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Buongiorno, sono state pubblicate il 20 febbraio la versione 5.18 Android e il 26 febbraio la versione 7.18 iOS dell'app MyTIM Fisso, che introducono le seguenti novità (dove evidenzio quelle relative alla gestione modem😞
In particolare, con la verifica aggiornamento software del modem (sotto Modem, Stato, Info Modem), ognuno potrà vedere se il proprio modem TIM è aggiornato (serve autenticarsi e gestire il modem sulla propria linea), ed eventualmente forzarne l'aggiornamento a cura dei server TIM.
NOTA: dal 21 febbraio sono disponibili per l'aggiornamento da app MyTIM Fisso le versioni software 2.0.0 per i modem TIM HUB e Smart Modem Plus; dal 28 febbraio sono disponibili le nuove versioni software 2.0.0 per Smart Modem Technicolor e Sercomm.
NOTA: da fine luglio andranno progressivamente in distribuzione le versione firmware 2.1.x per i modem TIM HUB, Smart Modem Plus e Smart Modem.
I vostri commenti e segnalazioni sono benvenuti.
NOTA: la funzionalità è disponibile anche su app TIM Modem (nuova versione dell'app che ha sostituito l'app MyTIM Fisso)
eseguito aggiornamento dell'App...smart modem technicolor ...risulta aggiornato (pallino verde)... versione hardware VANT-6...software AGTOT_1.0.8...linea FTTC 100M...test velocità 78/20...
EDIT (21-feb)
@Cyber ha scritto:
Appena eseguito aggiorniamo alla versione indicata ma non esegue accesso. Resta all'infinito sul logo con la scritta"autenticazione in corso"
evidente disservizio sui portali TIM, con impatto negativo anche sul login delle app MyTIM Fisso
Aggiornato timhub alla 2.0 via app. Dopo l'installazione ho fatto un reset del modem via interfaccia web: da allora non riesco più a connettermi al modem utilizzando l' APP. Dov'è il problema?
Grazie
@frade01 ha scritto:Aggiornato timhub alla 2.0 via app. Dopo l'installazione ho fatto un reset del modem via interfaccia web: da allora non riesco più a connettermi al modem utilizzando l' APP. Dov'è il problema?
Grazie
Il reset del modem non può essere un problema (se hai fatto solo questo): cosa non ti funziona esattamente? la rricerca modem in Wi-Fi? l'accesso remoto al modem da rete mobile?
L'accesso al modem su rete mobile. Connettendo tramite wifi del timhub ovviamente funziona....
Grazie
@Kevnet81 ha scritto:
Eseguito aggiornamento da app. Tutto ok. Unico problema è che bisogna chiudere e riaprire l'app dopo la richiesta di aggiornamento. Se no rimane con un immagine di orologio come se stesse caricando all'infinito.. Nel mio caso smart modem plus
Dopo aver inserito la richiesta, e dopo che il modem si riavvia aggiornato, basta ripetere la ricerca modem (pull-down-2-refresh) e non serve chiudere e rilanciare l'app
@frade01 ha scritto:L'accesso al modem su rete mobile. Connettendo tramite wifi del timhub ovviamente funziona....
Grazie
L'accesso remoto non funziona se il modem si sta riavviando o c'è qualche altr attività in corso, infatti l'app ti suggerisce di riprovare più tardi. Se invece non ti funziona proprio mai, va indagato.
risolto grazie ho riavvitato tutto e atteso.
EDIT:
Salve, sto provando ad aggiornare dalla app MyTim Fisso, ma esce questo messaggio:
Operazione eseguita Il completamento dell'aggiornamento ed il riavvio del modem richiederanno ancora alcuni minuti. Al termine ripeti la ricerca del modem!
Il problema è che non sta aggiornando nulla, suggerimenti?
Ps.
ho lo Smart Modem Plus.
riavviato da app o hai staccato la spina? perche da app ho riavviato ma non succede nulla.
Ho provato in tutti i modi, ho provato a riavviare dall'app Tim Fisso, dalla pagina web del modem e staccando la corrente al modem, ma non si aggiorna. Ogni volta che entro nell'app continua a dirmi che c'è un aggiornamento, ci clicco sopra ma non succede nulla.
eseguito aggiornamento dall'app My Tim fisso...Smart modem technicolor ...AGTOT_2.0.0...tutto OK !!!
Ho installato l'app myTimfisso vado nella sezione Modem e mi dice che il mio è un "modem generico" senza altre info e possibiltà di upgrade, ho uno Smart Modem Sercomm.
Come mai non lo riconosce?
@luipez ha scritto:Ho installato l'app myTimfisso vado nella sezione Modem e mi dice che il mio è un "modem generico" senza altre info e possibiltà di upgrade, ho uno Smart Modem Sercomm.
Come mai non lo riconosce?
Riavvia il modem e ripeti la ricerca modem in wifi dall'app MyTIM Fisso.
Se ancora non funziona, hai configurazioni particolari nella LAN? Router/AP/Repeater Wi-Fi in cascata?
Che versione software ha lo Smart Modem Sercomm?
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