annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

App TIM Modem (ex-MyTIM Fisso): aggiorna modem

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: App TIM Modem (ex-MyTIM Fisso): aggiorna modem

@Antonello  ha scritto:

Buongiorno a tutti, potreste postare una procedura chiara per aggiornare lo Smart Modem TIM bianco a chi non è più cliente TIM di rete fissa? Se l'aggiornamento è stato creato in ottemperanza al decreto sul modem libero, come posso liberarlo il mio se non ho più la linea TIM? Non sarebbe stato più corretto mettere a disposizione un file autoinstallante tramite porta USB?

noi siamo clienti come te con problemi che cerchiamo di risolvere su consigli dati in community.la cosa piu semplice sarebbe avere un amico col tuo profilo e collegare li il modem dopo averlo messo di default

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: App MyTIM Fisso Android (v5.18): aggiorna modem

Fatto, ma non funge ...
Highlighted

Rif.: App MyTIM Fisso Android (v5.18): aggiorna modem

@pier2019  ha scritto:
Fatto, ma non funge ...

strano a me e andata bene allora collegato modem su una linea tim di un conoscente,100 sia io che lui,un sercomm se ricordo bene e ha fatto aggiornamento alla 2.1.0. collegato modem alla linea e fatto restar col tastino

Astronauta I livello

Tranquillo, si abilita comunque, solo si creano altre complicazioni, non puoi fare più il backup ecc.
In compenso con un reset di fabbrica si torna indietro.
Highlighted
Astronauta I livello

Ho scoperto solo oggi la app Tim Modem.

Una volta installata mi dice che il mio modem è un Technicolor, che il software è AGTOT_1.0.1 ... e che ilmodem è aggiornato (pallino verde!). Ma ho capito male o dovremmo essere alle 2.x.x??

C' è qualcosa che non funziona??

Highlighted
Astronauta I livello

Aggiornamento: dopo aver chiuso e riavviato più volte la applicazione adesso il pallino non è più verde e mi dice di aggiornare... peccato che se vado avanti e dò Ok non seccede nulla. Smiley_triste

Highlighted
TIM crew

Cosa vuol dire che non succede nulla? Che informazione ti dà l'app TIM Modem? carica qua uno screenshot con l'esito ricevuto da app, così capiamo cosa succede

Highlighted
Astronauta I livello

Non succede nulla nel senso che non succede nulla dopo che premo Ok ne tantomeno il modem si riavvia. MAI. Senza nessun ulteriore messaggio. Provato decine di volte, giorno e notte.

Ho anche provato a forzare il riavvio premendo "Riavvia modem" (dopo aver chiesto l' aggiornamento) dando Ok dopo l' avviso... su venti volte che non è successo NULLA,  il modem si è riavviato una volta sola.... per ricomparire sempre con il VECCHIO firmware. Praticamente una app ciofeca.

modem1.jpgmodem2.jpgmodem4.jpg

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@phil2000 

Tralascia l'app., prova a forzare l'aggiornamento tramite il reset del modem:

> modem acceso e collegato alla rete Tim >foro su retro con uno spillo tieni premuto per 10 sec., lo stesso si riavvierà caricando il nuovo firmware. Ricordo che con il reset perdi le eventuali impostazioni personalizzate. Ciao

Highlighted
Astronauta I livello

Mah, proverò, anche se nella mia esperienza il reset dovrebbe essere sempre l' ultima istanza, perché si sa dove si inizia ma non si sa dove si finisce.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, ricorda che la Community è per lo scambio di informazioni e non per le polemiche. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
TIM crew

ciao @phil2000 dal tuo post ho fatto qualche verifica e semplicemente ho trovato che il tuo modem era "incastrato" sul sistema di gestione TIM (a cui l'app chiede di eseguire l'aggironamento), quindi da risolvere con semplice operatività manuale da parte di un tecnico del 187 può fare (bastava aprire una segnalazione al 187 dall'app TIM Modem spiegando il problema).

Nel frattempo ti ho sbloccato il problema, con un aggiornamento firmware preliminare, e ora da app TIM Modem puoi forzare gli aggiornamenti successivi (così tocchi con mano come funziona).

