annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema alice mail: errore FEUBE001

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più

Buongiorno,

a distanza di quasi 9 mesi si sta riproponendo lo stesso problema. Stamattina ho provato ad aprire la mia casella di posta elettronica alice e mi è apparso il messaggio "FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi". Ho riprovato subito dopo e sono riuscita ad entrare, ho fatto qualche operazione e poi ho chiuso. Ho provato di nuovo e ancora il suddetto messaggio con accesso negato. A gennaio ci vollero circa una decina di giorni perchè si ripristinasse la situazione, non vorrei che succedesse di nuovo perchè uso continuamente la mail per lavoro.

Qualcuno conosce una soluzione immediata? Grazie.

Astronauta II livello

Rif.: FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più

Anche a me si è presentato lo stesso problema.

Sono appena passato a TIM TUTTO VOCE (ho fatto la richiesata il 3 settembre) e, per internet, utilizzo il TIM HUB 4G con dentro una sim. Ho provato a creare la mail con il numero fisso ma non me lo ha fatto fare in quanto era un numero solo voce. Quindi ho creato la mail con il numero della sim dentro il TIM HUB 4G. Ho effettuato l'accesso ma mi da l'errore FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi. Ho pensato che fosse la password e, quindi, la ho cambiata. Ma, nonostante tutto, mi da sempre l'errore. Potete aiutare anche me?

Grazie

Gabriele Roghi
Community Manager

Re: Problema alice mail: errore FEUBE001

ciao @gabriele71e ciaocioa123

l'unico modo è segnalare all'assistenza tecnica come già suggerito nel thread. 

Stefano - Community Manager
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo da quando è uscito questo messaggio non si riesce a trovare una soluzione valida!! Come ho già detto prima sopratutto per chi essendo cliente Tim mobile e non ha fisso Telecom non si riesce ad avere informazioni corrette da nessuno!!!! L’unico modo per vedere la posta di Alice in questo momento è quella di aprirla con il telefonino.

Astronauta II livello

In che senso aprire la posta con il telefonino?
Gabriele Roghi
Astronauta II livello

@Stevetk  ha scritto:

ciao @gabriele71e ciaocioa123

l'unico modo è segnalare all'assistenza tecnica come già suggerito nel thread. 

Come si fa a segnalare?

Gabriele Roghi
Astronauta Iperconnesso

Aggiungi l’accont Alice sul cellulare. In impostazione troverai il menù per gli account. Inserisci nome e cognome indirizzo email. Per la posta in arrivo: al punto nome host inserisci : in.alice.it Poi al nome utente l’indirizzo email e la password. Poi per il server in uscita inerisci al nome host : out.alice.it poi indirizzo email e password.
Astronauta Iperconnesso

Questa mattina finalmente sono tornato a vedere la posta anche dal computer!!! Funziona!! Hanno risolto i problemi che non permettevano di entrare nella posta!!
TIM crew

Rif.: Problema alice mail: errore FEUBE001

Ciao Stefano 

scuasami ma se il cliente non ha un numero fisso Tim ma usa la casella di posta  elettronica alice.it coem fa ad aprire il guasto al 187:2 ?

Community Manager

@Gioconda1  ha scritto:

Ciao Stefano 

scuasami ma se il cliente non ha un numero fisso Tim ma usa la casella di posta  elettronica alice.it coem fa ad aprire il guasto al 187:2 ?

In questo caso è possibile utilizzare canali di assistenza alternativi come ad esempio l'app TIMpersonal o contattare il social caring di TIM. 

Stefano - Community Manager
Astronauta Iperconnesso

Scarica l’app TIM personal e prova qui è l’unico canale possibile che risponde se non sei cliente Telecom ma hai Alice con il cellulare.
Astronauta I livello

FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Da due settimana facendo accesso al mio account alicemail mi compare l'errore FEUBE001.

Tim non fornisce alcuna tipologia di assistenza per risolvere la problematica.

chiamndo il 187 nessun risultato. tramite canali social nessun risultato. l'assistenza è pessima!

qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie,

Emmanuel

Tag (1)
Cyborg

non sei lil solo io e dal 25 novembre che chiamo 187 119 e non mi hanno risolto assolutamente nulla se non dicendo di chiamare lun laltro o promesse come apro la segnalazione la faccio contattare in giornata da un tecnico questo nella prima settimana di dicembre e passatto un mese nessuno mi ha chiamato sono molto ..... per la cosa penso di dare disdetta a tim ecc...

