annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alice mail: errore FEUBE001

RISOLTO
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Problema alice mail: errore FEUBE001

@malù2001  ha scritto:

A che serve allora la Community?

La community non fornisce assistenza tecnica.... ti possiamo aiutare come esperienza da utenti.... ma contatta l'assistenza come scritto precedentemente....

Saluti da Dario Bianco
Astronauta Iperconnesso

Io avevo lo stesso problema ho scaricato “TIM personal “ e mi mandarono questa risposta che vi allego. Da allora funziona. ciao a tutti “Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:

Server di posta in arrivo POP3 o IMAP : in.alice.it
Server di posta in uscita SMTP : out.alice.it
Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it )
Password : inserire la password associata alla casella di posta
Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo
Numero porta server POP3 : 110
Numero porta server IMAP : 143
Numero porta server SMTP : 587
Buona serata da TIM!

Non riesco ad accedere alla posta alice. it

Non riesco di entrare nella mia posta elettronica per causa di errore nel '' accesso alla mia casella.
Si è verificato un errore FEUBE001
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Non riesco ad accedere alla posta alice. it

@maritime553mk  ha scritto:
Non riesco di entrare nella mia posta elettronica per causa di errore nel '' accesso alla mia casella.
Si è verificato un errore FEUBE001

Contatta l'assistenza tecnica via social Twitter o via APP Mobile TIM PERSONAL

Saluti da Dario Bianco
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Non riesco ad accedere alla posta alice. it

Io avevo lo stesso problema ho scaricato “TIM personal “ e mi mandarono questa risposta che vi allego. Da allora funziona. ciao a tutti “Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:

Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio '@alice.it' ( nome@alice.it )
Autenticazione posta in uscita (SMTP) : necessaria , stesso nome utente e password della posta in arrivo
Chiaro!! Prova questo
Cyborg

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

salve a tutti e ormai 5 giorni che non vedo piu' la posta mess.

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

come si risolve?

ho persino cambbiato passw ma nulla che devo fare? grazie

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più

@mark62 
Alcune possibili soluzioni sono indicate in QUESTA PAGINA
Non è garantito al 100% che funzionino ma puoi provare.
Se non va devi chiedere all'assistenza tecnica Tim.

Astronauta I livello

ERRORE FEUB001 E MANCATE SOLUZIONI DALL'ASSITENZA TECNICA

Buongiorno a tutte e a tutti.

Dal 12/05 sto combattendo con l'assistenza tecnica TIM FISSO per risolvere il problema dell'errore FEUB001 che impedisce la visione delle mail. Mi è gia successo altre volte (almeno tre) nel corso del mio ventennale (!) utilizzo dei servizi TELECOM/TIM ma alla fine l'assistenzx aveva sempre risolto.

Ora però la vicenda diventa kafkiana...perchè l'errore si verifica dopo aver effettuato un cambio password proprio proposto dall'assistenza tecnica per risolvere il un altro problema che avevo segnalato e che il malfunzionamento della posta in uscita (non riuscivo ad inviare mail).

Da quel momento non funziona + niente, nenache da smartphone dove riuscivo a bypassare. Rieso ad entrare con le nuove credenziali, accedo alle rubriche, ad impostazioni ecc ecc ma l'errore sulla casella blocca tutto. Anche sul cell esce un altro codice - errore 71001 - e non mi fa vedere le mail.

Tralascio le telefonate ricevute e perse dal 12/5  ad oggi e le due chiusure di intervento fatte perchè "avevano risolto il problema".

Stamattina ennesime telefonate (due) , probabilmente a fronte del mio rifiuto ad accettare la chiusura, ma stavolta ricevute mentre sono in moto in autostrada e ale quali ovviamente non posso rispondere.

L'operatore però decide, senza sentire nessuno, che il mio problema è di tipo amministrativo /o commerciale e pertanto ripropone la chiusura, senza ovviamente dire chid evo interpellare.

