annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

mail sparite

Cyborg

mail sparite

aiuto!Ho un indirizzo di posta tin.it e da ieri la casella "posta in entrata" contiene solo le mail storiche. Sono scomparse 8-9 pagine di mail (alcune importanti)...arrivano regolarmente mail nuove e quelle di ieri oggi sono ancora presenti ma le altre???? Non riesco tra l'altro a trovare un numero di telefono grazie a cui contattare un "umano", messaggi registrati a mille, ma un opeatore per la posta tin.it dove lo recupero?! aiuto aiuto...quasi disperata!

21 RISPOSTE 21
Astronauta II livello

Rif.: mail sparite

Anche se non sono di aiuto, segnalo che anche io ho lo stesso problema. Quindi dovrebbe trattarsi di una anomalia lato tin e  non lato utente (insomma non le abbiamo cancellate noi inavvertitamente)

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@consu 

E’ successo anche a me varie volte. In genere è un malfunzionamento del server che può durare un giorno o qualcosa di più ma poi si risolve da solo.

Se il problema persiste prova a chiedere assistenza così:

chiama numero verde 80 33 80 oppure scrivi a helptin@telecomitalia.it

Ti avverto che non sempre quel numero verde risponde, c'è chi è riuscito a parlarci e chi no.

Astronauta I livello

Anche io stesso problema! Mail in arrivo (migliaia ...dal 2007!) scomparse dalle ore 17.00 di ieri, sono presenti solo quelle in entrata dopo tale ora e quelle inviate. Ho provato a chiamare il n. 803380 ma è impossibile parlare con un tecnico od operatore, ho inviato mail a helptin@telecomitalia.it chiedendo di essere contattata.

Anche per me è un problema serio perchè c'è il mio archivio personale di mail, anche con dati importanti. Spero sia come scrive un utente che deve trattarsi di problema momentaneo del server.

Se qualcuno ha altre info o consigli ...

grazie

Astronauta Iperconnesso

Stesso problema da ieri attorno alle 13: tutte le mail "vecchie" sparite da posta in arrivo (e anche da varie cartelle personalizzate) e posta che non ha più funzionato per tutto il pomeriggio.

Da stamani la posta tin.it rifunziona sia in invio che in ricezione, ma tutte le mie vecchie mail non ci sono più.

Di sicuro è successo qualcosa al server (oppure gli è stata fatta manutenzione). Spero davvero che il problema si risolva, avevo moltissimi documenti importanti...

Oggi ho chiamato il 187 ed un "gentilissimo" (si fa per dire...) interlocutore mi ha detto che lui non ci può far niente, quindi mi ha lasciato in attesa e poi ha "buttato giù". Grazie mille, Telecom!

Già, ma siamo in Italia...

Astronauta II livello

Anche per me stessa situazione dalle 17.00 di ieri pomeriggio..ho provato a contattare tin.it al n. 803380 ma è impossibile parlare con un operatore..ho provato tutte le opzioni della voce preregistrata.., ho quindi inviato mail all'indirizzo helptin@telecomitalia.it .. tutto tace...  Mi pare di capire, dalla mole di sengnalazioni che leggo, di non essere un caso isolato e neanche  circoscritto a questo periodo...   Se è un modo per farci allontanare da tin.it... siano piu chiari..piuttosto che lasciarci in balìa di assurdi disservizi...  Smiley sconcertato

Astronauta Iperconnesso

@flyphone  ha scritto:

Anche per me stessa situazione dalle 17.00 di ieri pomeriggio..ho provato a contattare tin.it al n. 803380 ma è impossibile parlare con un operatore..ho provato tutte le opzioni della voce preregistrata.., ho quindi inviato mail all'indirizzo helptin@telecomitalia.it .. tutto tace...  Mi pare di capire, dalla mole di sengnalazioni che leggo, di non essere un caso isolato e neanche  circoscritto a questo periodo...   Se è un modo per farci allontanare da tin.it... siano piu chiari..piuttosto che lasciarci in balìa di assurdi disservizi...  Smiley sconcertato

Grazie per la risposta! Dopo inutili tentativi al n. 803380, ho appena chiamato nuovamente il 187. Finalmente ho trovato un'operatrice gentile che, a differenza dello scorbutico operatore di ieri pomeriggio, mi è stata ad ascoltare e dice di aver aperto una segnalazione (speriamo sia vero e pure che la segnalazione sia efficace).

