annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

App TIM Modem: proposte evolutive e migliorative

enricogr
Comandante spaziale I livello

App TIM Modem: proposte evolutive e migliorative

Buongiorno a tutti, in questo post raccogliamo con piacere proposte evolutive o migliorative di chi utilizza l'app TIM Modem

21 RISPOSTE 21
yaropl
Astronauta Iperconnesso

Proporrei di renderla funzionante per chi ha device Apple perché è inutilizzabile dato che richiede l’associazione tramite WPS di cui ne sono sprovvisti 

enricogr

Questo non è un suggerimento ed è pure fuorviante perché indirizza un problema noto attualmente presente sui modem e non su app.

Sui modem TIM HUB e Smart Modem Plus con versione firmware 2.3.0/2.3.1/2.3.2/2.3.3 c'è un bug che quando si presenta impedisce l'associazione tra modem e app TIM Modem tramite il pulsante WPS: il modem non risponde all'app e l'app mostra l'errore.

NON si tratta della procedura WPS Wi-Fi, ma solo del riuso da parte di Technicolor del pulsante hardware con l'etichetta WPS. Quindi funzionerebbe benissimo anche su iPhone (anzi funziona a chi il problema non compare).

Il problema sarà risolto sulla prossima versione firmware dei modem, prevista nelle prossime settimane.
Lato app TIM Modem non si può fare nulla, tranne che insistere con Technicolor e aspettare.

Nel frattempo, chi volesse risolvere da sé, basta che faccia il factory reset del modem (senza però poi ripristinare un backup locale, che riproporrebbe il problema).

Spero di aver chiarito!

thecatman
Astronauta II livello

mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di variare molti parametri nascosti del modem. tipo snr che, da quando ha no aggiornato a 2.3.3. mi aggancia sempre una portante più bassa con snr a 12 o 9 mentre prima stavo sempre sotto il 6. già ho una connessione 100 che va a 38. se poi mi si abbassa ancora la portante siamo a posto. il bello è che i primi 3 mesi mi hanno illuso a 75mega poi taglio netto a 38.  se invece del modem in comodato d'uso che ho pagato profumatamente uso un Asus, riesco a collegarmi a 50mega con snr a 2. 

emiliocaiazza
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao @enricogr ,

io volevo chiedere se era possibile vedere dall'App Tim Modem l'hard disk collegato al modem Tim Hub, anche quando non si è collegati alla rete della Tim.

Grazie e saluti.

yaropl
Astronauta Iperconnesso

Mi spiace contraddirla ma:

1 ho il tim hub plus con firmwere Agthf_1.1.1

2 con device Samsung e huawei l’associazione va a buon fine è l’app è utilizzabile

3 i device Apple non supportano il wps

Buona vita 👋

Alex_Rover
Astronauta Iperconnesso

bloccare i dispositivi via MAC address

enricogr

@yaropl bene, se hai pure un iPhone e provi vedrai che puoi associare l'app TIM Modem al tuo modem TIM HUB+ premendo il tasto WPS del modem, così hai l'evidenza provata che premere quel tasto quando te lo chiede l'app TIM Modem non è la procedura Wi-Fi WPS (che appunto non funziona su Apple)

efferre_65
Astronauta I livello

@enricogr tutto chiaro grazie. Di fatto però, con la versione precedente (2.3.2) io entravo, tramite Tim Modem, nelle informazioni del modem e riuscivo anche a gestire e vedere nel dettaglio chi fosse collegato o meno alle 2 reti (Host e Guest). Potevo assegnare al collegamento di una periferica un nominativo (es. Tablet moglie, Smart TV Salone ecc...) e cambiarne l'icona... ed altre funzionalità come cambiare SSID con la chiave Wpa e canale radio.
Ora non posso più farlo. Dall' App, a parte la difficoltà di connessione con richiesta della WPS, accedo alle info del modem con le uniche funzioni di reset e riavvio modem.
A questo punto ti chiedo se sia un problema o una voluta limitazione dell' APP Tim Modem oppure dipende dal bug da te evidenziato sul FW 2.3.3 che ho sul mio TIM HUB.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta

denfinity
Astronauta II livello

Se ci sono bug dei firmware, non potete fare un rollback automatico a tutti i router?

Io sto solamente aspettando che la fibra Iliad arriva a casa mia e subito smetto Tim. Ogni tanto cade la linea oppure internet lento. Caro pure!

ivanotassone
Comandante spaziale II livello

dentifricy  😂  grazie per il suggerimento, ti senti meglio ?  Questo spazio è del server Tim ma chi ci bazzica è soprattutto gente appassionata che nel proprio tempo libero cerca disinteressatamente di dare un aiuto agli altri.

