annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

App TIM Modem: Check-up rete domestica

enricogr
Comandante spaziale I livello

App TIM Modem: Check-up rete domestica

Buongiorno, con la v8.11 dell'app TIM Modem, in pubblicazione dal 27 luglio 2022, sul tab Modem viene aggiunta la nuova pagina di Check-up rete domestica che raccoglie la sintesi di tutti i suggerimenti che sono presenti nelle altre pagina del tab Modem, e fornisce una visione d'insieme che ha l'obiettivo di:

  • verificare e risolvere eventuali problemi segnalati
  • migliorare la configurazione della propria rete di casa
  • sfruttare pienamente le funzionalità dell'app TIM Modem

Utile verificare periodicamente questa pagina per mantenere in salute la propria rete domestica. L'app TIM Modem aiuterà a ricordarsi di ciò quegli utenti che accedono raramente all'app (es. meno di una volta al mese).
Commenti e suggerimenti sono benvenuti!

Screenshot_20220727-170905.pngScreenshot_20220727-170911.pngScreenshot_20220727-170918.png

7 RISPOSTE 7
loca66
Comandante spaziale II livello

@enricogr  esiste la possibilità di effettuare una pulizia dei vecchi dispositivi che l'App Tim Modem riconosce?

loca66_0-1658936995802.png

 

enricogr
Comandante spaziale I livello

ciao @loca66 dalla pagina Dispositivi dell'app TIM Modem puoi eliminare ad uno ad uno i dispositivi non connessi che non ti serve più ricordare, con l'accortezza che questi dispositivi non siano poi anche ricordati dal modem (perché poi ricomprirebbero perché è il modem che se li ricorda e li presenta all'app): in questo secondo caso occorre prima eliminare manualmente i dispositivi dal modem (dipende da che modem hai, come e quali si ricorda).

loca66
Comandante spaziale II livello

@enricogr  volevo evitare di dover cancellare a mano una cinquantina di dispositivi.

 

Sul 7590 sono presenti solo i dispositivi che si collegano con IP prenotato.

bizio79
Astronauta II livello

Occorrerebbe inserire anche i valori di allineamento reali, lo storico di NGASP, e altri parametri come delt, distanza dalla centrale/onucab

enricogr
Comandante spaziale I livello

ciao @bizio79 i valori di allineamento xDSL reali li trovi da sempre sulla pagina Modem/Linea.
Invece l'app TIM Modem non può avere tutte le funzionalità diagnostiche che hanno i tecnici TIM su NGASP (quanti le capirebbero?).

colettagianni
Astronauta I livello

Si hai ragione ma non riesco a entrare ho anche resettato il TIM HUB+ ho ripreso la pass originale che c'è dietro ma non riesco ad entrare!!

Carloroma63
Esploratore di Pianeti I livello

Sarebbe utile poter disabilitare alcuni consigli, per evitare di essere sollecitato a leggere delle cose che si ha già fatto o che non si vuole (o non si può) fare o che non è necessario. Ad esempio, l'App consiglia la configurazione automatica dei canali della WiFi anche se questa è già stata fatta oppure che, per situazioni locali, porterebbe non ad un miglioramento della connessione ma ad un suo peggiornamento, come ad esempio l'utilizzo di un canale radio che è libero ove si trova il router ma è intasato dall'altra parte di casa (esperienza personale), situazione che posta a scegliere manualmente un canale che sia un compromesso tra le due situazioni.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
186
Comandante spaziale II livello
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29
Pilota dello Shuttle I livello
15
Esploratore di Pianeti III livello
11