Altro particolare: la casella funziona xchè, bontà sua, mi scarica regolarmente - almeno quello - la posta in entrata su gmail.

C'è qualcuno in assistenza che fa una statistica sulle segnalazioni relative all'errore FEUB001 su web o su questa community?

Che dire, è un problema tecnico della casella  di posta elettronica o è un problema commerciale o, meglio ancora, è un problema di customer care?

Sto pensando di passare alla fibra ma se questi sono i livelli di attenzione alla clientela, aspetto di vedere come va a finire.

PS: tendando di inserire l'ennesima spiegazione per motivare il mio rifiuto a chiudere l'intervento oggi il campo note del form spariva...Ciao Kafka.

Comandante spaziale II livello

Rif.: ERRORE FEUB001 E MANCATE SOLUZIONI DALL'ASSITENZA TECNICA

Ciao
La segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook)
Gianni G.
Astronauta I livello

@GianniG  ha scritto:

Ciao
La segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook)

Caro Gianni G, forse non hai letto con attenzione il mio post o forse, anzi spero, che questa sia una risposta automatica.

Di contatti con l'assistenza tecnica tecnica ad oggi ne ho avuti, tra telefono, mail, sito, sms almeno 14.

Quindi la tua risposta è del tutto fuori luogo.

Comunque sono stato appena contattato al telefono da un operatore dell'Assistenza che per la prima volta si è VERAMENTE preso in carico il problema nel dettaglio, con domande sensate e precise su quanto mi sta accadendo e con un livello di attenzione che dovrebbe essere preso come standard aziendale per TIM.

Ringrazio lo sconosciuto operatore per la pazienza e cortesia dimostrata. Vi farò sapere come va a finire.

Saluti a tutte/i.

Io ho letto il titolo della tua richiesta è ti ho dato la soluzione .
Gianni G.

@ellegieffe 
Mentre aspetti che i tecnici ti risolvano prova a leggere l'articolo di cui ho messo il link proprio immediatamente sopra al tuo post, cioè QUESTO

Astronauta I livello

@Mit  ha scritto:

@ellegieffe 
Mentre aspetti che i tecnici ti risolvano prova a leggere l'articolo di cui ho messo il link proprio immediatamente sopra al tuo post, cioè QUESTO

Grazie Mit, proverò le variazioni proposte dopo che l'ultimo tecnico ha verificato come stanno le cose dalle parti dei server TIM. Non vorrei incasinare ancora di più la situazione.

HO provato ad accedere alla casella da quattro PC (con configurazioni diverse ? non lo so - forse)  ma stesso problema.

Tutto nasce da aver ascoltato l'operatore che mi ha proposto il cambio pw come soluzione al problema di origine, ovvero il mancato funzionamento della posta in uscita. Prima un malfunzionamento poi blocco totale.

Grazie di nuovo per avere letto tutto il post, per il suggerimento  ed un cordiale saluto

Astronauta Iperconnesso

Buongiorno , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.

“Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:

Buona serata da TIM!”

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Quanto indicato qui sopra da @dinog  vale per chi usa un client (es. Thunderbird, Outlook ecc) o comunque un programma mail gestibile dall'utente. Sono i parametri  per @alice.it  indicati da Tim in questa pagina insieme a quelli di @tim.it :
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=MailPor...

