annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

App TIM Modem: TIM HUB+ e Test velocità linea FTTH

enricogr
Comandante spaziale I livello

App TIM Modem: TIM HUB+ e Test velocità linea FTTH

Nuove versioni 8.2 delle app TIM Modem disponibili dal 4-giu.

[versioni precedenti di seguito]

Buongiorno a tutti, oggi 15-apr abbiamo pubblicato le nuove versioni 8.1 delle app TIM Modem per Android e iOS che introducono due nuove funzionalità:

• Chatta con Angie: l’assistente virtuale di TIM ti aiuta a risolvere problemi tecnici sulla tua linea
  • Nuova procedura guidata per condividere la rete Wi-Fi Ospiti del modem TIM
  • (poi non mancano mai: Migliorie e risoluzione di problemi segnalati)

La chat Angie di Assistenza Tecnica è la stessa già presente su app MyTIM e su Portale Assistenza Tecnica, e permette di interagire con l'assistente digitale di TIM per fare diagnosi sulla linea e aprire segnalazioni. Quasi le stesse funzionalità già presenti sull'app nel tab Assistenza, ma ora per chi preferisce seguire l'approccio della chat ecco una altra strada con cui vogliamo aiutare i clienti a risolvere i problemi.

La chat Angie è accessibile da:

• tab Home, con una card dedicata
  • tab Assistenza, con un pulsante dedicato

Per agevolare l'utilizzo della rete Wi-Fi Ospiti, presente ormai su tutti i modem TIM degli ultimi dieci anni, abbiamo introdotto:

• una procedura guidata ("wizard") che spiega come utilizzare la rete Wi-Fi Ospiti e agevola le operazioni di accensione e condivisione coi vostri amici; trovate il link al wizard su tab Home o su tab Modem/Wi-Fi dopo aver completato il login e la ricerca modem sul vostro modem TIM
  • la possibilità di ricevere una notifica per ricordarsi di spegnere la rete Wi-Fi Ospiti dopo averla accesa da app; infatti è utile tenere accesa la rete Ospiti solo per il tempo necessario, poi spegnerla; e di volta in volta cambiare la password se volete renderla disponibile solo a chi vi va

I vostri commenti sono benvenuti su questo post.

Team app TIM Modem

62 RISPOSTE 62
enricogr

Nel test velocità linea  da app il TIM HUB riesce a misurare fino a circa 500Mbps anche se la linea FTTH 1000M può andare molto iù veloce: è una limitazione software che c'è sul TIM HUB prorpio sul test velocità linea, che però non preclude la fruizione dei 100M se sei collegato ad esempio con cavo Ethernet.

Nite-Fly
Astronauta II livello

Ciao @caes 

sul mio pc principale, che monta un SO W7 ultimate, l'app di ookla non si installa e quindi posso solo effettuare speedtest sui server di ookla; peccato che non riesca mai a superare i 320 megabit/secondo.Quindi se tu mi dici che riesci a raggiungere anche gli 800 megabit/secondo usando un pc con i7 con connessione ethernet su scheda a 1gigabit e cavo categoria 7 .....beh ti invidio !

quello che mi resta strano è la velocita di 500 che tu dici che l'app ti ha rilevato. su quale pc hai fatto questo test ?

Ciao

Aggiornamenti dell'ultimo istante. l'app di ookla si è finalmente installata, ma concorda al 100% con i dati che mi tornano dal test fatto col browser. Fortse è un po più ottimistica..360 !!!

artpencil
Astronauta I livello

non credo sia proprio vero che da una pagina web, via browser, il test per la velocità di una connessione ad internet, lo speed test, non sia affidabile.. dai una occhiata qui: https://misurainternet.it/   😉

Nite-Fly
Astronauta II livello

Io non ho mai affermato che lo speed test via browser non sia affidabile; altri invece hanno avanzato dei dubbi.

caes
Astronauta I livello

@Nite-Fly, I miei test sono stati effettuati con scheda 1Gbps e cavo cat5e.

Il test limitato a 500 Mbps è effettuato con l'app TIM modem, non dipende dal PC.

Nota: speedtest per raggiungere alte velocità scarica file in parallelo (multi socket), I download di un file col PC di norma usa una sola connessione. 

Mario699
Astronauta I livello

Avendo problemi di collegamento con Tim fibra e Sky il 187 mi ha dissociato la rete del modem Tim in 2.4 e 5 g. Sull' app Tim però siccome sono collegati allo stesso numero mi escono solo i dispositivi collegati al 2.4 e non vedo quelli del 5G . Come posso vederli entrambi? Grazie 

aguardala
Astronauta II livello

Ciao,

per quanto riguarda i test di velocità ho avuto un'esperienza surreale con i vari tecnici (a più livelli) dell'assistenza.

Nella mia ignoranza ho sempre preso come riferimento i test effettuati dall'app TIM Modem o online tramite assistente virtuale.

In nessun caso ho mai avuto dei risultati "accettabili" per una FTTH (tanto decantata e con opzione "Massima velocita'").

Alla fine, dopo aver avuto le risposte piu' fantasiose, ho deciso di lasciar perdere e di aspettare il corso degli eventi, ma ancora oggi Angie mi suggerisce di aprire una segnalazione 😉

Immagine.png

VIX21
Astronauta I livello

Salve a tutti, ho appena installato dal 16/11/2021 sulla mia FTTC200 un TIM HUB+ ZTE (MAG/2020) aggiornato e perfettamente funzionante. Circa la app Modem TIM lo vedo disponibile tra le mie due linee ma riesco a gestirlo solo in wi-fi e NON in remoto (manca la nuvoletta) da rete mobile.

Di contro riesco a vedere e gestire in remoto altro modem TIM (SERCOMM VD625) su altro impianto in FTTC100 senza alcun problema.

@enricogr:Manca qualcosa oppure c'è un tempo tecnico di allineamento ?

enricogr

@VIX21 c'è qualcosa che non va tra il modem e il sistema di gestione TIM: dove hai preso questo modem? scrivimi in privato

VIX21
Astronauta I livello

@enricogr  Fatto inviato in Privato ...

VIX21
Astronauta I livello

@enricogr  UPD: qs. mattina ho fatto un "riavvio del modem" da WEB e dopo le operazioni di allineamento linea vedo, con piacere, che il modem è sincronizzato su APP TIM e l'accesso in remoto è OK.

Bene bene ... qs. è la situazione al riavvio:

VIX21_0-1637564644649.png

ivanotassone
Comandante spaziale II livello

c'è il client isolation attivo sulla rete ospiti, proprio perchè dedicata ad ospiti esterni temporanei non devono vede le risorse condivise in LAN per cui se hai il tuo NVR in lan sarà condiviso con la wireless principale, se associ un pc alla rete ospiti e fai un ipconfig vedrai che la classe ip non è la classica 192.168.1.x per cui tutto detto , !!! 

I6KZR
Astronauta I livello

La trovi nell'etichetta del modem

Renzo Ciarpella

Unisciti alla Community

Le Star della Community

186
165
29