annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Spam e mail-bombing

RISOLTO
Astronauta I livello

Spam e mail-bombing

Salve  a tutti della community! Sono nuovo di questo servizio e spero di poter avere il vostro aiuto per risolvere dei grossi problemi di posta spam e mail-bombing che da diversi mesi assillano la mia casalla di posta Alice.

Nonostante cancelli i messaggi con blocca e anche con spam, questi tornano a di nuovo da un altro indirizzo o altri indirizzi.

Ho provato anche a impostare i filtri come indicato nelle guide ma sembrano non funzionare. Anche impostando le parole chiave più ricorrenti gli stessi messaggi tornano a ripresentarsi sempre uguali, solo con un altro mittente.

Ho provato varie volte a mandare una mail al servizio TIM per segnalare l'abuso. Vorrei solo capire se c'è modo di risolvere questo inconveniente e se a TIM interessa ancora qualcosa di Alice Mail o se il servizio è stato abbandonato a se stesso.

Grazie a tutti per l'aiuto.

M

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Spam e mail-bombing

@Mortel 
No, io non uso client di posta come Outlook o Thunderbird, MW mi lavora direttamente nel server di Alice (webmail).
All' inizio va impostato così: impostazioni > generali> account =Alice> indirizzo mail=......@alice.it > includi controllo predefinito > in arrivo > indirizzo server = in.alice.it) > nome utente=......@alice.it > Password=scrivere la password usata per accedere ad alice.mail > ricorda password.
Il limite della versione free è che lavora solo con un account/indirizzo mail, se ne hai più di uno la versione free non li gestisce tutti.
Consiglio: non usarlo sempre attivo automaticamente in background dall'avvio del PC ma solo manualmente quando vuoi fare il controllo, poi lo chiudi e stop.  Ovvero: impostazioni > generali >usa MW manualmente

7 RISPOSTE 7
Highlighted

@Mortel 
I filtri di Alice/TIM non funzionano bene.

Ho risolto usando MailWasher (versione free), blocca direttamente lo spam nel server, permette di bloccare in blacklist l'intero dominio dello spammer oltre il suo singolo indirizzo. Ovviamente non è tutto automatico, la blacklist la fai tu e devi usare (manualmente) il programma per cancellare tutto lo spam. Lo faccio 1 volta al giorno (o comunque prima di accedere alla casella mail) e lui fa diligentemente il suo dovere.

Astronauta I livello

Ciao Mit, grazie della risposta. Nella mia domanda mi sono dimenticato di dire che non uso provider di posta tipo Outlook o thunderbird, ma uso la mail direttamente da Alice mail.
Ho dato un occhiata a MailWasher e mi sembra di aver capito che lavora con i provider di posta come quelli che ho menzionato sopra.
Ma dal sito di Alice mail non c'è modo di risolvere la cosa?
Ciao!

M

@Mortel 
No, io non uso client di posta come Outlook o Thunderbird, MW mi lavora direttamente nel server di Alice (webmail).
All' inizio va impostato così: impostazioni > generali> account =Alice> indirizzo mail=......@alice.it > includi controllo predefinito > in arrivo > indirizzo server = in.alice.it) > nome utente=......@alice.it > Password=scrivere la password usata per accedere ad alice.mail > ricorda password.
Il limite della versione free è che lavora solo con un account/indirizzo mail, se ne hai più di uno la versione free non li gestisce tutti.
Consiglio: non usarlo sempre attivo automaticamente in background dall'avvio del PC ma solo manualmente quando vuoi fare il controllo, poi lo chiudi e stop.  Ovvero: impostazioni > generali >usa MW manualmente

Astronauta I livello

Grazie infinite Mit!!
Proverò MW al più presto possibile e ti faccio sapere.
Ciao!

M

@Mortel 
Benissimo e per impostare al meglio le sue funzioni ti consiglio di seguire la guida dedicata (è per la versione PRO ma per le impostazioni di base va bene anche per la FREE):
http://help.firetrust.com/en/products/mailwasher-pro/support/index.html

Astronauta I livello

Ciao Mit, ho iniziato ad usare MW e devo dire che funziona alla grande. Robot contento

Grazie per il link della guida di MW

Mi hanno anche risposto dalla Abuse Retail di TIM, suggerendomi di segnalare come spam le email indesiderate o usare client di posta come Thundrbird o altro. Ho risposto che non uso di norma client di posta, ma solo la webmail e che visti i loro potenti mezzi potrebbero anche realizzare degli strumenti antispam e/o filtri specifici da utilizzare subito dalla webmail. Un pò come avere un Mail Washer direttamente sulla webmail ma targatoTIM...

Ancora non hanno risposto ma...chi lo sa....magari se tanti iniziano a fare questo tipo di segnalazioni poi alla fine qualcosa si muove....

Grazie ancora! Ciao!

M

Ottimo ! Smiley felice

Unisciti alla Community

Le Star della Community

162
Pilota dello Shuttle I livello
156