annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

non riesco a inviare messaggi da alice.it

Astronauta I livello

non riesco a inviare messaggi da alice.it

da alcuni mesi non riesco a inviare messaggi dal mio account di posta alice.it.

Sono una cliente di linea fissa Telecom (ora Tim) e l'indirizzo email gratuito era parte del contratto che comprende numero fisso e navigazione internet. 

Preciso che non utilizzo nessun programma di posta ma mi collego direttamente al sito tim per leggere e inviare mail. Non ho superato il limite di memoria e ho fatto tutti i controlli consigliati nella sezione tecnica. Quando tento di inviare un messaggio semplicemente non parte, non mi arriva nessun messaggio di errore. Ho configurato la posta di alice sul cellulare che ho cambiato da poco e da lì riesco a inviare normalmente. 

12 RISPOSTE 12
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: non riesco a inviare messaggi da alice.it

se ti dà errore di connettività prova a cambiare la password che dev'essere almeno di 8 caratteri e deve comprendere almeno un numero e un carattere speciale.
Sono un semplice utente TIM fisso (prima Telecom e prima ancora SIP) da oltre 30 anni e TIM mobile da quasi 10 anni. Le mie risposte sono frutto di esperienze vissute negli anni con TIM
Astronauta I livello

grazie per la risposta... purtroppo la mia password ha già queste caratteristiche e l'ho cambiata da poco. Riprovo a cambiarla e incrocio le dita

Astronauta I livello

ri-fatto.... ma niente! Smiley pianto

@moniksaba  ha scritto:

grazie per la risposta... purtroppo la mia password ha già queste caratteristiche e l'ho cambiata da poco. Riprovo a cambiarla e incrocio le dita

Comandante spaziale I livello

Ciao @moniksaba

procedi nel seguente modo: loggati da browser su My TIM quindi clicca su Apri Segnalazione, presente nella pagina, per inviare una segnalazione all'Assistenza Tecnica, spiegando che hai fatto tutti i tentativi possibili, che i mittenti a cui scrivi non sono in black list e che il problema si presenta solo dalla webmail.

Tienici aggiornati.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

ho provato ma mi dice che "il servizio non è al momento disponibile"...

Astronauta I livello

@moniksaba  ha scritto:

ho provato ma mi dice che "il servizio non è al momento disponibile"...

Rettifico: ho ricevuto ora notifica che il problema è stato preso in considerazione. Grazie mille. 

Anonymous
Non applicabile

Per l'e-mail si può usare anche il tasto due del 187, come fosse un gusto

Ciao @moniksaba

ti invito qualora uno dei post di risposta al tuo sia stato risolutivo, nei limiti di quello che una Community fatta di Utenti come te può fare, di cliccare su Accetta soluzione. Sarai così di aiuto a tutti gli altri Utenti che avranno o hanno il tuo stesso problema.

Grazie.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Devi usare una password che deve essere composta da almeno 8 caratteri con una MAIUSCOLA, un  numero e un carattere speciale 

LUCA CISTERNINO
Astronauta I livello

@harvest60  ha scritto:

Devi usare una password che deve essere composta da almeno 8 caratteri con una MAIUSCOLA, un  numero e un carattere speciale 

Fatto, fatto, ma niente

Astronauta I livello

@Vittorio973  ha scritto:

Ciao @moniksaba

ti invito qualora uno dei post di risposta al tuo sia stato risolutivo, nei limiti di quello che una Community fatta di Utenti come te può fare, di cliccare su Accetta soluzione. Sarai così di aiuto a tutti gli altri Utenti che avranno o hanno il tuo stesso problema.

Grazie.

eh, aspettiamo che me lo risolvano, poi clicco...

Astronauta I livello

ehhhhh se è stat preso in considerazioe allora sei a posto 

buona fortuna

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2891
Comandante spaziale II livello
1427
1232