annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ACCOUNT TIM VOCE SMART

calogero2
Astronauta Iperconnesso

ACCOUNT TIM VOCE SMART

Salve

da circa un mese l'accaunt tim voce smart si scollega ogni giorno da solo da GOOGLE HOME  e quindi dal google nest hub e non capisco il motivo.

Qualcuno ha il mio stesso problema?

15 RISPOSTE 15
Saverio
Astronauta II livello

Non sei il solo ad avere quel problema. 

[Post Editato: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento . Grazie – moderatore]

calogero2
Astronauta Iperconnesso

In verità il servizio voce smart con google mi ha sempre funzionato e continua a funzionare perfettamente solo, come ho già scritto, da un mese circa ogni giorno si scollega e devo ricollegarlo. Non bisogna essere sempre prevenuti contro la Tim. Potrebbe essere un problema del dispositivo di GOOGLE dovuto a qualche aggiornamento e non sarebbe la prima volta.

Ho scritto per confrontarmi con altri e cercare di capire la causa e arrivare a una soluzione.

Saverio
Astronauta II livello

Non è il discorso essere prevenuti o meno. Il discorso è che se c'è un servizio, sia pur gratuito, deve funzionare. Che sia un problema di google o Tim a me interessa poco. Deve funzionare. Non funziona? Tim si interfacci con google e risolva. Cosi come dovrebbe fare google con Tim. Invece... viene lasciato tutto al caso.

calogero2
Astronauta Iperconnesso

Saverio io condivido la tua opinione ma siccome i malfunzionamenti hanno mille sfaccettature dobbiamo essere noi a sollecitare. In pratica vorrei capire tu hai il mio stesso problema di scollegamento giornaliero dell'accaunt o un problema simile. Se collaboriamo può darsi che arriviamo ad una soluzione.

Saverio
Astronauta II livello

Ho il tuo stesso identico problema di scollegamento giornaliero. 

calogero2
Astronauta Iperconnesso

Ok fino qua ci siamo adesso scendo nei particolari.

L'app GOOGLE HOME e l'app MYTIM  L'HO INSTALLATE IN UN TABLET SAMSUNG TAB 6 CON ANDROID 12 ULTIMA VERSIONE.

l'APP MYTIM mi dice che è in aggiornamento procedo ma poi mi dice che la versione non è più disponibile per il mio  dispositivo cioè il tablet con android 12; assurdo. Oggi ho scritto al produttore dell'app spiegando il mio disappunto e perchè un' app aggiornata non funziona su android 12 e aspetto risposta.

Intanto continua a funzionare l'app mytim non aggiornata ma questo potrebbe essere un motivo del continuo scollegamento.

Tu hai fatto qualche prova o hai altre informazioni in merito?

Saverio
Astronauta II livello

Io sono anche beta tester di googke home. Ho aggiornato tutto comprese le app del telefono.

Il problema è a livello server che, per qualche motivo, non mantiene le impostazioni.

Chiesto sia a google che tim. Entrambe alzano le mani.

calogero2
Astronauta Iperconnesso

Se hai verificato tutto questo hai fatto tutto quello che potevamo fare. Se il problema è a livello di server dobbiamo insistere a lamentarci con la Tim affinché sistemi il problema dopo tutto qualche mese fa questo problema dello scollegamento non era così frequente. Dobbiamo mostrare le nostre lamentele attraverso telefono, mail ma soprattutto nella pagina facebook della TIM dove sono molto più sensibili alle lamentele.

Nei prossimi giorni se avrò novità ti aggiornerò e  ti chiedo di fare altrettanto.

apann0
Baby robot

Riscontro lo stesso problema.

Ho provato a settare TIM Voce Smart con la app google home su un iphone e su un telefono Android con lo stesso risultato: sta connesso per circa 1 giorno e poi si disconnette come se perdesse le impostazioni.

Qualcuno e' riuscito ad ottenere qualche informazione a riguardo?

Saverio
Astronauta II livello

Telefoni a Tim e dicono che il problema è google. Scrivi a google e dicono che il problema è Tim. Quello che mi domando è perchè pubblicizzare un servizio quando non si è in grado di gestirlo correttamente. Non so di chi sia la colpa, fatto sta che nessuno ha voglia di risolvere il problema. 

calogero2
Astronauta Iperconnesso

Ciao Saverio io non ho novità purtroppo in questi giorni ho un altro problema più grave e urgente con la Tim che che non mi era mai capitato e invece leggendo la pagina Facebook della Tim ho visto che è pieno di queste lamentele . Da domenica dopo una brevissima interruzione di luce il modem è rimasto con luce rossa fissa fatta la segnalazione ad oggi giovedì sono ancora senza linea esenza telefono fisso. Ma la cosa più assurda che telefonando all'assistenza non mi sanno dare una motivazione; forse la ditta che appaltato il lavoro ancora non è andata a vedere, forse manca personale, forse manca materiale.....forse.....forse. Assurdo e Vergognoso.

Qua noi discutiamo d'un servizio stellare VOCE SMART quando l'azienda non è più in grado di garantire un servizio primario il TELEFONO FISSO; siamo alla preistoria alla "stalla".

Veramente non ho più  parole deluso al massimo.

Saverio
Astronauta II livello

Io ebbi un problema del genere qualche mese fa. Una ditta aveva eseguito scavi e tranciato i cavi fibra. Debbo dire che in 3 giorni tim risolse. Per quei 3 giorni utilizzai un modem 4g. Certo è che, nel tuo caso, il problema è grave. Tim dovrebbe risolvere nel giro di poche ore. Invece...... 

calogero2
Astronauta Iperconnesso

Qui si tratta di un semplice guasto e stiamo parlando di domenica fino ad oggi venerdì. La cosa più grave è che io sono in Smart Working e da lunedì che non lavoro.  Come posso utilizzare un altro modem se non ho completamente la linea come fa a funzionare?

Saverio
Astronauta II livello

Ti capisco. Puoi risolvere o collegando un cellulare utilizzandolo come router, oppure comperi un modem 4G che si aggancia ad una linea dati. Io avevo preso un router 4g a cui agganciavi fino a 25 dispositivi. Alla fine andava veramente bene. Non si aggancia alla linea telefonica. Il mio era come una grossa spina elettrica da inserire nella presa. Poi, dentro aveva una sim che si collegava alla rete dati in 4G+

calogero2
Astronauta Iperconnesso

Si utilizzerò un cellulare come router sperando che a breve si risolva tutto. Resta comunque una grande amarezza e delusione verso la Tim.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
218
Comandante spaziale II livello
171
Astronauta II livello
29
Comandante spaziale I livello
29
Esploratore di Pianeti I livello
22