Il problema mi era già successo mesi fa, ma le mail "sparite" erano tutte ricomparse miracolosamente il giorno dopo... Stavolta, invece, ancora niente, sono già passati due giorni. Capisco che forse é ancora presto, sembra che a qualcuno siano ricomparse dopo mesi... Comunque grazie ancora e saluti. Paolo

Astronauta II livello

@PViappiani  ha scritto:

@flyphone  ha scritto:

Grazie per la risposta! Dopo inutili tentativi al n. 803380, ho appena chiamato nuovamente il 187. Finalmente ho trovato un'operatrice gentile che, a differenza dello scorbutico operatore di ieri pomeriggio, mi è stata ad ascoltare e dice di aver aperto una segnalazione (speriamo sia vero e pure che la segnalazione sia efficace).

Il problema mi era già successo mesi fa, ma le mail "sparite" erano tutte ricomparse miracolosamente il giorno dopo... Stavolta, invece, ancora niente, sono già passati due giorni. Capisco che forse é ancora presto, sembra che a qualcuno siano ricomparse dopo mesi... Comunque grazie ancora e saluti. Paolo

Speriamo alla fine si riesca a risolvere ; successivamente ho provato anche al 187 ma non c'e' stato verso ("i nostri sistemi non riscono a vedere tin.it", "non è di nostra competenza, mi spiace" ) . Poi, provando anche disperatamente con la chat del 119 (anche qui..prima di poter interagire con un operatore umano ce n'e' voluto...), mi e' stato gentilmente suggerito TIM Doctor...Smiley triste

Astronauta Iperconnesso

@consu  ha scritto:

aiuto!Ho un indirizzo di posta tin.it e da ieri la casella "posta in entrata" contiene solo le mail storiche. Sono scomparse 8-9 pagine di mail (alcune importanti)...arrivano regolarmente mail nuove e quelle di ieri oggi sono ancora presenti ma le altre???? Non riesco tra l'altro a trovare un numero di telefono grazie a cui contattare un "umano", messaggi registrati a mille, ma un opeatore per la posta tin.it dove lo recupero?! aiuto aiuto...quasi disperata!

Ciao, é successo anche a me e sta succedendo a tantissimi. Prova anche tu a contattare il 187, speriamo che con tante richieste e segnalazioni qualcosa facciano. Il fenomeno era già successo in passato e le mail erano miracolosamente ricomparse qualche giorno dopo. Saluti.

Astronauta Iperconnesso

@flyphone  ha scritto:

@PViappiani  ha scritto:

@flyphone  ha scritto:

Speriamo alla fine si riesca a risolvere ; successivamente ho provato anche al 187 ma non c'e' stato verso ("i nostri sistemi non riscono a vedere tin.it", "non è di nostra competenza, mi spiace" ) . Poi, provando anche disperatamente con la chat del 119 (anche qui..prima di poter interagire con un operatore umano ce n'e' voluto...), mi e' stato gentilmente suggerito TIM Doctor...Smiley triste

Speriamo bene... comunque teniamoci aggiornati, mi pare la cosa stia succedendo anche a molti altri utenti. Bella roba!!!

Astronauta II livello

Dalle ore 13.00 sono "riapparse" le mail Smiley felice,  moltissime sono evidenziate come "da leggere" (random nel mio caso, senza apparentemente una regola precisa..)  ma va benissimo lo stesso!

Astronauta Iperconnesso

Beato te... qui ancora niente, sono quasi le 14. Speriamo bene!

@flyphone  ha scritto:

Dalle ore 13.00 sono "riapparse" le mail Smiley felice,  moltissime sono evidenziate come "da leggere" (random nel mio caso, senza apparentemente una regola precisa..)  ma va benissimo lo stesso!

Astronauta I livello

Confermo! da poco riapparse anche le mie (non so se tutte, devo verificare). Molte le vedo come non lette. Mi auguro quindi che si risolva presto per tutti!

Astronauta Iperconnesso

Qui ancora niente... ma pazienza, aspettiamo. Spero anch'io che la cosa si risolva presto per tutti quanti. Cari saluti, Paolo

@sandy3  ha scritto:

Confermo! da poco riapparse anche le mie (non so se tutte, devo verificare). Molte le vedo come non lette. Mi auguro quindi che si risolva presto per tutti!

