annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

alice mail impossibile recuperare password

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

alice mail impossibile recuperare password

Salve

Sono 2/3 giorni che non riesco ad entrare nella mia casella alice, ho provato anche a fare il recupera password .Quando arrivo alla pagina “conferma i caratteri “ premo invio ed esce una pagina con scritto: 

Attenzione!

Siamo spiacenti, si è verificato un errore.

Codice Errore non disponibile.

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: alice mail impossibile recuperare password

Alla fine ci siamo riusciti . 
ho inviato all’assistenza online il modulo per il reset password più carta d’identità e mi hanno inviato un messaggio sul cellulare.
Cmq ancora oggi il reset password dal sito non funziona.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Ho avuto un problema simile, dal 21 giugno 2020 non riuscivo più a scaricare la posta del mio account alice nel cellulare, inizialmente non ci ho fatto caso, mi chiedeva di inserire la password perché non corretta, la inserivo ma non succedeva nulla, quando però la stessa cosa mi è accaduta dal computer ho capito che non era un problema del cellulare e ho cominciato a preoccuparmi perché a quella mail sono associati moltissimi profili, tra cui Facebook, carte fedeltà...

Ho provato a fare la richiesta di una nuova password, ma niente, e a quella mail non era associato nessun telefono, visto che quando l’ho attivata era una possibilità che la Telecom offriva gratuitamente senza dover avere un contratto telefonico fisso o mobile.

Non trovando soluzione al mio problema ho chiesto l’assistenza nella chat di Facebook della TIM @TimOfficialPage e meraviglia delle meraviglie oggi alle 16:34 mi hanno risposto e in 10 minuti ho risolto il mio problema, hanno fatto il reset dell’account e mi hanno mandato una password provvisoria su un indirizzo e-mail alternativo!

Rivolgiti alla chat di Facebook, troverai supporto e soluzione ai tuoi problemi 

Cleo_64_0-1593879819442.png

Cleo
Highlighted
Astronauta II livello

Ok grazie ci provo 

Highlighted
Astronauta II livello

Alla fine ci siamo riusciti . 
ho inviato all’assistenza online il modulo per il reset password più carta d’identità e mi hanno inviato un messaggio sul cellulare.
Cmq ancora oggi il reset password dal sito non funziona.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Baby robot

Anche a me.hai risolto?

Highlighted
Astronauta II livello

Si. Ho mandato tramite il canale di Facebook il modulo e un documento.https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Richiesta_rigenerazione_PW_servizio_AliceMail.pdf 

Allegato: modulo reset password 

Highlighted

1BB3BD97-2007-43C0-8164-D7B92787A21E.jpeg 

Dalla chat di Facebook ho risposto a questo messaggio inviando le foto del documento d’identità, il mio numero di cellulare, che non era associato alla mail di cui chiedevo il reset, e un ulteriore indirizzo email, sul cellulare e sulla mail alternativa mi è arrivata la password provvisoria per il ripristino che poi successivamente ho modificato ed ora la mia posta si scarica sul mio cellulare, la apro da computer, da tablet, tutto funziona perfettamente, come ripeto in 10 minuti ho risolto, grazie all’operatore/operatrice della chat TIM di Facebook 😉 

Cleo
Tag (1)
Highlighted
Community Manager

Il thread ha avuto risposte sufficienti e almeno una soluzione accettata.
Possiamo chiudere qui.
Grazie a tutti.

Stefano - Community Manager

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
33
Guardiano della Galassia I livello
29
25
Pilota dello Shuttle III livello