Non risolvono il problema per chi usa la posta dalla pagina webmail :

dato che lì i parametri sono già configurati da Tim e l'utente non li può modificare e se ci sono malfunzionamenti (come quello di cui stiamo parlando) è compito dell'assistenza Tim provvedere a risolvere.
Astronauta I livello

ok grazie g
Cyborg

Problema alice mail: errore FEUBE001

non riesco ad accedere più alla mail da giorni mi dice Feube001,qualcuno può essermi di  aiuto,il 187,nulla ho provato on line,non mi fa accedere. PER ME E IMPORTANTISSIMO AVERLA FUNZIONANTE PERCHE CI LAVORO QUOTIDIANAMENTE.    GRAZIE

Astronauta I livello

@STEFANIA731  ha scritto:

non riesco ad accedere più alla mail da giorni mi dice Feube001,qualcuno può essermi di  aiuto,il 187,nulla ho provato on line,non mi fa accedere. PER ME E IMPORTANTISSIMO AVERLA FUNZIONANTE PERCHE CI LAVORO QUOTIDIANAMENTE.    GRAZIE

Io sono tre settimane che attendo inutilmente che il 187 mi risolva il problema uguale al tuo.... Prova a scaricare la tua casella email alice /o tim utilizzando un gestore di casella mail come thunderbird, outlook o gmail.

Le istruzioni su come importare la casella di posta alice/tim le trovi in rete oppure alla voce "assistenza" entrando in mytim.

Cyborg

Re: Problema alice mail: errore FEUBE001

Quale è il Numero o l'Account Facebook per richiedere Aiuto all'Assistenza Tecnica???

Il mio non è un problema di Accesso. Il mio Problema è che Accedendo alla WebMail Ricevo l'Erore FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi. Questa situazione perdura già da diversi giorni. Preciso altresì che non sono un Cliente TIM/TELECOM per la Telefonia.

Re: Problema alice mail: errore FEUBE001

Ciao,

guarda qui.

Cyborg

@stefano85  ha scritto:

E' da questa mattina che non riesco ad entrare nella mia mail di Alice (che uso anche per lavoro).

Mi esce il segente errore: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Ho chiamato il 187.... ma mi stanno facendo impazzire....

Un tecnico mi dice che sarà questione di poche ore... uno mi dice che mi richiamano a breve.... un'altro idem...

INSOMMA NON SO PIU' COSA FARE....

Se non mi risolvono entro breve, disdico tutto quello che ho con la Tim....

stessa cosaanche a me assistenza zero anzi mi prendono pure per i fondelli  chi mi dice che mi richiamano chi cdice che devo essere cliente tim ecc.ecc. è una vita che ho questa mail ed ho cambiato gestori telefonici svariate volte senza nessun problema .un mese fa si è verificato questo problema e lo hanno risolto ora sono 20 giorni che non posso ricevere mail mi dicono di fare il reset password lo faccio e non cambia nullaho provato a mandare una mail all'altro account di gmail ed è arrivata.ho spieato questo all'assistenza e mi dicono che è impossibile bho! tu come hai risolto ?.

Astronauta Iperconnesso

Buongiorno , io ho risolto inserendo i parametri che mi hanno inviato da TIM Personal. Ti invio il post che mi hanno inviato.
“Ciao, ti informiamo che I parametri per configurare la tua Alice Mail sono i seguenti:
Buona serata da TIM!”
Cyborg

Anche io da maggio 2019 ho avuto lo stesso problema do Donatella, non riuscivo più a ricevere mail se non da casa (linea TIM) su Outlook (smartphone o PC, uguale). Poi, alla 4a segnalazione al 187 sono riuscito a sapere che alice (piattaforma non più gestita da TELECOM) aveva fatto un update per l'antispam. Leggendo le nuove condizioni contrattuali ho capito che attivando una scheda TIM e associando il numero all'account gli accessi si sbloccavano

Ora però, dopo due gg, mi si è intasata la posta... EROORE FEUBE001 e non riesco a spedire o a ricevere niente...

Baby robot

email esaurita spazio occupato 100 per cento non apre la posta

non riesco a vedere la posta e non rieso ad eliminarla cosa devo fare mi da errore fuebe001

Cyborg

ho fatto la segnalazione, al 187.2 come dici tu, ma nulla di fatto, il problema persiste, come risolverlo?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
109
Pilota dello Shuttle II livello
85
TIM crew
52
45
Pilota dello Shuttle III livello
26