La sera del 11 gennaio 2018 stavo guardando un bel film in tv e il mio smartphone era sul tavolino.
At THE END ho preso lo smartphone ho cliccato sull'icona MAIL e (orrore) le mie mail erano tutte sparite, svanite.
Nessuna e-mail. Sono corsa a vedere sul PC e lì c'erano tutte. Ho fatto una prova e mi sono mandata una e-mail che è arrivata. Poi via via sono arrivate altre e-mail che tutti i giorni ricevo. Ma quelle dal 11 gennaio sera a tornare indietro (quindi tutte quelle di gennaio, dicembre, novembre ecc.) non ci sono.
Il mattino dopo ho chiamato Apple e dopo una serie di interventi on line mi hanno confermato che le mail non sono state cancellate da loro. Infatti entrando sul sito web di alice.it abbiamo avuto conferma che le mail non ci sono. Quelle vecchie che ho su PC sono li come registrate.
Allora ho chiamato il 187. Mi ha risposto una impiegata che, dopo averle esposto il mio problema, mi ha detto che non è stata TELECOM a cancellare le mail. Io ho spiegato di nuovo che anche dal loro sito web non risultano più e che Apple non può averle cancellate. Lei ha cominciato a urlare dicendo che loro non sono stati, che potevamo stare al telefono tutto il giorno a dire le stesse cose. E comunque LEI doveva lavorare e non perdere tempo con un utente che non capisce nulla..... In modo molto poco professionale, per non dire maleducato, mi ha detto che il suo compito era finito lì e che se volevo potevo fare reclamo scritto al numero 800767767 (e tanti saluti)!
Me l'aspettavo un atteggiamento del genere. Chi può lavorare si può permettere di trattare male tutti (e sono pure pagati) e chi non lavora deve subire e stare zitto, anche se paghi per un servizio che alla fine non hai.
Resta comunque il fatto che le mail vecchie sono sparite e, come sempre nel Bel Paese, t'arrangi.