Ho avuto un problema simile, dal 21 giugno 2020 non riuscivo più a scaricare la posta del mio account alice nel cellulare, inizialmente non ci ho fatto caso, mi chiedeva di inserire la password perché non corretta, la inserivo ma non succedeva nulla, quando però la stessa cosa mi è accaduta dal computer ho capito che non era un problema del cellulare e ho cominciato a preoccuparmi perché a quella mail sono associati moltissimi profili, tra cui Facebook, carte fedeltà...
Ho provato a fare la richiesta di una nuova password, ma niente, e a quella mail non era associato nessun telefono, visto che quando l’ho attivata era una possibilità che la Telecom offriva gratuitamente senza dover avere un contratto telefonico fisso o mobile.
Non trovando soluzione al mio problema ho chiesto l’assistenza nella chat di Facebook della TIM @TimOfficialPage e meraviglia delle meraviglie oggi alle 16:34 mi hanno risposto e in 10 minuti ho risolto il mio problema, hanno fatto il reset dell’account e mi hanno mandato una password provvisoria su un indirizzo e-mail alternativo!
Rivolgiti alla chat di Facebook, troverai supporto e soluzione ai tuoi problemi

Cleo