Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ciao a tutti, lavoro in un negozio TIM e se posso vi consiglierei di lasciare il decoder acceso in stand by e agganciato alla rete wi-fi per almeno un paio di giorni (esagero, ma è meglio così) senza toccarlo perché deve scaricare diversi aggiornamenti. Se ogni volta si inizia ad usarlo, praticamente gli aggiornamenti non vanno mai a buon fine e lo rallentano perché è come se rimanessero avviati e mai terminati.
Grazie mille per il consiglio, acceso in standby intendi che la luce sul timbox deve essere rossa? o Blu?
Grazie ancora
Ciao...potresti spiegare passaggio per passaggio?
grazie mille
Per una mano deve accendersi e poi riuscire a stare acceso senza bloccarsi o riavviarsi o altro!!!! Consigli la formattazione preventiva?
Speriamo sia la volta buona... È da febbraio che funziona da fermacarte..
Dopo 4 ore di forse aggiornamento ho trovato il box bloccato... Come al solito.. Tolta la spina riacceso e lasciamolo aggiornare... Mah... Io sono poco fiducuoso
Lasciato acceso ierisera, oggi alle 12 era ancora con luce verde, l'ho spento da telecomando pressione lunga si è riavviato da solo e poi si è bloccato ho dovuto staccare l'alimentatore 4 volte perchè si bloccava durante l'avvio una volta avviato ho aperto raiplay e si è riavviato per ben 3 volte di seguito, poi sono riuscito a vedere due cose...lo metto in standby e torno alla fire tv stick, buona fortuna!
Per chi l’avesse già configurato consiglio di ripristinarlo, effettuare nuovamente login e aspettare 48 ore di aggiornamento silenzioso connesso al Wi-Fi (lasciatelo accesso, andrà in stop da solo. Ripetere questa cosa per qualche giorno per far sì che completi tutti i suoi aggiornamenti)
Sono andato su aggiornamenti e mi dice che non ce ne sono. Cortesemente mi potete spiegare la differenza tra tim box modello uzw4010tim e tim box modello uzw4010tim2. Grazie
Fatto factory reset.. Lasciato in WiFi dopo 3 ore il box si è frezzato... Come si fa a far fare sto aggiornamento pulito... Impossibile.. Si inchioda ogni 3x2
Albertobarbarot. Cortesemente potresti scrivere i vari passaggi x eseguire questa procedura in modo che sia chiara.. Grazie.. Stand bye intendi box con luce rossa?
@albertobarbarot grazie ancora per il suggerimento.
Resettato alle impostazioni di fabbrica, ho atteso ed ha lentamente reinstallato tutto. Una volta si è anche bloccato con schermo nero. Non ho capito se sia cambiato qualcosa. Ho sempre un problema, spesso lo schermo diventa nero per un paio di secondi (questo difetto c'era anche prima), non è il cavo hdmi.
L'esperienza utente è comunque poco piacevole, il sistema è sempre molto lento, nonostante l'hw sotto sia ottimo. La vecchia interfaccia era decisamente più leggera.
Avessi una tv con un so migliore, sicuramente non userei la timbox.
Prima o poi capiremo di che aggiornamento parlate.
Fatto aggiornamenti... Rimane un ottimo fermacarte. Continua a bloccarsi e riavviarsi. Togli la spina metti la spina.. Ci vuole aggiornamento del firmware... Interfaccia è una ciofeca. Possibile che non risolvono... Ritorno alla mia fire stick.
Scusami, non è possibile reinstallare il firmware della tim ex novo? Io ho problemi di visualizzazione che non si risolvono con l'hard reset. magari lavorando in un negozio tim sai se c'è questa possibilità?
https://t.me/joinchat/NOQOvRjuWyUHN-mfmTOvAg
link telegram per timbox
Su questo non avevo dubbi! Sto cercando un box che abbia le stesse caratteristiche e che faccia vedere anche la TV ovviamente, qualche consiglio?
Ciao a tutti i partecipanti alla discussione e grazie per i vostri contributi,
vi invitiamo a non andare off-topic e ad evitare toni accesi nei commenti, questa community serve per favorire lo scambio utile di consigli e suggerimenti, non per le polemiche.
Grazie per la collaborazione
Per chi continua a non risolvere consiglio di aprire la sostituzione dell'apparecchio tramite il 187
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010