annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

App TIM Modem: aggiorna modem

enricogr
Comandante spaziale I livello

App TIM Modem: aggiorna modem

Buongiorno, sono state pubblicate il 20 febbraio la versione 5.18 Android e il 26 febbraio la versione 7.18 iOS dell'app MyTIM Fisso, che introducono le seguenti novità (dove evidenzio quelle relative alla gestione modem😞

  • Nel form di login con username/password è preimpostato il salvataggio delle credenziali, per incentivare l’accesso automatico all’avvio dell’app
  • Nuova funzionalità di verifica aggiornamento software del modem, con eventuale possibilità di effettuare l’aggiornamento dai sistemi TIM
  • Nella ricerca modem in Wi-Fi, si può visualizzare la password inserita sul popup di richiesta password
  • [Android] Fix visualizzazione info modem AVM 7590 in Wi-Fi
  • Migliorie varie e risoluzione di alcuni problemi segnalati

In particolare, con la verifica aggiornamento software del modem (sotto Modem, Stato, Info Modem), ognuno potrà vedere se il proprio modem TIM è aggiornato (serve autenticarsi e gestire il modem sulla propria linea), ed eventualmente forzarne l'aggiornamento a cura dei server TIM.

 

NOTA: dal 21 febbraio sono disponibili per l'aggiornamento da app MyTIM Fisso le versioni software 2.0.0 per i modem TIM HUB e Smart Modem Plus; dal 28 febbraio sono disponibili le nuove versioni software 2.0.0 per Smart Modem Technicolor e Sercomm.

 

NOTA: da fine luglio andranno progressivamente in distribuzione le versione firmware 2.1.x per i modem TIM HUB, Smart Modem Plus e Smart Modem.

  • Firmware AGTOT_2.1.1 per Smart Modem Technicolor disponibile per aggiornamento da app dal 3 agosto.
  • Firmware AGTHP_2.1.0 (TIM HUB), AGTEF_2.1.0 (Smart Modem Plus) e AGSOT_2.1.0 (Smart Modem Sercomm) previsti per l'aggiornamento da app da lunedì 12 agosto.

 

I vostri commenti e segnalazioni sono benvenuti.

 

NOTA: la funzionalità è disponibile anche su app TIM Modem (nuova versione dell'app che ha sostituito l'app MyTIM Fisso)

98 RISPOSTE 98
enricogr
Comandante spaziale I livello


@andreab68  ha scritto:

Salve,

 

non trovo la funzionalità per aggiornare il firmware del modem, ne dalla App ne dal modem stesso.

Ho un Tim HUB (AGTHP_2.0.0).

 

Come posso fare. Dove sbaglio? Grazie


Su app MyTIM Fisso, fai login, poi vai su Modem (per il tuo modem), pagina Stato, e tocca il modem per vedere le INfo modem, dentro trovi il comando per richiedere l'aggiornamento

 

NOTA: è iniziato il beta testing della nuova app TIM Modem che sostituirà la MyTIM Fisso, con funzionalità allineate, quindi benvenuto chi la vuole provare in anteprima.

frade01
Astronauta II livello

Enrico, come posso diventare betatester della nuova app?

 

Grazie

enricogr
Comandante spaziale I livello


@frade01  ha scritto:

Enrico, come posso diventare betatester della nuova app?

 

Grazie


Vai a questo post: beta testing della nuova app TIM Modem e segui le istruzioni, sei benvenuto

Grazie per la risposta,

non c'è nessun aggiorna modem Smiley_deluso

 

 

santa48
Guardiano della Galassia III livello


@andreab68  ha scritto:

Grazie per la risposta,

non c'è nessun aggiorna modem Smiley_deluso

 

ciao@andreab68 


scusa una curiosita che mdm hai? io tim hub

Tim hub (plus scritto al fianco)

santa48
Guardiano della Galassia III livello


@andreab68  ha scritto:

Tim hub (plus scritto al fianco)



@andreab68  ha scritto:

Tim hub (plus scritto al fianco)


io mi collego in wifi con applicazione my tim fisso.la prima maschera fa vedere le fatture. clicco su modem.mi presenta la maschera tim hub. clicco su info modem.qui mi dice versione software agthp2.1.tu dovresti avere 2.0.la riga sotto a me da mdm aggiornato a te dovrebbe dire aggirna mdm o qlcosa di simile .se clicchi li dovrebbe fare aggiornamento

santofra58
Cyborg

Vorrei aggiornare il mio modem

santa48
Guardiano della Galassia III livello


@santofra58  ha scritto:

Vorrei aggiornare il mio modem


hai gia verificato con la app che necessita di aggiornamento?

gaetanocarleo
Astronauta I livello

Dovreste meglio organizzarvi tramite i centri Tim per risolvere questi annosi problemi continuativi per far funzionare sempre meglio il complesso del servizio. 

