annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alla casella di posta elettronica

Baby robot

Problema alla casella di posta elettronica

Da un certo tempo ricevo da "Postmaster@tin.it" il messaggio che la casella è "...almostfull..." e dopo un po' il sistema mi elimina alcune email.
Periodicamente mi riduce la capacità di conservare le email.
Ora siamo arrivati a circa 5oo email.
A me non sta bene perché uno l'account TIN.IT anche per lavoro. Non voglio che il sistema cancelli email importanti a sua discrezione.
Voglio un maggiore spazio per conservare le email.
Chiamatemi
Grazie

Marzio Serena

6 RISPOSTE 6
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Problema alla casella di posta elettronica

Per favore, cancella IMMEDIATAMENTE il tuo numero.

Tag (1)
Highlighted
Moderatore

Ciao @marziserena

Ti ricordo che la Community nasce con l'intento di costruire uno spazio di scambio di informazioni tra gli utenti, le relazioni sono tra pari che vogliono o possono darsi supporto per risolvere delle problematiche comuni. Quando parli qui non parli né a TIM, né al servizio clienti

Per approfondire puoi leggere le nostre Linee Guida.

Grazie ancora e benvenuta a bordo, siamo sicuri che ci aiuterai a far crescere una Community sana!

Moderatore
Community crew

Ciao @marziserena

puoi guardare la risposta data qui: Problemi Posta in TIN.IT

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Controlla se il messaggio intero è questo:
""Your mailbox is almost full! It is currently near its capacity. Please delete messages to avoid becoming completely full, which canresult in new messages being rejected.
Note: mail kept in folders such as 'Trash', 'Deleted Items', etc. count towards your quota."
La nota è importante e dice di controllare/svuotare le cartelle "Cestino" o "SPAM" in modo da non contenere un eccesso di messaggi che porta la casella al massimo della quota. Spesso è la cartella SPAM non svuotata che provoca questo problema.
Se invece è OK allora segnala il malfunzionamento come indicato nel link sopra.

Baby robot

Gentile Community 

Dal 09/08/2019 non riesco a inviare la posta elettronica con Alice.

Ho segnalato il disguido al 187 ma a oggi 19/09/2019 non ho ricevuto alcuna risposta.

Considerando che essendo un pediatra, ho estrema necessita' del servizio.

Mi affido a Lei per ovviare al problema.

Se ciò non fosse mi riterrò autorizzato a non pagare il canone mensile fino a quando la mia posta non partirà.

Confidando nel suo aiuto le porgo 

Cordiali Saluti 

Comandante spaziale II livello Mit

@Tore-56 
Ciao Tore, noi non siamo la TIM ma utenti come te che si scambiano consiglio.
Detto questo, i motivi tecnici del mancato invio possono essere molti.  Prima di tutto che messaggio di errore e che codice errore ti esce?

.........................................

Intanto leggi qui, ci sono diversi suggerimenti:
https://community.tim.it/t5/EMAIL/Posta-Alice-bloccata-in-uscita/td-p/22019

Può essere un problema di password. In pratica, la password deve avere almeno 8 caratteri, non contenere parole comuni come nomi di persone, di città, diciamo nomi comuni da dizionario, deve avere caratteri minuscoli e maiuscoli, contenere almeno un numero e almeno un carattere speciale.
Se hai seguito QUESTE REGOLE e il problema non è risolto rivolgiti all'assistenza tecnica TIM, vedi alla voce "Assistenza mail" in QUESTA PAGINA
...............................
P.S. per completare il quadro ti aggiungo questo:

Può essere un problema di browser : non funziona accedendo alla webmail con Chrome (problema Google/Alice) mentre funziona accedendo con Internet Explorer o Edge

Il problema non dovrebbe esserci usando un programma client di posta (Thunderbird, Outlook ecc.)
Se il malfunzionamento è nello smartphone va aggiornata "E", l’app per le Mail nel caso venga usata e ponga lo stesso problema.

Infine, può essere un problema di IP finito in blacklist e in quel caso è la situazione peggiore ma è un discorso lungo.

Come detto sopra, dipende dal messaggio di errore codice/errore che esce provando a spedire. Prima di tutto serve sapere questo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

182
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
106