Astronauta Iperconnesso

@PViappiani  ha scritto:

Qui ancora niente... ma pazienza, aspettiamo. Spero anch'io che la cosa si risolva presto per tutti quanti. Cari saluti, Paolo

@sandy3  ha scritto:

Il presente post per comunicare a tutti che, dopo aver inviato una mail di reclamo e richiesta provvedimenti a: <helptin@telecomitalia.it>, ieri sera sono stato finalmente "graziato" anch'io e tutte le vecchie mail sono finalmente riapparse sia nella casella "posta in arrivo" che nelle caselle personalizzate.
Tutto é bene quel che finisce bene... Ma vorrei dare un consiglio a tutti quanti: a mio avviso conviene senz'altro scaricare ed installare il programmino "MailStore Home" (é gratis ed é facilissimo da usare), con il quale é possibile salvare sul PC l'intero contenuto della casella di posta. Non si sa mai che il fenomeno dovesse ricapitare in futuro, meglio prevenire che curare!
Il programma citato si trova all'indirizzo: https://www.mailstore.com/en/products/mailstore-home/
Altro avviso importante: non so se é stato ricevuto da tutti l'avviso inviato da TIM nel quale si annuncia l'eliminazione a breve della cartella "Note" (ed ovviamente di tutto il suo contenuto) dalla posta elettronica tin.it. Sarà bene provvedere in tempo a copiare o salvare l'eventuale contenuto di tale cartella!
Saluti a tutti.

Astronauta Iperconnesso

Il presente post per comunicare a tutti che, dopo aver inviato una mail di reclamo e richiesta provvedimenti a: <helptin@telecomitalia.it>, ieri sera sono stato finalmente "graziato" anch'io e tutte le vecchie mail sono finalmente riapparse sia nella casella "posta in arrivo" che nelle caselle personalizzate.
Tutto é bene quel che finisce bene... Ma vorrei dare un consiglio a tutti quanti: a mio avviso conviene senz'altro scaricare ed installare il programmino "MailStore Home" (é gratis ed é facilissimo da usare), con il quale é possibile salvare sul PC l'intero contenuto della casella di posta. Non si sa mai che il fenomeno dovesse ricapitare in futuro, meglio prevenire che curare!
Il programma citato si trova all'indirizzo: https://www.mailstore.com/en/products/mailstore-home/
Altro avviso importante: non so se é stato ricevuto da tutti l'avviso inviato da TIM nel quale si annuncia l'eliminazione a breve della cartella "Note" (ed ovviamente di tutto il suo contenuto) dalla posta elettronica tin.it. Sarà bene provvedere in tempo a copiare o salvare l'eventuale contenuto di tale cartella!
Saluti a tutti.

Astronauta II livello

@PViappiani  ha scritto:

Saluti a tutti.

Bene, seppur senza un feedback diretto dall' assistenza tin.it (perchè alle mail inviate mai un cenno di riscontro..), alla fine c'è stato un intervento risolutivo (piu' o meno rapido). Mailstore è veramente utile, lo avevo già installato..devo solo prendere l'abitudine di effettuare salvataggi con una certa costanza..visto che è già la seconda volta in circa 5/6 mesi che le email si volatilizzanno..(per poi fortunatamete riapparire.. Smiley sollevato ).

Buona giornata.   

Astronauta Iperconnesso

@flyphone  ha scritto:

@PViappiani  ha scritto:

Saluti a tutti.

Bene, seppur senza un feedback diretto dall' assistenza tin.it (perchè alle mail inviate mai un cenno di riscontro..), alla fine c'è stato un intervento risolutivo (piu' o meno rapido). Mailstore è veramente utile, lo avevo già installato..devo solo prendere l'abitudine di effettuare salvataggi con una certa costanza..visto che è già la seconda volta in circa 5/6 mesi che le email si volatilizzanno..(per poi fortunatamete riapparire.. Smiley sollevato ).

Buona giornata.   

Certamente occorre utilizzare Mailstore con una certa assiduità... Buona giornata anche a te!

Astronauta II livello

@PViappiani  ha scritto:

Il presente post per comunicare che ho fatto lo stesso, ma non ho avuto alcun riscontro e/o risoluzione al problema. Uffa. Robot sorriso

Astronauta Iperconnesso

@Guidosan  ha scritto:

@PViappiani  ha scritto:

Il presente post per comunicare che ho fatto lo stesso, ma non ho avuto alcun riscontro e/o risoluzione al problema. Uffa. Robot sorriso

Abbi pazienza, ci vuole un po' di tempo. Prima o poi a tutti vengono ripristinate le mail, ma i tempi sono variabili. Diciamo che se tra una settimana non è tutto a posto, ti conviene reinviare la mail ad helptin@telecomitalia.it. Saluti!

Astronauta II livello

Anche senza alcuna risposta all'email helptin@tele...., tutto è tornato a posto.

Astronauta Iperconnesso

@Guidosan  ha scritto:

Anche senza alcuna risposta all'email helptin@tele...., tutto è tornato a posto.

Te lo dicevo... Saluti!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
132
Guardiano della Galassia II livello
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
58
Pilota dello Shuttle II livello