Esploratore di Pianeti I livello

Contatta l'assistenza su Twitter, sono molto bravi e mi hanno risolto sempre i problemi. Lascia perdere il call center telefonico

Saluti da Dario Bianco
Astronauta I livello

@Stevetk  ha scritto:

Pablito ha scritto:

Vorrei sapere quanti hanno scritto ai tizi di abuse per il problema feube001 e cosa gli hanno risposto. Avete risolto il vostro problema ?

Ciao a tutti,
intervengo per fare chiarezza ed evitare che siano diffuse informazioni fuorvianti che faranno solo perdere tempo a chi ha necessità di risolvere una segnalazione tecnica legata alla posta elettronica Alice.

La segnalazione di problemi tecnici come il codice errore FEUBE001 va fatta attraverso l’assistenza tecnica secondo i canali tradizionali (187.2, Segnalazione web, App MyTim, Twitter, Facebook). 

Abuse gestisce ESCLUSIVAMENTE segnalazioni di abusi online come attività di spam, diffusione di virus e malware, attacchi informatici e pubblicazione di materiale offensivo, molesto e sovversivo.

Chiedo a tutti gentilmente di non pubblicare informazioni o procedure legate a problemi tecnici sulla posta elettronica diverse da quanto chiarito sopra: saremmo costretti a rimuoverle per correttezza nei confronti di chi visita la Community ogni giorno per trovare risposte e soprattutto soluzioni corrette.

Grazie.

ho fatto decine di chiamate al 187 e al 119 ancora accaunt bloccato e nessuno sa come fare

Astronauta I livello

anche io sono nella stessa condizione ma niente

non riesco a trovare aiuto

@ciaocioa123  ha scritto:

Ciao, da due settimane non riesco a visualizzare la posta perchè compare errore FEUBE001 - Si è verificato un errore nell'accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi.

Prima che succedesse avevo cambiato la password, che comunque me la dà come esatta.

Ho provato ad entrare da cellulare ma nulla.

E' urgente per favore ho bisogno di una risposta.

Grazie 

Astronauta I livello

l'assistenza tecnica non ha risolto un bel nulla

anzi tanti operatori non sanno cosa fare

ciaoooo

Contattate l'assistenza su Twitter

Saluti da Dario Bianco
Cyborg

Ciao, ho un grosso problema, ieri ho fatto un cambio password alla mail di alice e adesso mi fa entrare ma e' bloccata con l'errorre FEUBE001.

Non riesco in nessun modo a contattare nessuno del servizio clienti, e' molto importante che la mail funzioni. 

COMMERCIALMENTE NON SONO PIU' CLIENTE TIM se non per un cellulare che uso come muletto, quindi pochissimo. 

Non ricordo le credenziali dela my page TIM perche' non sono piu cliente da una vitae non posso fare il recupero pasword perche' la user e' appuntol indirizzo mail blocato e la password non la ricordo. 

Cosa devo fare?? Aiutatemi!!! ho documeni molto imporanti in quella mail , ed e'una mail che uso anche per lavoro, non puo' assolutamente rimanere blocata

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Un articolo recente che indica alcune possibili soluzioni:
https://www.bismark.it/4591/risolvere-lerrore-feube001-webmail-alice/

Astronauta I livello

Alice mail

Mail che non funziona. Errore feube001. Il 187 mi dice che è problema di server. Qualcuno ci è già passato?
Comandante spaziale III livello Mit

Rif.: Alice mail

È un malfunzionamento noto da tempo.
Qui sono indicate alcune possibili soluzioni:
https://www.bismark.it/4591/risolvere-lerrore-feube001-webmail-alice/
Astronauta I livello

Prova a rimettere la password precedente. Io ho risolto così.

@malù2001  ha scritto:

Prova a rimettere la password precedente. Io ho risolto così.

il consiglio comunque è di contattare l'assistenza via social twitter, sono molto competenti a risolvere i problemi

Saluti da Dario Bianco
Astronauta I livello

A che serve allora la Community?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle III livello
73
52