annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema mail

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello bg
Astronauta I livello

Problema mail

Ciao, sono passato a Tim e ho problemi a configurare la posta elettronica su iphone7. 

La casella di posta elettronica è con Tiscali, mi sapete dire i parametri di configurazione della posta in uscita con Tim? 

Grazie.

2 RISPOSTE 2
Comandante spaziale II livello

Rif.: Problema mail

bg ha scritto:

Ciao, sono passato a Tim e ho problemi a configurare la posta elettronica su iphone7. 

La casella di posta elettronica è con Tiscali, mi sapete dire i parametri di configurazione della posta in uscita con Tim? 

Grazie.

Ciaao bg,

secondo me può esserti utile leggere bene questa parte del sito TIm: Gestisci e configura la tua TIM Mail su Smartphone e Tablet. Scorrendo trovi anche la sezione dedicata all'iPhone! Robot sorriso

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problema mail

In realtà non devi modificare niente: tutto dovrebbe funzionare così com'è, a meno che tiscali non inibisca l'accesso IMAP da linee non sue, in questo caso c'è ben poco da fare.

Aggiungo che i server ormai necessitano tutti di autenticazione quindi non è più possibile usare i server IMAP di un provider e gli SMTP di un'altro, visto che il secondo provider non ha accesso alle 'credenziali' con cui ti autentichi alla posta per verificare che siano corrette.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2775
Comandante spaziale I livello
1392
Comandante spaziale I livello
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
368