Gaetano Carleo
gaetanocarleo
Astronauta I livello

Non sono riuscito a far funzionare sulla mia fattura "Visualizza traffico in chiaro", fornitemi pertanto ulteriori chiarimenti  a mezzo mail: gaetanocarleo@tim.it

Grazie

Gaetano Carleo
gerri57
Pilota dello Shuttle II livello

@gaetanocarleo 

 

Qui non risponde la Tim, siamo clienti come te, ci sono vari canali per contattare la Tim fra questi:

portale area riservata MyTim;

app. TimModem;

tel.187;

FB;

fax:800-000187. Buona serata

santa48
Guardiano della Galassia III livello


@gerri57  ha scritto:

@gaetanocarleo 

 

Qui non risponde la Tim, siamo clienti come te, ci sono vari canali per contattare la Tim fra questi:

portale area riservata MyTim;

app. TimModem;

tel.187;

FB;

fax:800-000187. Buona serata


bene @gerri57 e dura  ma speriamo che la capiscano che non dsiamo la TIM.......

mikysal78
Astronauta II livello

ho installato la nuova app, ho anche fatto il login con user e pass ma dice sempre Modem Generico anche se ho uno Smart Modem Plus. L'app di TIM non riconosce i suoi router?

Ciao @mikysal78,

hai fatto questo procedimento?

 

Su app MyTIM Fisso, fai login, poi vai su Modem (per il tuo modem), pagina Stato, e tocca il modem per vedere le INfo modem, dentro trovi il comando per richiedere l'aggiornamento.

 

 

mikysal78
Astronauta II livello

Si, mi ha fatto vedere il modem il giorno dopo...cmq mi dava già aggiornato!

alessandroserra
Astronauta Iperconnesso

Stesso problema. Ho un Tim Hub ma l'app Tim modem non riconosce il modem e mi da modem generico che non è possibile aggiornare. Ho la 2.1.0 e dovrei invece avere la 2.2.0

alex27riva
Astronauta Iperconnesso

Cosa c'è di nuovo nella 2.2.0?

mfor73
Pilota dello Shuttle II livello

Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che ho un problema con la app tim modem versione 8.0.6 (su android)

Sulla schermata iniziale mi da il messaggio " linea non autenticata (stai visualizzando una linea che non risulta di tua appartenenza)"  e sotto"modem generico".

La cosa strana è che se clicco sulla voce "linea" subito sopra al messaggio non mi fa vedere nessuna linea, mentre prima sono quasi sicuro che vedevo la prima parte del mio numero di telefono, ora non c'è nulla.

 

Ho provato anche a scollegarmi e rifare il login sull'app ma non cambia nulla Smiley_triste

 

 

 

 

 

?
simmy56
Esploratore di Pianeti I livello

identico problema anche a me ...avevo un problema in fonia e volevo vedere con l'app Tim modem con il mio tablet android lo stato della linea ma oggi non è possibile usare l'app .servizio non disponibile . (linea non di mia appartenenza & modem generico) la prima parte del mio n°c'è..ho risolto da web con l'assistente virtuale Angie...

gerri57
Pilota dello Shuttle II livello

@mfor73 @simmy56 

Io con la versione ultima 8.0.6 di Tim modem tutto funziona regolarmente, probabilmente sarà qualche problema a livello di server magari poi si regolarizza.  Ciao

mfor73
Pilota dello Shuttle II livello

si infatti ora funziona, probabilmente quando ho provato c'era qualche problema sui server tim

?
pier2019
Astronauta I livello

Buongiorno a tt , sono un nuovo iscritto, io ho il modem FRITZ! 7590 da pochi giorni, lo vedevo bene sull' app ma quando ho impostato un nuovo username e password sul FRITZ non mi fa vedere bene tutti i dispositivi collegati perché mi chiede solo la password senza chiedermi ľ username. Come si può risolvere?

Faccio presente che con ľapp del FRITZ! va tt bene.

gerri57
Pilota dello Shuttle II livello

@pier2019 

Prova a svuotare la cache dell'app. Saluti

Antonello
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno a tutti, potreste postare una procedura chiara per aggiornare lo Smart Modem TIM bianco a chi non è più cliente TIM di rete fissa? Se l'aggiornamento è stato creato in ottemperanza al decreto sul modem libero, come posso liberarlo il mio se non ho più la linea TIM? Non sarebbe stato più corretto mettere a disposizione un file autoinstallante tramite porta USB?

TIM Iron X on iPhone 11 Pro Max
TIM Home Connect 24

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
218
Comandante spaziale II livello
171
Astronauta II livello
29
Comandante spaziale I livello
29
Esploratore di Pianeti I livello
22
Pilota dello Shuttle I livello
13

Utenti online