non sbaglio la psw della app e quella che usi x accedere a my tim fisso da pc.prova e fai sapere ciao

Magicko
Cyborg

No mi chiede la password del modem .....
santa48

@Magicko  ha scritto:
No mi chiede la password del modem .....

se non riesci ad accedere neanche da app. l'unica soluzione e reset modem col pulsantino dietro.tieni presente che perdi configurazione del wifi .cioe la devi rifare.. a mali estremi estremi rimedi.ciao se hai dubbi chiedi.ora provo anchio con app da telefonino

enricogr

@Magicko  ha scritto:

Basta che lanci l'app MyTIM Fisso quando sei collegato su rete mobile (non in Wi-Fi), fai l'accesso remoto al modem, e poi potrai fare il reset della password di amminsitrazione del tuo modem.

gianpezzi
Astronauta II livello

Buonasera, a voi capita che una volta cambiata la password del Wi-Fi questa si ripristini su quella di default una volta riavviato il modem?

L'ho già fatto sostituire con un nuovo modello ma il problema si ripresenta, qualcuno ha un suggerimento?

santa48

fai il salvataggio pass in modo corretto.il riavvio intendi spegnando momed

gianpezzi
Astronauta II livello

Si faccio la procedura di modifica della password e poi confermo con ok.

per quanto riguarda l'anomalia la riscontro sia che con il rest che con il riavvio.

Ho già effettuato una sostituzione del modem ma non cambia nulla.

santa48

@gianpezzi  ha scritto:

Si faccio la procedura di modifica della password e poi confermo con ok.

per quanto riguarda l'anomalia la riscontro sia che con il rest che con il riavvio.

Ho già effettuato una sostituzione del modem ma non cambia nulla.

ciao io ho provato ora(modem tim hub)cambiato passwrd wifi 24 5 spento e riacceso modem non perdo nulla.io dopo cambio pass ho un pulsante con salva. scusa na cosa a te che pass torna quando resetti o restrti modem? ah scusa cambio pass lo ho fatto da pc collegandomi al 192.168.1.1

gianpezzi
Astronauta II livello

Reimposta quella di default, anche io faccio le variazioni da Pc e collegato via cavo.
Quando imposto la nuova password ho un tasto in basso a destra con OK
gerri57
Pilota dello Shuttle II livello

@gianpezzi 

Importante quando si modifica, la nuova password deve contenere almeno 12 caratteri con lettere maiuscole e minuscole, almeno un numero e un carattere speciale se così non è il modem non memorizza di conseguenza avrai quella di default, naturalmente parlo della password per accedere al modem..

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
164
Esploratore di Pianeti I livello
122
46
46
Esploratore di Pianeti II livello
32