annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Aggiornamento firmware Chiavetta 4G

Highlighted
Astronauta I livello

Aggiornamento firmware Chiavetta 4G

Buon pomeriggio a tutti, un amico mi ha regalato una Chiavetta 4G TIM perché ha cambiato operatore.

Non l'ho usata per qualche giorno, oggi ho fatto una prova con una sim, operatore Fastweb, cambiato APN, tutto ok, solo che non mi riesce farla collegare in 4G.

Nella pagina delle impostazioni, sia selezionando la scelta automatica della rete, sia selezionando "solo 4G", il led diventa rosso e non c'è modo di utilizzare la chiavetta.

Invece, se cambio la scelta in "solo 3G", la connessione funziona bene, senza problemi.

La chiavetta è una ZTE.

Ho tentato di fare l'aggiornamento firmware ma non sembra funzionare.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

-----
Mai sottovalutare la potenza di un segretario!
4 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Aggiornamento firmware Chiavetta 4G

Ciao,

 

puoi fornirci più dettagli sul tipo di chiavetta che hai?

Astronauta I livello

Rif.: Aggiornamento firmware Chiavetta 4G

Ciao Monia1, la chiavetta è una ZTE MF833T come nella foto allegataWhatsApp Image 2018-06-19 at 15.40.40.jpeg

 

-----
Mai sottovalutare la potenza di un segretario!
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Aggiornamento firmware Chiavetta 4G

Ciao,

 

Inanzittuttoverifica se la sim è regolarmente abilitata al 4G e alla navigazione 4G e se la tua zona è coperta dal segnale (da sito tim o 119).

La chiavetta nasce da specifiche tecniche abilitata al 4G di Tim.
Inoltre per queste chiavette il firmware deve essere lasciato per compatibilità dall’operatore e qualsiasi altro firmware potrebbe danneggiare e inficiare il funzionamento del dispositivo; infatti gli aggiornamenti vengono gestiti in automatico direttamente dal software della chiavetta.
Fatta la verifica sulla sim e sulla copertura della zona, se è tutto ok prova con un'altra sim 4G e vedi se la problematica persiste.

Astronauta I livello

Rif.: Aggiornamento firmware Chiavetta 4G

Ciao Monia1, ho controllato sul gestionale della chiavetta, va in "palla" quando scelgo di usare la rete 4G (ho provato con sim abilitate alla navigazione LTE), mentre se scelgo di usare la rete 3G nessun problema, si collega senza problemi.

Ho fatto il test con sim TIM, Tre e Fastweb: su tutte è attiva la navigazione 4G, ma se lascio "automatico" o "solo 4G", la chiavetta segna errore di rete, led rosso fisso e nessuna possibilità di navigare ad alta velocità.

-----
Mai sottovalutare la potenza di un segretario!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
1809
Pilota dello Shuttle III livello
1077
Pilota dello Shuttle II livello
966
Pilota dello Shuttle I livello
235
Pilota dello Shuttle II livello
225