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao enrico.

Confermo che mentre stavo navigando il modem si è riavviato "da solo" (mentre in realtà eri te).
Al riavvio il modem non è stato riconosciuto dalla App (modem generico). Lo ho spento e riacceso ed al successivo riavvio è stato riconosciuto correttamente con firmware 2.0.0.
Ho provato ad aggiornare ed effettivamente adesso il firmware è aggiornato!!
NOTA 1: il modem si è riavviato dopo oltre 10 minuti, per cui già ritenevo l' app non funzionasse (e stavo per scrivertelo). IMHO il messaggio di conferma dovrebbe precisare che il riavvio potrebbe richiedere anche una decina di minuti, in modo che chi è online si regoli in conseguenza.
NOTA 2: in quanto programmatore un piccolo consiglio... una App che si rispetti deve PREVEDERE tutte le possibilità.
Se un modem è "incastrato", come dici te, la App dovrebbe accorgersene e lanciare automaticamente relativo messaggio di contattare l' assistenza.

Ciao e grazie dell' interessamento. Smiley_contento

Highlighted
TIM crew

@phil2000 grazie dei riscontri e dei suggerimenti

Siamo consci degli aspetti migliorabili (la lista dei TO DO è lunga) e ad ogni rilascio dell'app TIM Modem qualcosa in più c'è.

Nel caso specifico, che ti spiego, allo stato attuale l'app chiede al sistema di gestione di eseguire l'aggiornamento, che però può durare anche minuti (ad esempio il download del file del firmware su una linea lenta con traffico contemporaneo può richiedere un po', inoltre il modem per fare reboot, soprattutto il tuo modello, ci mette di nuovo un po'). Non possiamo tenere l'app appesa ad aspettare, e purtroppo non riceviamo info sull'esito del comando, che appunto, nel tuo caso poi falliva lato sistema di gestione.

[Nel tab Assistenza, continuando la diagnosi sul servizio Internet, era possibile forzare ulteriormente la cosa da parte tua, esattamente come ho fatto io a mano sul sistema di gestione --> qua ci facciamo qualche ragionamento...]

Grazie ancora per l'attenzione, e ogni tuo suggerimento per l'app TIM Modem è benvenuto!

Highlighted
Astronauta I livello

Avrei bisogno di sapere come poter aggiornare il mio modem modello:AGWIFIN Versione Hardware:L1 Versione Software:AGPWI_4.0.6

Grazie  

Highlighted

x quanto ne so gli aggiornamenti vengono in automatico. collegandosi con la app dice se modem e aggiornato ,sennò so non lo fosse dice aggiorna modem e cliccandoci sopra fora aggiornamento

Highlighted
TIM crew

@Grazia1976 il tuo modem ADSL Wi-Fi 11n del produttore Pirelli con firmware AGPWI_4.0.6 è già aggiornato, e lo puoi verificare da app TIM Modem, pagina info modem, quindi non c'è nessuna aggiornamento disponibile

Highlighted
Astronauta II livello

Io ho uno Smart technicolor versione software agtot 2.0.0. Da app provo ad aggiornare ma compare il msg che la mia linea è in attivazione e di riprovare... peccato sia già un anno che è attiva!...

come posso fare per aggiornare il modem? È utile poterlo aggiornare o mi tengo il firmware che ho?

Highlighted

normale il modem viene aggiornato in automatico.

Highlighted
Astronauta II livello

Come mai allora non si aggiorna in automatico visto che l’aggiornamento è disponibile??

Highlighted

@iCico 

Forza l’aggiornamento con il reset del modem, con uno spillo sul foro predisposto dietro il modem tieni premuto per circa 10 secondi, tieni presente che cosi perdi le eventuali impostazioni personalizzate. Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti, volevo segnalare un problema fastidiosetto dell'app, non so se ne siete a conoscenza e/o sia voluta o meno.

L'app funziona correttamente anche su linee TIM business, tuttavia non è possibile accedere ad alcune funzioni in quanto l'autenticazione fallisce sempre, dicendo che user e/o password sono sbagliate.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
31
27
26
Pilota dello Shuttle III livello
18
Community Manager
10