Ora, per come dimeni il sistema linfatico, suppongo saprai fare il downgrade in autonomia.......il tempo di 2 riavvii del router + 3 minuti.

Nel caso avverso, ed in attesa che giunga Iliad sul destriero dorato a salvarti, noi poveri plebei sopra ai nostri ronzini potremmo aiutarti sempre che ciò non rechi disgusto a sua signoria.

Domanda e ti sarò dato..il tuo firmware quotidiano !  

ps che poi il post è per APP Tim Modem  tra l'altro

bizio79
Astronauta II livello

Direi grafici di consumo banda. 

andreapalmucci

liberta di autoconfigurare il modulo spf interno da soli! visto che 8 telefonate richiesta in sospeso per cambio ont esterno interno sembra un impresa infinita da risolvere al telefono!

Kyller2ndTV Twitch Streamer/Gamer, una stellina se vi ho aiutato vi ringrazio anticipatamente!
loca66

@andreapalmucci  i moduli ONT nessun gestore permette di configurarli in autonomia per questioni di sicurezza, visto che sullo stesso ramo ottico transitano più clienti.

Che tipo di linea hai e che richiesta hai fatto?

andreapalmucci

ho una ftth 1gbit e comunque con il modem zte e e ont esterno hawei si poteva fare da soli! col tim hub plus techicolor invece non e' possibile inserire il codice gpon come nello zte

Kyller2ndTV Twitch Streamer/Gamer, una stellina se vi ho aiutato vi ringrazio anticipatamente!
Nick68
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno a tutti. Per caso sono capitato qui e mi sorge una domanda. Sono affezionato cliente tim, fibra ftth da più di due anni che funziona benissimo! Da dicembre 2021 non funziona più l'app tim modem ne in wifi ne da remoto. Le ho provate tutte. Da un mese ho il modem tim hub + technicolor (prima avevo il tim hub technicolor) e anche con questo non funziona. Fatto segnalazione, mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che non sanno come risolvere. Se prima c'era un bug nel modem tim hub c'è un bug anche nel tim hub +? Fatto anche factory reset, l'accoppiamento wps riesce, provato anche ad aprire upnp......niente. qualcuno ha la soluzione? Saluti a tutti

andreapalmucci

mi ha spiegato il tecnico che lo fanno perche senno ognuno si attaccava alla fibra da solo

Lucianoro1
Astronauta I livello

Io ho lo stesso problema (app TimModem su iPhone) e non riesco a fare l’autenticazione del modem con WPS. Non mi risulta che a tutt’oggi siano arrivati aggiornamenti di del firmware del modem per risolvere il problema. 

Foffo
Astronauta I livello

Salve, ho un Tim hub ed è’ quasi da un mese che non riesco da Tim moden app a fare l’accesso al modem da remoto, mi dice servizio non disponibile e di riprovare più’ tardi bla bla bla. 
Poi nonostante sia autenticato nella app, quando provo a fare lo speed test mi dice che devo fare il login, quindi sono da capo a dodici…

C’è’ un sistema per risolvere?

Grazie

loripod
Astronauta II livello

Avere il controllo completo anche per i modem FWA. Dopotutto hanno anche un firmware tim.

enricogr

Grazie @loripod per il suggerimento: sappiamo bene che oggi l'app TIM Modem non gestisce i modem FWA, ce ne sono tanti modelli, nessuno dei quali ha ancora recepito i requisiti minimi per essere gestibile da app. Ma non desistiamo e teniamo questo tuo suggerimento come una prossima funzionalità da sviluppare, sui modem FWA e poi sull'app TIM Modem.

andreapalmucci

io sinceramente darei la libera personalizzazione del modem anche il log in di almeno 2 utenti diversi, visto il costo cosi elevato circa 240euro, "siamo molto smanettoni" almeno per me ........😊

un appunto specificare nei log tentativi di forzatura di accesso al modem o all'ip in versione semplificata tipo=

Tentativo di intrusione da parte di xxxxxxxxxxxx

sono stato oggetto ben 2 volte di furto di psw non per siti visitati ma per intrusione.........non apro mai mail spam ........fortunatamente uso f2a in 2 passaggi di google e microsoft anzi magari implementare una cosa simile nel modem con accesso in 2 passaggi in modo da ridurre drasticamente quelli che "bucano" i modem ditemi se sbaglio......

Unisciti alla Community

Le Star della Community

218
171
Astronauta II livello
29
29
Esploratore di Pianeti I livello
22