Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
1) fatto
2) nessuna configurazione particolare
3) AGSOT_1.0.9
Per rispoderti ho aperto la dashboard del router per indicarti la vers. del firmware, e dopo averti risposto dalla stessa dashboard ho riavviato il modem.
Aggiornamento avvenuto alla vers. 2.0
Ho navigato nella dashboard ma non trovo la "nuova" sezione di eventuale sblocco del router.
Come mai?
@luipez ha scritto:Ho navigato nella dashboard ma non trovo la "nuova" sezione di eventuale sblocco del router.
Come mai?
Stai scrivendo nel post sbagliato, quello giusto è questo: comunque se sei cliente TIM è corretto che non ti venga offerto lo sblocco del modem, dopo averlo aggiornato alla rel. 2.0.0, in quanto essendo cliente TIM lo sblocco non ti serve (oltre che ad essere potenzialmente dannoso).
L'assistenza mi ha fatto cambiare modem, questo si è aggiornato. Chissà che aveva quello precedente.
@gioack ha scritto:L'assistenza mi ha fatto cambiare modem, questo si è aggiornato. Chissà che aveva quello precedente.
Probabilmente nulla: sul modem precedente sarebbe bastato fare un factory reset, dalla pagina di amministrazione del modem, e tutto avrebbe ripreso a funzionare, senza scocciature di cambio modem
Mi spiace, mi hanno fatto fare anche quello e non si aggiornava.
Io ho uno Smart Modem, ho chiesto a telecom di sostituirlo con Smart Modem Plus piu' potente , ma la risposta è stata fin che il primo funziona non è possibile cambiarlo.
@adapasseri ha scritto:Io ho uno Smart Modem, ho chiesto a telecom di sostituirlo con Smart Modem Plus piu' potente , ma la risposta è stata fin che il primo funziona non è possibile cambiarlo.
se leggi il primo post vedrai che qua parliamo di aggiornamento software dei modem TIM dalla app MyTIM Fisso
@alessoe ha scritto:
Salve. Ip vedo che il modem è aggiornato ma mi fa molto molto strano non trovare alcuna impostazione di:
- setup di sospensione/riavvio Wifi a determinati orari
- parental control
Possibile che sia così limitato questo modem?
Attualmente le due funzioni che chiedi sono disponibili sulle pagine di amminsitrazione locali dei modem, ma sono custom e differenti per modello di modem.
ATTENZION: da fine luglio andranno progressivamente in distribuzione le versione firmware 2.1.x per i modem TIM HUB, Smart Modem Plus e Smart Modem.
Firmware AGTOT_2.1.1 per Smart Modem Technicolor disponibile per aggiornamento da app MyTIM Fisso dal 3 agosto.
EDIT: Firmware AGTHP_2.1.0 (TIM HUB), AGTEF_2.1.0 (Smart Modem Plus) e AGSOT_2.1.0 (Smart Modem Sercomm) previsti per l'aggiornamento da app MyTIM Fisso da lunedì 12 agosto.
Ciao, posseggo uno Smart Modem Plus (AGTEF_2.0.0) ma purtroppo non sono più cliente TIM.
Posso aggiornarlo in qualche maniera all'ultima versione disponibile? Se si, come si fa? Da quanto ho capito la 2.1.0.
Grazie, ciao.
@nicolazanna ha scritto:
Ho il Tim hub, l'app my TIM fisso mi dice che c'è un aggiornamento firmware ma quando lo vado ad effettuare mi esce il pop-up il tuo modem è aggiornato ma l'aggiornamento alla versione 2.1 non avviene. Se chiudo e riapro l'app mi dice di nuovo che c'è un aggiornamento. Versione software agthp_2.0.1_003.
idem, stessa situazione di nicolazanna
Chi è in firmware beta AGTHP_2.0.1_003 e dintorni resta in beta e non viene aggiornato alla versione ufficiale AGTHP_2.0.1 che è identica (quindi non serve aggiornarla): se uscite dal programma beta (chiedete se volete alla mail di supporto) poi è complicato rientrarci.
Ciao. Hai provato a impostare il firewall a livello medio o basso?
@M_P ha scritto:
Non riesco ad aggiornare il modem tramite app, ogni volta compare il messaggio di riprovare più tardi. Cosa posso fare?
Che modem hai e che versione software c'è ora a bordo?
Poi prova a riavviare il modem, quindi a forzare nuovamente l'aggiornamento da app.
Se non funziona, apri un ticket di assistenza tecnica sempre dall'app MyTIM Fisso, sezione Assistenza, Internet, non c'è una voce dedicata, usa ad esempio navigo lento e scrivi nelle note il problema.
Salve,
non trovo la funzionalità per aggiornare il firmware del modem, ne dalla App ne dal modem stesso.
Ho un Tim HUB (AGTHP_2.0.0).
Come posso fare. Dove sbaglio? Grazie
@andreab68 ha scritto:Salve,
non trovo la funzionalità per aggiornare il firmware del modem, ne dalla App ne dal modem stesso.
Ho un Tim HUB (AGTHP_2.0.0).
Come posso fare. Dove sbaglio? Grazie
dall app ti connetti. poi modem.poi info modem.li ci dovrebbe essere la voce aggiorna modem. a me da modeom aggiornato i quanto ho la 2.1
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010